ciao, si, sono diversi.
sull'LHS cambia il sistema di tenuta all'interno, l'anello in gomma è diverso e con un labbro, e la sede dell'anello di tenuta della sfera, che è a sezione rettangolare più larga.
Ma puoi montare quelli nuovi su una DS 19 sostituendo gli anelli di tenuta con anelli nuovi.
Però la tenuta della sospensione (a motore spento) nel tempo è minore.
ciao, Emanuele
Ciao,
Ho trovato un cilindro LHS nuovo NOS ma con l'anello di tenuta obliquo secchissimo, dunque l'idea è stata di modificarlo per montaggio con nuovi oring ultimo tipo, sia lato sfera che caffettiera.
Ho fatto rettificare le due sedi in conseguenza (rettangolare) con medesima misura a quelli LHM.
Adesso si parla di tenuta a motore spento, vuoi dire che i cilindri LHS erano migliori per via del liquido o della differenza di concezzione interna?
Perchè differenza c'è nè veramente poca.
A sinistra LHM A destra LHS (modificato)
L'unica differenza che ho notato è la distanza del posizionamento della scanalatura interna
LHS
LHM la differenza è +- di 5mm come sul disegno
Ho fatto una ricerca e questo topic era in area generale, non so se si sposta in idraulica o meccanica, o niente
O Dino che m......a fai?