Visura PRA e impianto GPL

  • 34 Risposte
  • 9626 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Visura PRA e impianto GPL
« Risposta #30 il: Giugno 08, 2010, 11:24:51 am »
la faccenda si fa trubola...................
L'assicuratore ti dice che in caso di SX hai la copertura, ma poi ti dice pure che nn puoi trainare nulla, la domanda sorge spontanea e peccchè?......... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Visura PRA e impianto GPL
« Risposta #31 il: Giugno 08, 2010, 11:41:05 am »
la faccenda si fa trubola...................
L'assicuratore ti dice che in caso di SX hai la copertura, ma poi ti dice pure che nn puoi trainare nulla, la domanda sorge spontanea e peccchè?......... ;D

Magari sapessi il peccchè!! ;D ;D
Così glielo spiegherei.... [:D]
Comunque mi hai dato un'ottima indicazione su come procedere, grazie!
Lo chiamo e lo metto a ferro e fuoco.... >:D

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Visura PRA e impianto GPL
« Risposta #32 il: Giugno 08, 2010, 09:00:33 pm »

Anche perchè essendo il gancio registrato sul libretto, i Carabinieri mi hanno detto che rimuoverlo senza cancellarlo dal libretto è una cosa sanzionabile, perchè è come circolare senza un pezzo della macchina, per esempio come girare senza paraurti... [:ouch]
A parte che non ci sto a capire più nulla, a parte che siamo off-topic e l'argomento meriterebbe un apposito tread, io interpreto la faccenda così: visto che il gancio è parte integrante della vettura dovrebbe rispondere l'assicurazione della vettura, essattamente come se urtassi con il paraurti.
Non ho idea se un eventuale rimorchio sia compreso nella normale polizza, forse chi traina abiltualmente lo sa. (Ado?)
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Visura PRA e impianto GPL
« Risposta #33 il: Giugno 08, 2010, 09:51:03 pm »
ciao Vince,

io sulle mie auto di tutti i giorni  ho sempre avuto il gancio traino, e pertanto ho sempre avuto  un'appendice alla polizza RCA per il premio relativo al gancio stesso.

In effetti da quando è nata la discussione su questo topo, ho fatto qualche ricerca nella rete, appurando che c'è un po di confusione, penso io conviene alle compagnie assicurative.
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Visura PRA e impianto GPL
« Risposta #34 il: Giugno 13, 2010, 09:15:32 pm »
Guarda che secondo me ti stai preoccupando troppo. L'hai tolto, basta così ...

Sono stato una settimana fuori... grazie per le risposte.

Il punto (parlo dell'impianto a gas) è che risulta sul libretto originale quindi  non mi fanno la revisione se non dopo la trafila per la disinstallazione, cosa complicata dal fatto che senza revisione non posso circolare.
Visto che dovrò fare comunque un nuovo libretto pensavo di chiedere un duplicato per smarrimento, se tante volte non risulta la trasformazione a gpl tanto meglio, altrimenti trovo un'officina che fa il nuovo collaudo e revisione insieme e il libretto vecchio non lo faccio proprio uscire da casa.

Francesco