cambio olio

  • 35 Risposte
  • 3598 Visite
Re: cambio olio
« Risposta #30 il: Luglio 02, 2010, 03:29:24 pm »
Che ne pensate degli additivi per il lavaggio interno del motore,  quelli che vanno aggiunti prima del cambio olio?
Nei motori sicuramente pieni di morchia come il mio (mi è bastato vedere quello che c'era sotto il coperchio valvole...) c'è veramente il rischio di intasare qualche condotto?
Francesco

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: cambio olio
« Risposta #31 il: Luglio 02, 2010, 03:35:26 pm »

S..............n.......

 [:fiu]





P.S. chiedere al PUMA di Palemmmmo....
E' un problema di testa...

Re: cambio olio
« Risposta #32 il: Luglio 03, 2010, 08:44:04 am »
PER QUANTO RIGUARDA GLI ADDITIVI X IL LAVAGGIO DEL MOTORE IL MIO MECCANICO MI HA SCONSIGLIATO QUESTA OPERAZIONE PERCHE DOPO IL LAVAGGIO SI POSSONO VERIFICARE DELLE PERDITE DI OLIO IN PIù PUNTI E POI SON CAZ..!AL CONTRARIO L'ALTRO ADDITIVO X LA PROTEZIONE DEL MOTORE MI HA DETTO CHE NON Fà MIRACOLI MA NON è DANNOSO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: cambio olio
« Risposta #33 il: Luglio 03, 2010, 10:35:42 am »
PER QUANTO RIGUARDA GLI ADDITIVI X IL LAVAGGIO DEL MOTORE IL MIO MECCANICO MI HA SCONSIGLIATO QUESTA OPERAZIONE PERCHE DOPO IL LAVAGGIO SI POSSONO VERIFICARE DELLE PERDITE DI OLIO IN PIù PUNTI E POI SON CAZ..!AL CONTRARIO L'ALTRO ADDITIVO X LA PROTEZIONE DEL MOTORE MI HA DETTO CHE NON Fà MIRACOLI MA NON è DANNOSO

figurati..................nn avevamo dubbi....

chiedi al tuo mecca, con prove, se l'ha mai provato.....................sic
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: cambio olio
« Risposta #34 il: Agosto 05, 2010, 03:20:04 pm »
Domanda stupida....naturalmente l'effetto del sintoflon è durevole nel tempo (diciamo un annetto) oppure dopo qualche cambio olio tocca ripristinare il trattamento???
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: cambio olio
« Risposta #35 il: Agosto 05, 2010, 07:42:24 pm »
dopo qualche cambio olio sicuramente, il consiglio è un cambio si ed uno no.......

p.s. se lo metti ad ogni cambio, al becchia male non fa.................. ;D solo alla tasca.......... ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.