Vado avanti colle fotuzze:
la giornata di sabato è proseguita con la visita al parco archeologico ad un chilometro da Sovana
Per poi far rotta verso l'Argentario. Qui la pioggia è arrivata veramente: sino ad allora abbiamo preso solo qualche goccia, ma nell'ultimo tratto prima di Albinia, Giove Pluvio ha lavato bene tutte le auto.
Arrivati al Villa Domizia, abbiamo messo le mani nel cofano della DS di Sting che durante l'avvicinamento aveva dato segni di non voler più caricare la batteria.
Lo smontaggio della dinamo mi ha impedito di fare altre foto, anche qui chiedo a chi ne ha di postare il postabile: io non ho neppure una foto della serata che è proseguita con la cena all'aperto alla Trattoria del Pesce Povero. Ho sentito commenti positivi da chi ha mangiato pesce, io povero carnivoro mi sono trovato un riso in bianco... Li possino...
L'indomani mattina sveglia di buon'ora per sistemare le auto nello spazio affittato dal Club a Porto Santo Stefano, a pochi metri dall'imbarco.
Alle 9:30 tutti gli equipaggi erano bigliettati e potevano salire a bordo della Revenge che ha lasciato il molo intorno alle 9:40
Dimenticavo di dire che dopo un sabato indeciso ed una nottata di tempesta, il meteo di domenica ci ha veramente stupiti: un sole fantastico ha accompagnato la domenica marittima dell'IDéeSse dall'alba al tramonto!
Il mare però era d'opinione diversa ed un libeccio deciso ha fatto ballare l'intera comitiva pur senza accompagnamento musicale, qualcuno ha provato il vero mal di mare e presto abbiamo capito che raggiungere Giannutri era fuori di discussione, almeno non senza far soffrire seriamente parte del gruppo e nessuno era li per questo.
Quindi il capitano Paolo (che a metà navigazione aveva già un suo fan-club presieduto da Messer Rama) ha girato la barra verso Giglio Porto dove siamo attraccatti una ventina di minuti dopo la partenza.
Chi col bus di linea (ad esempio io) chi con scooter o altri mezzi noleggiati sul posto
abbiamo raggiunto Giglio Castello per una passeggiatina pre-pranzo. Di lassù la vista è a dir poco stupenda:
Il pranzo (avete foto?) l'abbiamo consumato a bordo, in porto, ed è stato ottimo anche per i non pescivori. Il Comandante della Revenge si è beccato una standing ovation dal suo fan club quando ha affermato "qui potete mangiare e bere quanto volete, basta alzare la mano e le nostre ragazze verranno a servirvi".
-continua-