Problema di singhiozzo

• 10 Risposte
  • 2590 Visite
*

l.oracoloilluminato

Problema di singhiozzo
« il: Maggio 31, 2010, 12:52:52 pm »
Salve a tutti...sono nuovo di queste parti e vi chiedo un consiglio su un problema relativo la mia DEA...(ds20 cambio 4s manuale del 72)
Praticamente dopo l'accensione ed il suo solito profondere di fumi, la DEA mi parte e corre, il problema sorge in città a bassi regimi...tende ad ingolfarsi...quale può essere la causa???benzina scarica (additivo?), candele sporche? regolazioni?
chi mi aiuta???

*

Offline lucano

• 1.527
Re: Problema di singhiozzo
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2010, 01:05:47 pm »
io scarterei l'additivo, non serve per il becchia.....

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2010, 01:07:07 pm »
Sicuro che si ingolfi?
Potrebbe essere la fase, oppure le candele morte, anche gli isolatori potrebbero essere incriminati. Comincia con lo smontare le candele e vedere il colore e l'aspetto, poi prova a guardare che il filo dell'aria del carburatore sia ben regolato(magari è sempre un filino tirato), perché potrebbe essere che lo starter agisce sempre e quindi a caldo e a bassi regimi la dea non ce la faccia.....o più semplicemente hai le puntine e il condensatore da sostituire.
Per cambio 4s che intendi?
fischer

*

l.oracoloilluminato

« Risposta #3 il: Maggio 31, 2010, 01:08:19 pm »
....infatti non lo sto usando....ma il singhiozzo e l'ingolfamento rimane...al contrario di quando è libera su strada...in città è difficile...sono costretto a sgasare ed ad andare a bassi regimi...bah...

*

l.oracoloilluminato

« Risposta #4 il: Maggio 31, 2010, 01:11:01 pm »
ciao innanzitutto grazie per la cortese risposta.
4s sta per 4 speed (marce) ho usato l'abbreviazione per velocità di scrittura...penso che la prima verifica da fare sia quella sulle candele che farò quanto prima così potrò dartene conferma...
grazie ancora...

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2010, 03:27:14 pm »
sicuro Ds20  4S cambio manuale ?? forse volevi dire D super o D special...non riesco a capire il modello..
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2010, 06:48:57 pm »
Hai provato a farle tenere il fiato per una decina di secondi ?.....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2010, 07:11:16 pm »
Sposto il topic nell'area apposita, ovvero quella della "meccanica"..

Buona lettura.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2010, 09:32:03 pm »
Arcaicamente......se "spara" oppure tende ad andare con tre cilindri, il problema è elettrico, altrimenti è la carburazione, prova con una bella tirata....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2010, 10:24:42 pm »
Arcaicamente......se "spara" oppure tende ad andare con tre cilindri, il problema è elettrico, altrimenti è la carburazione, prova con una bella tirata....

Ciao Fabio,

nel messaggio introduttivo, ha già detto che tirando la dea va bene, ma questo nn significa che nn abbia problemi elettrici.

Escluderei gli isolanti delle candele, pur se cambiarli nn gli farebbe certo del male, in quanto quest'ultimi quando hanno problemi tendono a far andare il becchia a tre cilindri, due o uno a seconda quanti di questi siano bruciati.

Intanto inizierei con il controllare punte e condensatore e visto che sei in quell'aria, anche la fase.
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #10 il: Maggio 31, 2010, 11:13:18 pm »
Ciao Fabio,

nel messaggio introduttivo, ha già detto che tirando la dea va bene, ma questo nn significa che nn abbia problemi elettrici.

Escluderei gli isolanti delle candele, pur se cambiarli nn gli farebbe certo del male, in quanto quest'ultimi quando hanno problemi tendono a far andare il becchia a tre cilindri, due o uno a seconda quanti di questi siano bruciati.

Intanto inizierei con il controllare punte e condensatore e visto che sei in quell'aria, anche la fase.
 [:hello] [:hello] [:hello]

[(su)]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....