DS 21 PALLAS 1969

• 505 Risposte
  • 152469 Visite
*

Offline ds20 1970

• 1.660
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #225 il: Marzo 21, 2014, 05:40:24 pm »
Posizionamento porta targa e luci annessi

Bella l'idea del jeans mi piace, la trovo molto originale.   [(bravo)] [(bravo)] Ma gli vuoi fare l'allestimento americano?  [???]

[:hello]
« Ultima modifica: Marzo 21, 2014, 05:49:54 pm da ds20 1970 »

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #226 il: Marzo 24, 2014, 10:47:29 am »
Bella l'idea del jeans mi piace, la trovo molto originale.   [(bravo)] [(bravo)] Ma gli vuoi fare l'allestimento americano?  [???]

Ciao, si qualche particolare. Ho quasi tutto per l'allestimento americano ma non sono ancora deciso se monto il tutto o no, vedremo c'è ne ancora di strada...

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #227 il: Marzo 24, 2014, 11:04:28 am »
Ciao, si qualche particolare. Ho quasi tutto per l'allestimento americano ma non sono ancora deciso se monto il tutto o no, vedremo c'è ne ancora di strada...

non montarai mica i fanali anteriori Americani, vero ?... sono orrendi!!  :-X

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #228 il: Marzo 31, 2014, 08:39:48 pm »
non montarai mica i fanali anteriori Americani, vero ?... sono orrendi!!  :-X

C'è li ho, ma infatti non sono deciso se mi piacciono o no... [:crazy]

In questi giorni sto provando a rimontare la carrozzeria, ma non mi sto divertendo mancu un po >:D è la prima volta che lo faccio, e da zero perchè avendo zincato il telaio, le cerniere furono smontate totalmente.

Avevo già rimontato le guarnizione delle porte e non so se è stata una scelta giusta, perchè allineare le porte e nel medesimo tempo ritrovarti con le suddette guarnizioni alla buona altezza, in pratica dove fanno la S, mi pare impossibile. C'è chi sostiene che vanno montate prima e chi dopo. Qualcuno a esperienze in merito? Grazie.

p.s.  le foto ingannano, i difetti sono ancora tanti

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #229 il: Marzo 31, 2014, 09:48:48 pm »
Le guarnizioni "giroporta" hanno un posizionamento obbligato dalla canaletta che le sostiene: se è giusta e saldata bene le guarnizioni la "copiano"......se invece è posizionata male non c'è santo che tiene e devi cercare un compromesso tra l'allineamento delle porte stesse e la loro tenuta sulla guarnizione.
Gli allineamenti e altre amenità sono lavori che detesto fare.........ad ognuno il suo!
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #230 il: Marzo 31, 2014, 10:32:22 pm »
Le guarnizioni "giroporta" hanno un posizionamento obbligato dalla canaletta che le sostiene: se è giusta e saldata bene le guarnizioni la "copiano"......se invece è posizionata male non c'è santo che tiene e devi cercare un compromesso tra l'allineamento delle porte stesse e la loro tenuta sulla guarnizione.

Quoto  [(su)]                                                                                 

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #231 il: Marzo 31, 2014, 10:37:20 pm »
nn tralasciate che quel telaio è andato in bagno a temp!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #232 il: Marzo 31, 2014, 10:51:19 pm »
Da fare attenzione ora agli effetti "elettrochimici"..........la combinazione di metalli diversi messi in contatto con un reagente come umidità salina (salaggio stradale nel tuo caso o ambiente marino potenzialmente per Ado) potrebbe avere effetti imprevedibili: già sperimentato con CX che ha molti particolari in alluminio accoppiati con l'acciaio esposti nel sottoscocca................
Dodo

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #233 il: Aprile 01, 2014, 08:38:11 am »
Cilindri sospensione, paratia marmitta trasversale, una mano di ancorante, una di primer ed una di AC 200, devo proprio inquietarmi chimicamente o anche forse che non si spezz il telaio in due una volta montato il becchia [:ouch] [:ouch] [???] [???]

*

Offline SPLIFF

• 1.142
Re: Jeans troppo scuro
« Risposta #234 il: Giugno 04, 2014, 06:47:21 pm »
Ho fatto diverse prove con resine varie, purtroppo il tessuto che ho, quello che avevo incollato sulla porta di prova diventa molto più scuro quando assorbe la resina. Il colore non mi piace per niente.

Ho fatto altre prove con altri colori, ma non riesco a decidermi sulla scelta...

Che ne dite dei colori seguenti?

Vert charmille    (non rende in foto, ma è proprio verde scuro)
Bleu d'Orient
Rouge Carmin
Orange ?
Ambre doré
Vert Tilleul
Ed altri tessuti in tonalità un po diversi rispetto a quelli sopra...

Come potete notare il "blu Jeans" è passato al grigio, è quello in basso a sinistra

Al momento mi piace abbastanza il verdino, l'ultimo delle fascie grandi in foto ed anche il "rouille" in basso a destra.

Grazie dell'attenzione  [:inch]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Jeans troppo scuro
« Risposta #235 il: Giugno 04, 2014, 06:56:09 pm »

Che ne dite dei colori seguenti?

boh??? cosi su due piedi direi anch io il verde, però, non so nell insieme che effetto fa  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #236 il: Giugno 04, 2014, 07:36:27 pm »
Falla tutta a pezze. Di 1000 colori !

Io mi ero fatto la mia auto da Rallye di 1000 colori, in adesivo:

« Ultima modifica: Giugno 04, 2014, 07:38:39 pm da SCARABEO »

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #237 il: Giugno 04, 2014, 08:36:59 pm »
Ma l'interno previsto sarebbe sempre quello rosso in pelle?
Non mi dispiace il rosso o in alternativa ambre.
Solo per curiosità, prima incolli il tessuto e poi passi la resina? a pennello o a spruzzo?
comunque secondo me sei matto!!  ;D (nel senso buono del termine)

*

Offline zap

• 329
« Risposta #238 il: Giugno 04, 2014, 09:04:43 pm »
qua uno deve pensare l effetto che uno vuole.Io andrei per uno scuro,tipo il blu per ottenere un effetto misterioso,quasi Hi tech,oppure orange per un effetto vistoso ma anche un po' trendy.Ho paura che le tonalità timide daranno un risultato stanco e vecchio.In ogni caso attenzione ai buchi piccoli di bianco,la carrozzeria che si intravede.buon lavoro [:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #239 il: Giugno 04, 2014, 10:10:49 pm »

Io mi ero fatto la mia auto da Rallye di 1000 colori, in adesivo:

poi col tempo ne hai combinate di tutti i colori...
RENE' COTTON