CABRIO UK

  • 6 Risposte
  • 1114 Visite
*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
CABRIO UK
« il: Maggio 18, 2010, 05:37:59 pm »
Spesso mi capita di vedere su alcuni filmati in youtube ed anche su alcune riviste specializzate
delle cabriolet con guida a destra. mi chiedevo se qualcuno e' in grado di dirmi se la Citroen le costruiva
anchesse in inghilterra come le berline e le break destinate a quel mercato oppure venivano costruite in francia?
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: CABRIO UK
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2010, 05:51:41 pm »
credo che le cabrio le assemblassero quei carozza "FAMOSI" francesi anche per il Regno Unito [???]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: CABRIO UK
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2010, 06:43:03 pm »
Si, furono costruite in Francia da Chapron.
Sono pochissime, una rarità nella rarità. Circa 50 quelle assemblate con guida a destra, meno della metà quelle che si sa sono sopravvissute. Conosco personalmente un proprietario di cabrio inglese, l'ho aiutato a reperire diverse parti per il restauro del mezzo. Lo comprò da ragazzo perchè desiderava un'auto scoperta, avendo pochi soldi potè permettersi unicamente una DS cabrio monofaro usata assai demodè negli anni '70 ed anche poco apprezzata dalle sue parti. Poichè i suoi amici lo prendevano in giro, usando i pezzi di una DS incidentata la trasformò in bifaro. Dopo qualche anno tentò persino di disfarsene ma gli ridevano tutti dietro. La mise dentro il garage di un parente e se la dimenticò per anni. Ora qualche anno fa la figlia in procinto di sposarsi gli chiese di riesumarla. Una breve indagine ed il tipo scoprì cosa aveva in box. Ora la vettura è tornata al suo aspetto originale.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: CABRIO UK
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2010, 07:02:38 pm »
Gran bella storia!! [:clap] [:clap] [:clap]

Re: CABRIO UK
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2010, 01:41:13 pm »
.....e i suoi amici cosa dicono? >:D

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: CABRIO UK
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2010, 10:41:04 am »
finito il tempo delle scoperte nei fienili,purtroppo.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: CABRIO UK
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2010, 02:14:03 pm »
Questo è KULOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

e scusate il francesismo  ;D ;D ;D ;D ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!