Noleggio DS dintorni di Bologna

  • 35 Risposte
  • 5226 Visite
Noleggio DS dintorni di Bologna
« il: Maggio 17, 2010, 09:51:43 am »
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e sono abbastanza disperata... [:help]
Mio cognato, che abita a Budrio (BO), a luglio compie 40 anni e ha sempre avuto la fissa per la DS. E' un appassionato di motori e di tutto ciò che è d'epoca.
Io e mi marito (suo fratello) vorremmo regalargli una giornata a bordo del suo sogno (la DS) per festeggiare questo traguardo importante.
Abbiamo bisogno di qualcuno che noleggi la DS per la domenica 18 luglio 2010.
Sarebbe ideale trovare qualcuno disposto a noleggiarla senza conducente (mio cognato è motorista meccanica quindi sa come si trattano questi gioiellini) nei dintorni di Budrio o Bologna o Ferrara.
Se non è possibile senza conducente va bene anche con conducente...anche se non è la stessa cosa!
Spero che qualcuno mi possa aiutare  [:inch]
Grazie

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2010, 10:04:42 am »
Ciao,
qualcuno disponibile in zona penso possa esserci l'unico problema può essere di tipo assicurativo, per le auto storiche molte compagnie assicurative chiedono tassativamente i nomi dei conducenti autorizzati, max 2/3/4.

Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2010, 10:14:28 am »
Questo non è un problema.
Il giretto lo farebbero solo mio cognato e la moglie.
Hai qualche nominativo?
Grazie per l'interessamento!  [:clap]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2010, 10:42:15 am »
I nominativi vengono dati in sede di sottoscrizione di contratto assicurativo e non successivamente.
Aggiungo che la vedo dura di trovare qualcuno che dia la propria dea così, senza starci sopra fosse magari  per dare le direttive chessò, per il cambio semiautomatico, o per quelle accortezze che queste auto richiedono e poi comunque sono auto così amate e curate e "fragili" che non si prendono come fossero un'auto a nolo e credo che davvero pochissimi(secondo me nessuno) di "noi" cederebbero a una richiesta del genere.
Credo che invece,chiedendo ad un forumista di fare un giro con lui a bordo e eventualmente un breve tratto di guida, allora troverai qualcosa per il quarantesimo.
fischer


Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2010, 11:00:19 am »
Capisco le tue perplessità ma io parlavo di noleggio perchè non so se qualcuno ha voglia di impegnare una giornata per portare in giro due persone gratuitamente.
Comunque si accettano tutte le proposte anche qualche volontario disposto a sacrificare una giornata per rendere felice un appassionato ed esaudire il suo sogno.
Aspetto notizie.
Grazie a tutti :)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2010, 11:09:42 am »
Beh, magari è l'occasione per conoscere nuove persone... se qualcuno fosse disponibile potreste accordarvi con il giro e il pranzo offerto al proprietario in qualche trattoria della zona.. [A:slurp] [A:slurp]

Per il noleggio dovresti rivolgerti ai noleggiatori per auto da cerimonia, ma ti costerebbe una follia.. (tipo 500 euro come ridere.. e di DS a noleggio non ne sono a conoscenza..)

Secondo me mettersi d'accordo col proprietario offrendo, come detto poco sopra, il pranzo ( [A:slurp] ) e un contributo benzina, qualcuno si trova...
Lo farei anch'io, ma avendo la DS a Savona diventa un pò macchinoso.. :-\
« Ultima modifica: Maggio 17, 2010, 11:14:09 am da MotomSS »

Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2010, 11:43:26 am »
Allora si potrebbe cambiare l'annuncio così:
"Cercasi simpatico proprietario DS nei dintorni di Bologna-Budrio-Ferrara per accompagnare giovane coppia per le campagne bolognesi.
In occasione del compleanno di lui (40 anni) appassionato DS e con questo sogno nel cassetto da tanti anni!
Si richiede disponibilità della giornata di domenica 18 luglio 2010 e, magari, piccola guidatina da parte del festeggiato. Si offre in cambio il pranzo in ristorantino della zona e spese benzina."
Spero che qualcuno mi aiuti!  [:hello]
Grazie 1000 a tutti


*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2010, 12:27:57 pm »
eccomi con la mia DEA TARGATA BOLOGNA  [:hello] [:hello] [:hello]





Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #9 il: Maggio 17, 2010, 12:53:24 pm »
Andrebbe benissimo ma il costo per una giornata quale sarebbe?
Grazie

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2010, 01:36:44 pm »
Ha 40 anni ,è meccanico,invece che spendere 500/ 1000 euro per un noleggio fate uno sforzo e con 1000 1500 euro magari gli trovate un bel rottamone da smontare e rimontare tutto.Sicuramente lo fareste l' uomo più felice della terra o gli rovinerete la vita e sarà dura recuperarlo... (parlo per esperienza ) [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 17, 2010, 01:40:03 pm da ferox »

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #11 il: Maggio 17, 2010, 02:09:16 pm »
.............. fate uno sforzo e con 1000 1500 euro magari gli trovate un bel rottamone da smontare e rimontare tutto.Sicuramente lo fareste l' uomo più felice della terra...

.......  [(su)]

http://www.webmycar.com/zonecar/webacar.nsf/fr/E668A146F56A6905C12576690062FD67


Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #12 il: Maggio 17, 2010, 02:11:33 pm »
L'idea è buona...ma non è il momento di fare un regalo del genere...gli rovineremmo la vita! Anche alla moglie! [A:mai]
Grazie lo stesso

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #13 il: Maggio 17, 2010, 02:16:26 pm »
Bene, allora sicuramente un diessista nella zona che si offrirà per una giusta causa salterà fuori . [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Noleggio DS dintorni di Bologna
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2010, 12:03:00 pm »


    potremmo chiedere a lui  ;D  forse e' disponibile, bisogna diglielo per tempo cosi si organizza  ;D


   

   
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico