....Eccomi a svelare....aihmè....
l'arcano mistero....
La morale è:
mai dare nulla x scontato....
difatti l'olio pisciato non era LHM.....il problema è successo di notte..., e a me non è passato nemmeno per la testa di pensare che NON fosse lhm...tra l altro avendo un garage senza illuminazione...non mi sono posto il problema minimamente...e nemmeno il giorno dopo quado la chiazza sul pavimento (in cemento) si era quasi asciugata non ho fatto nessuna prova....
Il problema è il seguente; è partito il dado dentro la scatola del cambio che tiene l'ingranaggio dentato del km (ecco perchè s'è rotto nello stesso momento...), rompendosi ha forato il carterino di alluminio del cambio...e questo ha provocato la fuoriuscita dell'olio....fortunatamento come ho detto ero praticamente arrivato e, come mi ha confermato il mecca, non ci sono danni....
Il problema ora è trovare dado e ingranaggio con la dentatura giusta, 10/21 mi pare la mia (cambio semi), poi nei prossimi giorni vado a vedere e farò anche delle foto, e poi il carterino, anche se eventualmente si potrebbe anche saldare il mio...
Comunque penso che questa sia una sfiga atomica..........non mai sentito una storia del genere.....
....una volta che l'idraulica non c'entra nulla....
HELP signori..........c'è qualcuno che può aiutarmi....