Assicurazioni ... ma dalla seconda in poi

• 50 Risposte
  • 7652 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Assicurazioni ... ma dalla seconda in poi
« Risposta #30 il: Giugno 16, 2010, 05:19:47 pm »
MA IN TUTTO QUESTO, si può sapere a che te serve la seconda polizza?.................. [:fiu]
gli serve per scorta. [:D]
RENE' COTTON

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #31 il: Giugno 16, 2010, 05:23:16 pm »
MA IN TUTTO QUESTO, si può sapere a che te serve la seconda polizza?.................. [:fiu]

ce stò a lavorà  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #32 il: Giugno 16, 2010, 05:26:09 pm »
gli serve per scorta. [:D]

Secondo me si vergogna a dire cosa ha preso.

probabilmente una così:

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #33 il: Giugno 16, 2010, 05:26:22 pm »
ce stò a lavorà  ;D

mica abiti a Catania.............. ;D che fa l'omo de panza............ ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #34 il: Giugno 16, 2010, 05:27:25 pm »

probabilmente una così:

ma chi è? Mino Reitano?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #35 il: Giugno 16, 2010, 05:28:26 pm »
.. si, Mino Reitano e Marisa Sannia..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #36 il: Giugno 16, 2010, 05:29:27 pm »

probabilmente una così:

è pur sempre una smart d'epoca  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #37 il: Giugno 16, 2010, 05:31:55 pm »
Come al solito, è il marasma più totale!

-L’ARCA assicurazioni che è dove ho la polizza attuale, nonostante sul contratto dicono che la vettura deve avere più di vent’anni od essere iscritta ad un registro storico, pur avendo  le caratteristiche, la rifiutano perché ha meno di trent’anni …

-La SARA che avevo fino ad aprile, non mi ha fatto un preventivo perché i prezzi devono variare e poi, non è più possibile sottoscrivere un nuovo contratto se non hai già un’altra polizza “normale” con loro ….
Accettano la vettura se ha meno di trent’anni, ma devi averne già un’altra iscritta almeno trent’enne … e ASI

-L’HELVETIA accetta vetture senza certificati antecedenti al 1984 oppure, con certificazione ASI con targa ….

-la TORO, non ha uffici nella mia zona e già più di vent’anni fa, l’avevo disdetta per questo motivo

-la SAI, anche se ha il problema già citato che non le puoi usare assieme, sembra la migliore, 4 autisti …. 150 euro per due ( o tre ) vetture .... e nel mio caso devo aggiungere altri 55 € se viene anche utilizzata da un conducente di età COMPresa tra i 21 e 25 anni.
Alla seguente polizza, è possibile in oltre inserire a pagamento i cristalli/ incendio / infortuni del conducente

altre idee?

Grazie

« Risposta #38 il: Giugno 16, 2010, 05:50:19 pm »
Stefano, io ho passato il mese scorso a spulciare tutti i siti (possibili ed immaginabili) di assicurazioni. Sia on line che assicurazioni con agenzie in citta'.
E l'unica che faccia al caso, nn dico nostro, ma mio,mi e' sembrata la Sai Fondiaria. Io ho assicurato la 500, la Dyane e la Ds con 150€ piu' altre 15€ per incendio e assistenza. Cioe' con 165€ in totale ho 3 auto assicurate e l'assistenza COMPresa.
Per il fatto che non possano essere usate 2 o 3 auto in contemporanea,(qui entra in gioco il mio animo Siciliano) chi te lo vieta? Non e' mica scritto che quando tu stai per salire in auto devi telefonargli e dirgli che stai usando una o due auto assieme!!!e poi se dovessimo pensare che proprio quando usi ambedue le auto accada qualcosa, beh!!  allora stiamo rintanati a casa e non usciamo piu'..... ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #39 il: Giugno 16, 2010, 06:01:22 pm »
Per esempio,nel mio caso, la mattina uso la Dyane perche' e' piu' fresca come auto. Apro il tettuccio, i finestrini e cammino in mezzo al vento,praticamente. La sera invece ritorno a casa in Ds.
Inoltre domenica prox ho un raduno qui da me. E ci vado sia con la Ds che con la Dyane guidata da un altro socio del Club.
Poi capita che la Dyane venga usata spesso da mio fratello, se dovesse succedere qualcosa, pazienza dico all'Assicurazione che quel giorno usavo solo la Dyane. Credo sia assurdo che lo stesso giorno che a mio fratello capiti qualcosa, succeda pure a me un incidente.

P.S. dimenticavo!!! Oltretutto la Sai Fondiaria, mi e' stata anche consigliata dal Nostro Maurizio Marini Homo Sapiens dell' IDeeSSe.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 06:11:10 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #40 il: Giugno 16, 2010, 06:20:53 pm »

Per esempio,nel mio caso, la mattina uso la Dyane perche' e' piu' fresca come auto. Apro il tettuccio, i finestrini e cammino in mezzo al vento,praticamente. La sera invece ritorno a casa in Ds.
Inoltre domenica prox ho un raduno qui da me. E ci vado sia con la Ds che con la Dyane guidata da un altro socio del Club.
Poi capita che la Dyane venga usata spesso da mio fratello, se dovesse succedere qualcosa, pazienza dico all'Assicurazione che quel giorno usavo solo la Dyane. Credo sia assurdo che lo stesso giorno che a mio fratello capiti qualcosa, succeda pure a me un incidente.

P.S. dimenticavo!!! Oltretutto la Sai Fondiaria, mi e' stata anche consigliata dal Nostro Maurizio Marini Homo Sapiens dell' IDeeSSe.

in effetti, non capiterà tutto lo stesso giorno  ;D

La cosa strana è che è solo quell'agenzia che la pratica.... le altre SAI, ti fanno una polizza normale scontata del 60 per cento.

Della polizza Ruote Ruggenti, di nome la conoscevo da anni e glie ne avevo accennato anche a Cronio ai tempi per la 500....  perchè il primo club che l'ha proposta, è stato per l'appunto quelle delle fiat 500 di Voghera .... ti ricordi la storia delle Ritmo che ti dissi al raduno di Federica ....sono sempre loro

[:hello]

« Risposta #41 il: Giugno 16, 2010, 07:06:13 pm »

in effetti, non capiterà tutto lo stesso giorno  ;D

La cosa strana è che è solo quell'agenzia che la pratica.... le altre SAI, ti fanno una polizza normale scontata del 60 per cento.

Della polizza Ruote Ruggenti, di nome la conoscevo da anni e glie ne avevo accennato anche a Cronio ai tempi per la 500....  perchè il primo club che l'ha proposta, è stato per l'appunto quelle delle fiat 500 di Voghera .... ti ricordi la storia delle Ritmo che ti dissi al raduno di Federica ....sono sempre loro

[:hello]

No no Stefano, non c'e' nulla di strano. Mi e' stato spiegato che la sede centrale ha dato mandato all'agenzia di Voghera (solo  a loro) per assicurare le auto d'epoca, per evitare che una sola categoria di auto venga sparsa per tutta la penisola.
Quindi per quanto riguarda la Sai le altre agenzie d'Italia o non te l'assicurano proprio, oppure ti costa piu' caro.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #42 il: Giugno 16, 2010, 07:51:32 pm »
è pur sempre una smart d'epoca  ;D

E' molto di più, una rarissima Peel Trident, da molti ritenuta una delle vetture meno sicure del mondo. Io ne puntai una tempo fa su E-bay ma purtroppo raggiunse un prezzo incredibile.

Vi confesso che nel mio garage ideale ci sarebbe anche lei.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 07:54:25 pm da Andrea »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #43 il: Giugno 16, 2010, 09:33:41 pm »
Per esempio,nel mio caso, la mattina uso la Dyane perche' e' piu' fresca come auto. Apro il tettuccio, i finestrini e cammino in mezzo al vento,praticamente.....

....adesso capisco...!  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #44 il: Giugno 16, 2010, 09:44:01 pm »