Ciao a tutti,
Era parecchio che non mi facevo sentire, ma si fa quello che si può con quello che si a... mi capiranno i sicily ailand turruni.
Avevo iniziato il restauro della mia 21 del 69 l'anno scorso, smontaggio completo e sabbiaggio su una macchina che mi era stata venduta parzialmente restaurata che mi aveva detto il tizio, soprattuto il telaio era stato rifatto "interamene"... meno male se no il collasso di sicuro mi veniva.
Il telaio era stato restaurato sì, ma con il mastice... e dunque non mi andava di continuare su una base così brutta, e mi misi in cerca di un nuovo châssis, che trovai in un rottame a Ginevra, una 21 ugualmente che portai via per... 240.- franchi svizzeri, un affare, certo non girante con i soliti buchi sui longeron ma niente di comparabile con la prima.
Di nuovo a partenza zero, smontaggio completo e poi via nel bagno di acido. Risultato FANTASTICO, non cè paragone con la sabbiatura, tutto va via, fino a l'ultimo grammo di gum gum e poi se avete una suocera un po scomoda fategli prendere posto sulla banchetta retro...son sicuro che andranno via tutti i suoi lati cattivi
Adesso provo a mettere qualche foto
LA PRIMA MACCHINA "RESTAURATA"
Il fondo cofano, guardate un pò che lamiera tutta come l'originale, no?
L'AUTO COMPRATA NEL ROTTAME
QUALCHE FOTO PIÙ RAVVICINATE
E INFINE IL RISULTATO DOPO "DECAPAGE CHIMIQUE"
La prossima tappa è saldatura, poi viaggio in Olanda per décapage e infine da Volkswagen per trattamento finale. Infilano la macchina in una vasca, no direi piscina, lunga 150m con movimenti di rotazione del telaio come un girarrosto, il bagno e caldo a 200° (una specie di zincatura a temperatura più bassa)e poi una protezione nera in un'altra piscina ma con del primer.