DSfunzione (1): celebrazione religiosa, risulta essere particolarmente toccante qualora si debba onorare la rottamazione di un amato veicolo; fiori di ruggine di solito accompagnano il trapasso.
Dsfunzione (2): qualsiasi piccola anomalia di funzionamento di un tesoro (non solo in senso economico) marchiato Citroen. Ha numerosi livelli di entità.Dal banale cigolìo alla dsastro vero e proprio.
Dstruzione : degenerazione irreversibile dell'amato veicolo. Causa sgomento e profonda prostrazione nel Dsista, a meno che non si tratti di un "ad uso ricambi".
Tranne che in quest'ultimo caso vengono poi presi accordi per celebrare la DSfunzione nella accezione (1)
Dstrazione : non esiste. una DSista vede le più piccole mutazione genetiche dell'amata (Citroen, mica della consorte si parla...
) : minimi smottameenti del cielo, variazione delle tonalità dei colori delle plastiche o sbriciolameti dei velluti, quantità di moscerini spiaccicati sui vetri (mai più di tre) o sulla carrozzeria (mai!)
verifica di eventuali punti di ruggine etc etc.
Durante queste lunghiiisssime e meticolose operaziioni potrebbe passare un elefante giallo a pallini blu, volando e cantando a squarciaproboscide "le mille bolle blu" di Mina ed la DSista non se ne accorgerebbe.
E' stato certificato che se passasse la Bellucci, non troppo vestita (ma anche vestita) il fenomeno "Dstrazione" si manifesta.
DScoteca (1) : uso tipico del veicolo al fine di diffondere nell'aere note musicali (a volte) e tunz tunz di bassi (molto più spesso). Necessita di numerosi buchi nella cappelliera e negli interni porta, a volte venivano sacrificati interi bauli al fine di ottenere maggiore resa (?).
Tipica era l'espressione : "Ueilà, sento che sopraggiunge un'autoradio. Chissà se c'é anche la macchina attaccato?..."
DScoteca (2) : sgrunt! (moto di indignzione). in seguito alla lettura del topic titolato "Vergogna!"
FulminatoFed