Esiste anche Belgom per il cuoio.
Credo inoltre che Scarabeo seguì una ricetta poco ortodossa ma poi assolutamente efficace: latte intero passato e strofinato per ridare vita al cuoio.
fischer
il latte intero l'ho provato e funziona egregiamente ad ammorbidire, nutrire .... e pulisce pure il cuoio
L'unico inconveniente, è che lascia un pò di aloni bianchi che sul nero si notano, ma forse si erano formati perchè non li avevo asciugati .... probabilmente sarebbero andati via da soli con una buona strofinata, ma poi ho usato un prodotto da supermercato che mi aveva regalato Scheggia
Prodotti/creme al latte....
ma soprattutto grasso di foca!
La glysolid l'avevo provata, ma è laboriosa, costosa, e non ha dei buoni risultati, mentre con il prodotto nutriente apposito neutro della Prestige, l' ha ammorbidita bene
un nuovo metodo che ho sentito alla televisione per pulirli e lucidarli, è usare della candeggina pura (non quelle al profumo di .... ) mischiata con dell'acqua ... e li ho provati sull'interno nero che ho sostituito ed i risultati sono ottimi come lucentezza ed in più, mi ha liberato dai prodotti cazzuti che mi avevano venduto per ridargli il colore nelle zone scolorite e che col caldo, rimanevano sui vestiti!
Il grasso di foca, me l'avevano spalmato per benino sui sedili quando ho acquistato la macchina per farla sembrare più bella...... ma quando sono arrivato a casa dopo più di 1000 km, non ti dico come erano i vestiti ed il risultato ..... lasciala perdere.... anche qualche foca ti sarà grata