Ecurie Citroën Sport Historique

  • 282 Risposte
  • 68190 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #165 il: Giugno 22, 2010, 07:42:24 pm »
Sinceramente non so come la pensa Maurizio , ma a me delle altre non me ne po fregà de meno , noi siamo andati con la nostra mitica DS per Citroen per rivivere momenti passati , presenti e futuri  [:inch] [:inch] [:inch]

Ciao

Concordo in pieno....corro il rischio di ripetermi ma la vostra impresa è stata eccezionale (per la prossima volta se vi occorre uno che vi pulisce il vetro dai moscerini spiaccicati, vengo io!)
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #166 il: Giugno 22, 2010, 08:12:59 pm »
Lungi da me l'idea di sminuire l'importanza della vittoria della DS.
Non era questa la mia intenzione.
Cercavo però di capire l'importaza di questa "cara" manifestazione.
Ho letto, ad esempio "Debutta al prestigioso Car Game Smerald Cup la nuova scuderia storica di Citroën Italia" e volevo sapere quanto "Prestigioso" fosse l'appuntamento in questione.
E per farlo ero alla ricerca di una lista dei partecipant. In mancanza sarebbero bastate delle foto di auto "prestigiose"
Invece, dalle parole di Ilaria, mi sembra di capire che sia più una montatura che altro.
Ripeto: questo non toglie nulla alla partecipazione di una DS ed ancor meno alle coppe ricevute.
Trovo, e questo da sempre, che "prestigioso" è un aggettivo che andrebbe guadagnato.
Ma al giorno d'oggi basta un giornalista che scriva "prestigioso" per far credere che lo sia davvero.
Purtroppo sempre più spesso si vedono manifestazioni "gestite" da giornali che le spingono a spada tratta.
Sarebbe invece più corretto promuovere eventi che hanno successo.
Successo sancito dai partecipanti e non dai giornalai.
Un esempio su tutti l'ICCCR.
Tutto qui.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #167 il: Giugno 23, 2010, 09:13:05 am »
Lungi da me l'idea di sminuire l'importanza della vittoria della DS.
Non era questa la mia intenzione.
Cercavo però di capire l'importaza di questa "cara" manifestazione.
Ho letto, ad esempio "Debutta al prestigioso Car Game Smerald Cup la nuova scuderia storica di Citroën Italia" e volevo sapere quanto "Prestigioso" fosse l'appuntamento in questione.
E per farlo ero alla ricerca di una lista dei partecipant. In mancanza sarebbero bastate delle foto di auto "prestigiose"
Invece, dalle parole di Ilaria, mi sembra di capire che sia più una montatura che altro.
Ripeto: questo non toglie nulla alla partecipazione di una DS ed ancor meno alle coppe ricevute.
Trovo, e questo da sempre, che "prestigioso" è un aggettivo che andrebbe guadagnato.
Ma al giorno d'oggi basta un giornalista che scriva "prestigioso" per far credere che lo sia davvero.
Purtroppo sempre più spesso si vedono manifestazioni "gestite" da giornali che le spingono a spada tratta.
Sarebbe invece più corretto promuovere eventi che hanno successo.
Successo sancito dai partecipanti e non dai giornalai.
Un esempio su tutti l'ICCCR.
Tutto qui.

Cosa vuoi più prestigioso di una DS ?????
Per me è più prestigiosa una DS che una comunissima porsche !!!!!! Perchè in Sardegna in Costa Smeralda di Porsche ce ne sono tante !!!! Anche troppe .
 [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 09:15:28 am da pallas21 »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #168 il: Giugno 23, 2010, 10:33:28 am »
Penso che si trattasse soprattutto di curiosità.

Da appassionato di auto d'epoca devo dirti che anche a me interessa sapere se c'erano altre auto d'epoca presenti e quali. Le Porsche non interessano nemmeno a me ma se c'erano delle CG, delle Elva o delle Gilbern mi avrebbe fatto piacere saperlo, tutto qui ... [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #169 il: Giugno 23, 2010, 11:09:23 am »
Definizione di prestigioso:

agg. [f. -a; pl.m. -i, f. -e] che gode di grande prestigio; che esercita un notevole fascino, un’irresistibile attrattiva: un artista, un risultato prestigioso; avere un nome prestigioso; ottenere risultati prestigiosi ? prestigiosamente avv.

¶ Dal lat. tardo praestigiosu(m).


Definizione di affollato:

part. pass. di affollare 1 ¨ agg. [f. -a; pl.m. -i, f. -e] pieno, fitto di folla, gremito: uno stadio affollato.


Come vedi, i termini hanno significati diversi: non c'è bisogno che una cosa sia affollata perché sia prestigiosa.
Anche se temo che il problema sia più botanico che semantico:



[(nonso)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #170 il: Giugno 23, 2010, 11:46:11 am »
Ed anche relativo - come quasi tutto - perché ciò che era "prestigioso" nell'Italia fascista non necessariamente era ritenuto tale nell'Italia repubblicana anzi quanti ebbero "prestigio" prima, tennero discreto contegno o nascosero gli onori ricevuti dopo ...
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 12:15:18 pm da Andrea »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #171 il: Giugno 23, 2010, 11:55:18 am »
 ....[(matto)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #172 il: Giugno 23, 2010, 01:08:29 pm »
Definizione di prestigioso:

agg. [f. -a; pl.m. -i, f. -e] che gode di grande prestigio; che esercita un notevole fascino, un’irresistibile attrattiva: un artista, un risultato prestigioso; avere un nome prestigioso; ottenere risultati prestigiosi ? prestigiosamente avv.

4 macchine in croce e perdipiù brutte (Cayenne, 911, Ferrari ecc.)
non esercita certo un notevole fascino né un'irresistibile attrattiva.

Concordo con Massimo che l'unica cosa prestigiosa era la DS !


*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.728
    • IDéeSse Club
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #173 il: Giugno 23, 2010, 01:12:59 pm »
4 macchine in croce e perdipiù brutte (Cayenne, 911, Ferrari ecc.)
non esercita certo un notevole fascino né un'irresistibile attrattiva.

Concordo con Massimo che l'unica cosa prestigiosa era la DS !



Franco ti amo!

CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #174 il: Giugno 23, 2010, 01:15:12 pm »
4 macchine in croce e perdipiù brutte (Cayenne, 911, Ferrari ecc.)
non esercita certo un notevole fascino né un'irresistibile attrattiva.

Concordo con Massimo che l'unica cosa prestigiosa era la DS !



 [???] [???] [???] [???] Concordi con me ?????  [???] [???] [???] Ne sono ben lieto , il nostro spirito non era quello di andare ad un qualcosa di PRESTIGIOSO , già l'avevamo , ma di divertirci con la ns DS che ha fatto la sua porca figura nelle strade sarde alla faccia delle altre auto !!!!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #175 il: Giugno 23, 2010, 05:33:15 pm »
[???] [???] [???] [???] Concordi con me ?????  [???] [???] [???] Ne sono ben lieto , il nostro spirito non era quello di andare ad un qualcosa di PRESTIGIOSO , già l'avevamo , ma di divertirci con la ns DS che ha fatto la sua porca figura nelle strade sarde alla faccia delle altre auto !!!!!!

Sì te lo giuro.
Tutti i miei dubbi erano rivolti all'organizzazione. Non alla tua partecipazione.
A maggior ragione se le altre auto erano "insignificanti" ancora più grande è la soddisfazione di avere una DS tra le mani.
Forse mi ero spiegato male.
Il "prestigioso" era nella presentazione dell'evento che aspettava 50 macchine e che ne ha viste 3 o 4 (senza contare quelli aggiunti all'ultimo minuto)
Era nelle gare di regolarità, nella gara a Mores (col casco), alla Maddalena (su strade chiuse al traffico), nei concorsi di eleganza con un'enfasi da "mega evento straordinario".
Non da ultimo, ma non certo per farti i conti in tasca, alle 2000 e rotti euri d'iscrizione (+ traghetto ecc.)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #176 il: Giugno 23, 2010, 05:43:19 pm »
Insisto, ci vuole un dizionario italiano-svizzero/italiano-italiano perché è evidente che parliamo lingue diverse: le auto partecipanti erano almeno quindici, non tre, il casco era richiesto dal regolamento dell'autodromo anche se poi hanno chiuso entrambi gli occhi, il concorso d'eleganza c'è stato ed è li che Massimo s'è aggiudicato il viaggio a Marrakech e Bruno il weekend a Firenze.
Infine i conti sono chiari e semplici: Citroën Italia ha finanziato l'intera partecipazione della DS e della vettura di supporto (che non ha dovuto supportare nulla) che non è costata nulla ne a Massimo ne al sottoscritto, infine Bepi ha fornito le sfere per la DS.
Quanto all'organizzazione, Citroën, l'IDéeSse, il RIASC e la scuderia non c'entrano assolutamente nulla. Men che meno noi degli equipaggi: eravamo li per partecipare, non per organizzare.

Se poi invece il problema è nell'altezza dei tranci e dei relativi grappoli, la faccenda è del tutto diversa  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #177 il: Giugno 23, 2010, 05:45:05 pm »
Ps: per definire "insignificante" una Porsche 356 del museo dell'omonima casa costruttrice, in condizioni pari al nuovo, ci vuole un coraggio da leoni.
Il Guglielmo Tell de noantri.  ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #178 il: Giugno 23, 2010, 05:48:23 pm »
Se poi invece il problema è nell'altezza dei tranci e dei relativi grappoli, la faccenda è del tutto diversa  ;D

Vedi !  Dev'essere quello !  ;D ;D ;D
Mi sembrava ci fosse qualcosa di losco ... ;D ;D ;D ;D

P.S.: non capisco chi è che non vede che cosa. La 356, tra le 3 in foto, l'avevo esclusa. Del resto ho scritto Cayenne, 911 e Ferrari
Tra l'artro la Cayenne era un rarissimo esemplare con accendino a sinistra... ;D

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #179 il: Giugno 23, 2010, 05:55:20 pm »
ops, ed io  [B)] che avevo capito che era la prima uscita ufficiale della Ds della ECURIE CITROEN SPORT HISTORIQUE....allora siete tutti off-topic  ;D ;D ;D ;D ;D
Qualche citroën.....