Continuo con le domande sull'impianto elettrico,(Questo..,,oramai ex sconosciuto.Grazie ciofanni
)e in particolare sulla bobina.
Spero di riuscire ad essere comprensibile:
Posizionandosi con il proprio "stomaco
" poggiato sul parafango lato conducente,
guardando con un occhio
la bobina,e con l'altro occhio
lo schema di principio,noto
qualcosa sulla mia bobina,che nn copia lo schema.
La bobina e' provvista di 4 contatti a lingua
,due contatti verso il parabrezza,e altri due
all'esatto opposto,divisi dal cavo che va alla calotta.
Uno dei due contatti lato parabr.,riceve il filo dal blocchetto d'accensione,(nel mio caso,il filo
del blocchetto occupa il contatto che e' rivolto verso la testata).Passiamo al contatto opposto (rivolto verso parafango).
Questo contatto deve essere occupato da qualcosa ?.....o deve rimanere vuoto ? (...dallo schema sembra vuoto).
Andiamo dagli altri due contatti (rivolti verso la batteria,..diciamo).Dallo schema,capisco che:
uno va collegato in direzione spinterogeno,e l'altro va al contagiri del quadro strumenti.
DOMANDO AGLI ESPERTI !!
I sopraindicati 4 contatti in questione,anno connessioni specifiche ed obbligate,oppure no?
Cioe',i 2 contatti direzione parebr. sono INDISTINTAMENTE tutti ingressi ?
Gli altri 2 contatti direzione batter. sono tutte uscite ?
Grazie.
...........Ciofffffa',.....CIOFANNI.....dove sei ?