DS 21 PALLAS 1969

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Offline serpiko

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #90 il: Luglio 04, 2011, 02:17:10 pm »
Concordo, una DS eterna.

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Offline renato

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #91 il: Luglio 04, 2011, 02:21:01 pm »
Concordo, una DS eterna.
ma che fine hai fatto?? fatti sentire!!scrivi!! la tua casella e' ormai una discarica.. [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

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Offline serpiko

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #92 il: Luglio 04, 2011, 03:08:35 pm »
Sempre qui Renatone!
Ti tengo d'occhio sai?  [;)]  [:kiss]

Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #93 il: Luglio 04, 2011, 09:55:13 pm »
ciao spliff anch io ho una 21 pallas del 1969 che in settembre iniziero a restaurare in sicilia era la macchina di mio padre. [:hello] [:clap]           p.s. la tua che numero di telaio ha???
« Ultima modifica: Luglio 04, 2011, 09:57:42 pm da dscinquantasei »

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Offline Andy LHM

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #94 il: Luglio 05, 2011, 02:56:18 pm »
Sei un pazzo stratosferico.. ;D

Credo comunque che il conforto di avere un telaio così protetto sia grande, tu sai meglio di tutti noi comunque dove "pende la bilancia".

Forse in un'altra occasione val la pena di cercare qualcuno che tratti il telaio con la cataforesi??? [:hello]

fratelloni mi spiegate a grandi linee la differenza tra zincatura e cataforesi e su quali parti della nostra vettura ( a parte forse il lavoro fantascientifico su tutto il telaio ) avrebbero il loro maggior impatto in termini di benefici  ;D
GRAZZZZZZIE
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline SPLIFF

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #95 il: Luglio 06, 2011, 08:53:03 am »
ciao spliff anch io ho una 21 pallas del 1969 che in settembre iniziero a restaurare in sicilia era la macchina di mio padre. [:hello] [:clap]           p.s. la tua che numero di telaio ha???


Ciao,

N° 4630616  del 20/11/1968

 [:hello]

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Offline Andy LHM

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #96 il: Luglio 07, 2011, 06:29:32 pm »
fratelloni mi spiegate a grandi linee la differenza tra zincatura e cataforesi e su quali parti della nostra vettura ( a parte forse il lavoro fantascientifico su tutto il telaio ) avrebbero il loro maggior impatto in termini di benefici  ;D
GRAZZZZZZIE


richiesta troppo difficile???
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Offline hal9000

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Offline DS211970

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #98 il: Luglio 07, 2011, 11:39:56 pm »
fratelloni mi spiegate a grandi linee la differenza tra zincatura e cataforesi e su quali parti della nostra vettura ( a parte forse il lavoro fantascientifico su tutto il telaio ) avrebbero il loro maggior impatto in termini di benefici  ;D
GRAZZZZZZIE


Direi su tutte le parti metalliche.
Tetto no (materiale plastico)
Cofano anteriore no (alluminio)
Paraurti no.

La cataforesi è più raffinata e rifinita rispetto alla zincatura.
In saldatura eventuale da meno problemi.

Attualmente faccio passare in cataforesi Portelli, Parafanghi posteriori, Cerchi, staffe e lamierini.
In Zincatura bulloni e staffe piccole.

Pulizia con sabbiatura prima del trattamento se possibile anche se prima della zincatura fanno un lavaggio con acidi per eliminare
la ruggine.

Per il telaio opportunamente portato a nudo c'è la difficoltà di trovare bagni con dimensioni adeguate + costo del trasporto e complessivamente l'operazione  non è economica.

IN ALTERNATIVA:
Fondo epossidico catalizzato. Su lamiera appena sabbiata o ripulita se ben preparato non è inferiore alla zincatura a freddo.

VANTAGGI DI ZINCATURA O CATAFORESI:
A bagno il trattamento penetra anche dove è difficile spruzzare della vernice.
SVANTAGGI DELLA ZINCATURA:
Superficie da rifinire perchè si deposita irregolarmente.
Da irruvidire affinchè il fondo non "sfogli".
Va trattata con un fondo appropriato

CONSTATAZIONI PERSONALI:
Queste lamiere hanno la ruggine nel Dna. Spesso anche un giorno dopo la sabbiatura ricompaiono puntini di ossidazione per cui è fondamentale trattarle prima possibile.

CONVERTITORI DI RUGGINE:
Per alcuni fanno miracoli per altri servono a "tamponare" ma non sono risolutivi.
E' comunque fondamentale applicarli sulla ruggine e non sulla lamiera pulita (chimicamente reagiscono dove c'è ossidazione)

Ovviamente sono constatazioni personali maturate dalle mie esperienze.

1000 complimentoni per il lavoro eccellente svolto finora e di sicuro il resto sarà all'altezza.

Un saluto particolare dall'Associazione delle Falangi anonime.
« Ultima modifica: Luglio 07, 2011, 11:55:11 pm da DS211970 »

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Offline Andy LHM

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #99 il: Luglio 08, 2011, 03:59:00 pm »
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Offline IDcronio

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #100 il: Luglio 09, 2011, 10:19:53 am »
Mi fa una rabbia pensare al nuovo impianto di cataforesi di Termini Imerese, costato credo 10 milioni e praticamente inutilizzato!.. [V]

Se dovessi iniziare un nuovo restauro da zero non esiterei un'attimo, al costo di dover spedire il telaio in Svizzera dal carissimo amico Spliff, prima cataforesi, poi tutto il resto..... [:hello]

Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #101 il: Luglio 09, 2011, 12:29:10 pm »
scusate l ignoranza ,ma perche e cosi importante questa cataforesi??? mi interessa in ottobre inizio il restauro di una ds              grazie

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Offline SPLIFF

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #102 il: Ottobre 10, 2012, 05:36:49 pm »
 [:hello] Riapro, adesso tocca a lei, quanto tempo mi servirà?

Sto iniziando l'insonorizante dopo aver messo un fondo epoxy e colore AC 200



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La paratia originale esiste e sarà montata di sopra, e con questo sistema che ho già sperimentato su una 23 ho notato sensibili miglioramenti

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Offline MAMBO

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #103 il: Ottobre 10, 2012, 05:53:38 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  ci si vede nel week-end
STEFANO

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Offline ado

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Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #104 il: Ottobre 10, 2012, 05:56:21 pm »
[:hello] Riapro, adesso tocca a lei, quanto tempo mi servirà?

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un pazzo da catene!!!


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.