Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio

  • 80 Risposte
  • 26801 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #45 il: Luglio 04, 2010, 09:20:09 am »
C'ero anch'io, ricordo l'ansia per l'evento, la pioggia che diede una tregua il giorno della manifestazione, la cena di gala - per la verità piuttosto deludente - e lo spettacolo, bellissimo, talmente bello che lo spirito - purtroppo - non può essere reso dal pur bello DVD. Magari stasera me lo rivedo ...

La mia auto è quella in mezzo.



con le borchie.............. [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #46 il: Luglio 05, 2010, 09:04:52 am »
C'ero anch'io, ricordo l'ansia per l'evento, la pioggia che diede una tregua il giorno della manifestazione, la cena di gala - per la verità piuttosto deludente - e lo spettacolo, bellissimo, talmente bello che lo spirito - purtroppo - non può essere reso dal pur bello DVD. Magari stasera me lo rivedo ...

La mia auto è quella in mezzo.



pensare che  anche io èro presente alla serata, non in Ds e in perfetta solitudine, ancora non conoscevo tutte le persone che c'èrano e ho conosciuto in seguito..... :( :(
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #47 il: Luglio 05, 2010, 09:19:37 am »
pensare che  anche io èro presente alla serata, non in Ds e in perfetta solitudine, ancora non conoscevo tutte le persone che c'èrano e ho conosciuto in seguito..... :( :(
 [:hello]

Forese era una fortuna..... ;D ;D ;D ;D

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #48 il: Luglio 05, 2010, 09:49:29 am »
Forese era una fortuna..... ;D ;D ;D ;D

già... ;D ;D, tra l'altro accanto alla ds di andrea c'è quella di marioge, ha passato il fine settimana quì da mè e all'epoca non ci conoscevamo...
ROBERTO

*

ciofanni

Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #49 il: Luglio 05, 2010, 10:18:48 am »
già... ;D ;D, tra l'altro accanto alla ds di andrea c'è quella di marioge, ha passato il fine settimana quì da mè e all'epoca non ci conoscevamo...


....ATTENTO!!!!!!..... [:I]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #50 il: Luglio 05, 2010, 10:49:03 am »
....ATTENTO!!!!!!..... [:I]

attento a che?? [???] [???]
comunque ritornando al topic, fù una serata veramente speciale e lo spettacolo che ogni tanto riguardo nel DVD eccellente, mi rammento che alloggiavo in un hotel a 15 stelle a Saronno, dopo lo spettacolo l'assunzione di qualche bicchiere di champagnino mi mandò un pò in tilt...tornando via sbagliai direzione, me ne accorsi alla dogana di como-chiasso che anzichè e sud mi èro diretto a nord... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #51 il: Luglio 05, 2010, 10:57:11 am »
Pensa hai rischiato anche di conoscere SCARABEO [:ouch]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #52 il: Luglio 05, 2010, 11:11:46 am »

è stata una memorabile serata, io con un mio amico siamo arrivati con questa


dei forumisti allora non conoscevo nessuno ... delle macchine presenti comunque l'unica che mi era particolarmente rimasta in mente, è stata quella di Renato ...... con quegli interni bianchi a rappresentare il cinquantesimo  [(occhioni)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #53 il: Luglio 05, 2010, 11:13:19 am »
è stata una memorabile serata, io con un mio amico siamo arrivati con questa


dei forumisti allora non conoscevo nessuno ... delle macchine presenti comunque l'unica che mi era particolarmente rimasta in mente, è stata quella di Renato ...... con quegli interni bianchi a rappresentare il cinquantesimo  [(occhioni)]

... mììììììììììììì... che brutta coooooooosa!!!..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #54 il: Luglio 05, 2010, 11:26:28 am »
è stata una memorabile serata, io con un mio amico siamo arrivati con questa


dei forumisti allora non conoscevo nessuno ... delle macchine presenti comunque l'unica che mi era particolarmente rimasta in mente, è stata quella di Renato ...... con quegli interni bianchi a rappresentare il cinquantesimo  [(occhioni)]

bella davvero....solo un particolare stonato...i cerchi cromati dei fari grandi sono della simca mille... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #55 il: Luglio 05, 2010, 11:29:59 am »
bella davvero....solo un particolare stonato...i cerchi cromati dei fari grandi sono della simca mille... ;D ;D
 [:hello]

perchè le frecce AMMMmerica  [:fiu] ;D ... e si che ne ha almeno altre otto in garage  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #56 il: Luglio 05, 2010, 11:45:15 am »
perchè le frecce AMMMmerica  [:fiu] ;D ... e si che ne ha almeno altre otto in garage  [:)]

miiii....non le avevo notate nell'oscurità... :) :)
comunque quel supporto per le frecce è stato anche per le italiane credo fino al 61-62....
insomma c'èravamo quasi tutti a quella serata e non ci conoscevamo....che bei tempi... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #57 il: Luglio 05, 2010, 11:54:35 am »
miiii....non le avevo notate nell'oscurità... :) :)
comunque quel supporto per le frecce è stato anche per le italiane credo fino al 61-62....
insomma c'èravamo quasi tutti a quella serata e non ci conoscevamo....che bei tempi... ;D ;D
 [:hello]


qui si nota meglio  [:)]


ai tempi non ero iscritto al forum perchè non riuscivo ad iscrivermi  :-\ ... sicuramente era un problema del mio pc e lo seguivo solamente ..... mentre la mia dS stazionava dal carroziere  ;D


 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #58 il: Luglio 05, 2010, 12:39:59 pm »
 [:ouch] [:ouch]..bellissima la storia e i vostri racconti.. [:inch] [:inch]
complimenti  [:clap]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Cinque anni fa, il 50° DS a Villa Erba di Cernobbio
« Risposta #59 il: Luglio 05, 2010, 12:53:42 pm »
Torno al racconto.

Come dicevo, al termine delle quattro introduzioni, ci fu una vera standing ovation.
Da li partiva lo spettacolo vero e proprio che cominciava con la storia della famiglia Citroën, a partire dal nonno, importatore di limoni in Olanda, passando dal padre gioielliere a Parigi per arrivare all'infanzia di André nella Ville Lumiere, ai suoi sogni: tra Jules Verne ed il cantiere della tour Eiffel



ed ai primi passi nel mondo degli affari, sino all'acquisto del celebre brevetto per gli ingranaggi a cuspide.



nell'animazione proiettata dietro alla Banda, la ruota dentata girava su stessa sino a far uscire due chevron nella giusta direzione: «due punte di freccia, giustamente puntate verso l'alto».
Poi si racconta l'automobile nei primi anni del '900



Il futurismo



Il mito della velocità (straordinario l'aereo della Banda Osiris)



E complicatissima la "danza della velocità", suonata ballando da Banda e Quartetto, con un movimento sincronizzato veramente da paura (che qualcuno inciampasse)



Si vede che lo fanno di mestiere, così nessuno è caduto e Cederna ha ripreso il suo posto in scena



Per raccontare che il soldato Citroën viene arruolato assieme ai soldati Pegueot e Renault



(qui arriva l'incredibile cannone-trombone carrellato del prof. Macrì)



Ma il soldato Citroën è presto richiamato dal fronte: dice di poter costruire sino a diecimila granate al giorno nella sua fabbrica di Quai de Javel



E ci riesce: «il Double Chevron stritola l'invasore germanico»!



[to be contined]