Mi allaccio al topic e chiedo lumi per un problema annoso e di lunga data.
Quando freno, alle volte è perfetta e altre è come se avessi le ruote ovali e fuori centro. Ho fatto la prova del comparatore ai dischi che erano nuovi e Brembo, ma tutto perfetto, ho sostituito le pasticche che erano Textar con altre Textar, ma niente. A caldo o a freddo non cambia, ossia fa delle frenate precise e estremamente potenti oppure devo premere tosto e ottengo una frenata a singhiozzo; allora ho cominciato a fare delle prove e ho riscontrato che non era allo sterzo, non era nei cerchi, non era nei trascinatori, non era nelle sospensioni,ma che stranamente, alzando l'auto, tendeva ad addolcire il fenomento di frena-non frena. Ultimamente riesco a percepire il pedale che sembri pulsare impercettibilmente...ma non sempre, ovvio. Ormai ho localizzato l'origine al posteriore e pensavo ad un congegno nel meccanismo dell'apertura delle ganasce che vada revisionato o sostituito: potrebbe essere?
Aiuto, è l'ultimo tassello acciocché la Delfina sia optima, e non è cosa da poco: i freni!
fischer