motorino avviamento.

• 19 Risposte
  • 5311 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
Re: motorino avviamento.
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2010, 10:56:00 pm »
certo..... a orecchio ne.
ma diciamo che quando ''attacca'' attacca con vigore e ,sempre a orecchio la batteria va bene....mantiene la carica anche per un mese.
se ci fosse assorbimento in generale l'avrebbe in qualche modo fatto capire.
se invece l'assorbimento anomalo lo fa solo effettuando l'avviamento con la leva verso il cruscotto e prevalentemente a freddo...non saprei.
se è da cambiare il motorino si cambia. non c'è problema.
ma se cio non fosse mi darebbe un poco di fastidio.... [A:mai]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #16 il: Giugno 23, 2010, 11:08:51 pm »
Secondo me....elettrocalamita!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #17 il: Luglio 01, 2010, 07:40:38 pm »
si anche perchè non vedo nessi con la posizione della leva del cambio, se il pignone agisce comunque sul volano questo è imbullonato sull'albero motore che è fisso e non ha assolutamente gioco assiale, quindi ripeto, non capisco cosa si possa collegare col cambio. Quasi sicuramente è il solenoide che funziona male e si incanta ogni volta che rimane fermo un po' più di tempo

*

Offline ejo68

• *
  • 11
« Risposta #18 il: Marzo 18, 2014, 11:51:53 pm »
per smontare il motorino al mio monofaro ho dovuto smontare collettori supporto sfera etcetc l'ho preso nuovo da sassen il modello + piccolo un vero missile

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #19 il: Marzo 20, 2014, 03:20:47 pm »
per smontare il motorino al mio monofaro ho dovuto smontare collettori supporto sfera etcetc l'ho preso nuovo da sassen il modello + piccolo un vero missile

NON c'è bisogno di smontare i collettori:

Nell'ordine - smontare peso sulla paratia parafiamma, carterino paracalore (se c'è) del motorino e poi il motorino stesso!
Esce tranquillamente...provare per credere!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....