Ben ritrovati a tutti nel forum eccellentemente riorganizzato
Consultino..
La mia ID del 62 monta d'origine il carburatore solex 34pbic con aspiratore per spinterogeno a depressore che gli da l'anticipo man mano in marcia.
Ora tale carburatore venne sostituito con carburatore sempre solex 34pbic II o III che montavano le Dspecial senza però avere il beccuccio da collegare al depressore
Problema
L'anticipo col carburatore senza depressore e forse con anche i getti più grandi visto che andava su motore gia a 5 pali, va che è un a schifezza e la ID saltella più o meno sempre.
Impossibile quindi regolarla a dovere.
Ipotesi di risoluzione
Secondo voi come è meglio agire?
1- Sostituisco lo spinterogeno con uno senza depressore per quel carburatore Dspecial quindi. MA se i getti son differenti andrà bene uguale?
2- Monto l'123 ignition così l'anticipo sarà perfetto. Ne siamo sicuri?
3- Rimedio un carburatore con beccuccio per depressore. Introvabile, se non scrivevo qui
Altre IDee per averla finalmente regolare saranno felicemente gradite, visto che ora l'draulica e la meccanica son veramente eccellenti!!
Grazie veramente a tutti