Debutta al prestigioso Car Game Smerald Cup la nuova scuderia storica di Citroën Italia.Era nell'aria da tempo: Citroën ha una sua scuderia storica e nel rispetto dei principi che hanno ispirato anche la nascita del RIASC come ente indipendente, la gestirà con gli appassionati, supportando dove possibile la partecipazione dei Soci dei Club RIASC ad eventi particolarmente importanti.
In poche parole, così come Citroën ha scelto di affidare ai Club la gestione del Registro anziché farne un ramo dell'azienda, così sarà per la scuderia storica che sarà compoosta dai Soci dei Club RIASC e coordinata dal centro doc.
Si parte prima di subito: nei prossimi 17, 18, 19 e 20 giugno, nell'ambito del Porto Cervo Summer, si terrà la Car Game Smeralda Cup, una competizione di regolarità riservata a cinquanta vetture d'epoca selezionate. Il programma completo dell'evento è qui:
http://www.cargamesmeraldacup.com L'Ecurie Citroën Sport Historique schiererà una DS21 semiautomatica Confort del 1969 di un Socio IDéeSse, farà parte dell'equipaggio un celebre (e simpaticissimo) giornalista dell'automobile, i nomi di entrambi saranno rivelati tra qualche giorno, quando la comunicazione intorno all'evento sarà messa a punto.
Grazie alla nuova scuderia, anche gli eventi decisamente costosi saranno alla portata degli appassionati che vorranno parteciparvi: chiaramente selezioneremo una o due manifestazioni del genere all'anno, ma questo permetterà a chi intende cimentarsi in questo genere di gara di partecipare mettendoci solo la benzina e la propria presenza.