Con l'arrivo della Traction, il crollo di Citroën, il "salvataggio" ad opera dei Fratelli Michelin interpretati splendidamente dai due fratelli Carlone della Banda Osiris, a sinistra nella foto sotto, mentre a destra c'è Sandro Berti che fa Bibendum, accanto a Cederna
Abbiamo volutamente sorvolato su moltissimi aspetti della fine di André e del passaggio ai Michelin, aspetti che approfondiremo -spero tanto- in un futuro spettacolo dedicato esclusivamente ad André. Ci stiamo lavorando.
Quindi l'ingresso in scena di Pére Boule, P.J.Boulanger, e la sua vettura per tutti: la TPV, futura 2CV
Adesso il team della DS c'è tutto: Paul Magés (che entra nel racconto adesso), Becchia, Bertoni ed ovviamente Lefebvre.
Si inizia la narrazione delle avventure di Paul Magés. Qui ceffiamo paurosamente la pronuncia del cognome del geniale inventore della sospensione idropneumatica, dimenticandoci dell'accento!!!
Tanto che per noi è rimasto Mages, senza la "é" ma con la "e" normale e lisciiiiia.
Anzi: c'è stato un momento in cui TUTTI nello staff eravamo diventati Mages, tanto che a tutt'oggi ci sono in giro Vale Mages, Ila Mages, Mau Mages, Ralph Mages, Mauro Mages eccetera eccetera.
Alla fine del "making of", il documentario presente sul DVD, si vede una delle cene del cast+staff a Cernobbio e si sente la voce di Ralph Mages che chiede "chi di voi è Paul Mages?", si alzano tutte le mani...
Tornando al racconto, ecco l'ingresso in scena di Paul -il Professore- Magés:
Che alla guida del suo "cammello" (vedi foto sotto) idropneumatico (una TA con sospensione DS) se ne va sino al circolo polare a verificare la tenuta del sistema:
[to be continued]