Salve a tutti.
Nei giorni scorsi mi è successo un problema e volevo chiedervi se è accaduto a qualcun altro: vado per accendere la macchina (DS23ie semiautomatica), giro la chiave e le varie spie si accendono regolarmente, poi spingo la leva del cambio per dare l'accensione e non succede niente.
Penso alla batteria scarica e provo a farla partire con un booster, ma niente.
Allora chiamo il meccanico (bravo ma non esperto di DS), il qualr riesce a far partire la macchina dando l'impulso di accensione spingendo una specie di interruttore sotto uno "scatolotto" (si capisce che non sono proprio espertissimo?) attaccato ad un morsetto della batteria e la macchina parte regolarmente.
Da quel momento la macchina parte regolarmente agendo sulla leva cambio.
Il meccanico non mi sa dire con esattezza cos'è successo, mi dice solo che, in caso di panne, anche se non comodissimo, si può partire effettuando la manovra sullo "scatolotto"; mi aggiunge solo che il contatto dallo "scatolotto" al motorino d'avviamento naturalmente c'è e che quindi deve esserci un problema dalla leva cambio allo "scatolotto" ma non saprebbe dove (lui pensava che la leva cambio andasse ad agire su un interruttore, ma crede che questo avvenga all'interno della parte idraulica del selettore cambio, sulla quale non si sente di intervenire).
Qualcuno può darmi delle dritte?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma l'ignoranza è dura da debellare......