mi è stato consigliato questo tubo prodigioso per salvaguardare le vetture d'epoca
http://www.bl-servizi.com/index.htm .... di primo impatto mi è venuto in mente quello della hacker di striscia la notizia ...
una sintesi del prodotto è in questa intervista
http://www.bl-servizi.com/econogreen.asxL’azione dell’Econogreen permette :
una riduzione dei consumi specifici;
una riduzione degli elementi inquinanti all’interno dei gas di scarico;
un aumento della resa del motore;
una riduzione dell’attività di manutenzione del motore.
Consumi
Per quanto riguarda gli aspetti relativi alla riduzione dei consumi specifici, i test effettuati hanno mostrato una diminuzione media pari a:
Cilindrata cc. Benzina Gasolio
Inferiore ai 6500 cc. -25% -23%
Superiore ai 6500 cc. -18%
Analisi fumi di scarico
Una più completa combustione, automaticamente, riduce i prodotti tossici che entrano nel sistema di scarico. L’effetto testato in media è:
Cilindrata cc. Benzina Gasolio
Monossido di Carbonio (CO) -40% -34%
Idrocarburi incombusti (HC) -36% -51%
Ossidi Nitrosi (NOx) -22% -18%
Inoltre, pur aumentando il CO2 per unità di carburante bruciato, grazie alla riduzione dei consumi, l’immissione nell’atmosfera di CO2 è considerevolmente ridotta (-14% medio).
Aumento della potenza e della coppia
Grazie ad una migliore combustione e ad un incremento dell’efficienza del motore, Econogreen ha mostrato di aumentare in media la potenza e la coppia di un motore del 10-15%.
Vita del motore e della marmitta catalitica
L’eliminazione dei residui carboniosi, presenti nella camera di scoppio, ottimizza la temperatura di combustione e determina una maggiore pulizia di candele, cilindri e valvole, riducendo gli attriti e migliorando l’efficienza meccanica degli organi in movimento. Con una diminuzione delle emissioni tossiche nel sistema di scarico, si otterrà contemporaneamente un migliore funzionamento dei convertitori catalitici installati.
Qualcuno di voi l'ha gia provato?