Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010

  • 323 Risposte
  • 78255 Visite
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #240 il: Settembre 20, 2010, 08:36:37 pm »





Fischer, ma tu sei un mito!


Adesso lo scopri?  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #241 il: Settembre 20, 2010, 09:22:30 pm »

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #242 il: Settembre 20, 2010, 10:45:28 pm »
A me, sono piaciute molto le foto........... ritraggono volti sereni e sguardi felici, simbolo che un raduno non è solo uno schieramento di macchine. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

I miei complimenti agli organizzatori, per aver creato i presupposti per tutto ciò e credo questa sia la loro soddisfazione maggiore. [:hello] [:hello] [:hello]


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #243 il: Settembre 20, 2010, 11:33:10 pm »
Scrivo solo adesso perchè ho aspettato la calma della sera per riordinare un po' le foto. Fischer e Martini hanno già detto meglio di me molte cose giuste, ma lasciatemi dire: che raduno!!!!!

Io sono partito venerdì mattina da casa, mi sono fermato una mezz'ora al vecchio ufficio di Roma a trovare i colleghi mai dimenticati. Ho poi recuperato il mio "equipaggio" (un'amica che dire carissima è dire poco e suo figlio di dieci anni che è il mio orgoglio) e ci siamo messi in viaggio verso Saturnia. Ad un certo punto abbiamo raggiunto Fischer e Rama sulla Delfina proseguendo assieme il viaggio. Il pomeriggio alle terme è stato memorabile: in buona compagnia abbiamo sguazzato, chiacchierato, provato le varie piscine, vasche, bagno romano, cascate... insomma una vera goduria!!!

Poi il trasferimento nella magica Pitigliano, con la allegrissima cena e una bella passeggiata notturna nel centro storico. Confesso di aver scattato molte foto perchè quest'anno nel mio presepe voglio mettere un po' di Pitigliano. L'Hotel Guastini è raccolto ed intimo. La vista dalla mia camera era favolosa, degna di Ladyhawke e prima di dormire ho scattato altre belle foto.

Il sabato mattina come sempre mi sono alzato di buon'ora e anche lì un po' di scatti al paese che si sveglia e alle dee addormentate. La colazione è stata fenomenale. Sembrava di essere a casa di una zia che avesse preparato torte e marmellate per noi. 10 e lode. La giornata è trascorsa veloce, con le visite, il pranzo e tante chiacchiere, frizzi e lazzi all'aria aperta. Il viaggio verso l'Argentario invece l'abbiamo fatto sotto la pioggia. Nella CX regnava il silenzio: il mio equipaggio dormiva della grossa, che bello guidare mentre le persone care stanno sognando! Peccato invece non aver potuto fare il bagno appena arrivati: a me stare vicino al mare senza desiderare di fare il bagno è impossibile. Cenetta tranquilla e poi tutti a nanna. A me è capitata una camera vicino alla sala ristorante dove si festeggiava un matrimonio...  [V]

L'alba arriva comunque presto e la sorpresa è vedere il Dio Tirreno sormontato da nuvole leggere e non preoccupanti, e il Sole sorgere con un delicatissimo colore, segno di una giornata serena. Svegliarsi al sorgere del sole è per me un'antica abitudine, ma in un albergo come Villa Domizia, con la prospettiva di una giornata in compagnia di ottimi amici è qualcosa che darebbe il sorriso anche al Puffo Brontolone.

E poi il Revenge, la traversata, il mare di cobalto, il bagno al Giglio davanti l'albergo dove tanti anni fa lavorava una persona che mi ha cresciuto, il pranzo scanzonato, la visita al Castello. Tutto bellissimo. Il tempo passava talmente veloce che... quasi quasi rimanevamo sull'isola: abbiamo preso la nave al volo!

Ed infine il rientro: la Via Aurelia quasi senza traffico, il Sole che alle nostre spalle sposava il Mare, la strada verso casa, i saluti con gli altri forummisti, il bambino che tutto eccitato per la gita in DS (un grazie a Fischer e Rama per l'ospitalità) si addormenta sul sedile posteriore della CX. Una piccola cena a Roma e poi, da solo, l'Autostrada verso casa.

Se si può essere più felici ditemelo, ma non ci crederò.

Agli organizzatori un applauso di quelli vigorosi. Agli amici più "vecchi" (Fischer, Rama, Giobri, Cabriolet, Giancamillo&Family...) un abbraccio grande e la conferma di un rapporto che si va sempre più rafforzando. Alle persone che ho conosciuto per la prima volta (Federica e la banda dei meneghini, Scarabeo...) un salutone e complimenti per la grande simpatia. Ad Angelo e Sting tanta fraterna solidarietà: anch'io l'anno scorso a Levigliani ho sofferto di disturbi elettrici e anche in quel caso Martini mi aiutò con una disponibilità e competenza per le quali gli sarò sempre grato. Come sempre un grandissimo piacere vedere i signori Brugnotti, delle persone di rara e squisita signorilità.

Vorrei scrivere altre cose ma è tardi, sono stanco, e ancora enormemente confuso da quelle strane cose che Fischer ha chiamato sentimenti. Davvero non c'è stato momento in questi tre giorni nel quale il mio cuore non battesse dalla felicità o comunque dalla voglia di felicità per me e per le persone che avevo accanto. Peccato che sia finita. Il ritorno alla quotidianità è stato amarissimo, deludente, desolante, come un Negroni a stomaco vuoto. Maremma Sitroenne è stato un sogno dal quale non avrei mai voluto risvegliarmi. Uno stato di grazia per il quale porterò sempre riconoscenza a molti di voi.

A Maurizio e Ilaria il mio mediterraneo saluto, con il sole dell'alba negli occhi e il rumore del mare nelle orecchie.

Foto:

venerdì: www.natalenelvicolo.it/citrofoto/Maremma17set/index.html

sabato: www.natalenelvicolo.it/citrofoto/Maremma18set/index.html

domenica: www.natalenelvicolo.it/citrofoto/Maremma19set/index.html

Seguiranno probabilmente altre foto. Per ora buonanotte dal vostro Ugomaria
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 11:52:08 pm da Ugomaria »

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #244 il: Settembre 20, 2010, 11:35:47 pm »
 [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)]
BRAVISSIMI E BELLISSIMI (solo le donne si intende)

BEL TOUR E OTTIMA ORGANIZZAZIONE!
[(regista)] W LA DS!!
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #245 il: Settembre 20, 2010, 11:37:22 pm »
A me, sono piaciute molto le foto........... ritraggono volti sereni e sguardi felici, simbolo che un raduno non è solo uno schieramento di macchine. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

I miei complimenti agli organizzatori, per aver creato i presupposti per tutto ciò e credo questa sia la loro soddisfazione maggiore. [:hello] [:hello] [:hello]



Detto da chi per primo ha avuto la sensibilità, il gusto e la costanza di organizzare un raduno che andasse al di là dei cofani aperti e dell'abbuffata di pastasciutta è davvero molto.

Se il Dee sul Mediterraneo è stato un'esplosione di gusti, colori e allegria, questo è stato il raduno della serenità, della dolcezza, dei piccoli piaceri consumati con calma e relax.

Mi rammarico di essere citroenista da poco. Sarei stato senza dubbio più felice.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #246 il: Settembre 20, 2010, 11:48:08 pm »
Venerdì sabato e domenica da cardiopalma per le risate, il piacere e le attività!
Ho Sinceramente sofferto mentre tornavo a casa ieri sera a causa della domanda che spesso corre sul filo del pensiero: E ADESSO? Essì, dopo una goliardica, enfatica, cultural eno gastro geo dea ammucchiata maremmosa, amici e amiche, nuovi e rinnovati, altro non può esserci che tristezza dopo tutta l'allegria e il tempo trascorso insieme.
Le foto giacciono ancora nelle schede di memoria, ma in questo momento ancora sento tutt'attorno il frastuono gioioso di diessisti in trasferta, commenti e consigli, proposte e richieste.
Convivialità e amicizia, comodità e avventura, passione e amore. Oggi esprimo cose che mi è difficile definire, ma cerco di far del mio meglio per rendere ciò che è dentro e che difficilmente si può tradurre in linguaggio.
Il Maremma Sitroenne è stato un momento di vacanza ma soprattutto un collante di sentimenti e affetto con quanti erano presenti. Tutti attivi, tutti entusiasti, sempre pronti nonostante un mare grosso e qualche viaggiatore fragile. Ubriacatura totale dei sensi con le terme(che lusso e che piacere!!!), ubriacatura della vista a Pitigliano e Sovana, ubriacatura della testa ad ogni tavola....., ubriacatura di risate ad ogni passo! Amicizia e serenità mi paiono essere dominanti in queste ultime manifestazioni. Dee bellissime, ma bellissima soprattutto  la presenza di tante compagne e mogli che rendono l'atmosfera ancor più piacevole e ricca, e penso che questo essere lì, affianco ai loro ragazzoni diessisti(o anche il contrario: vero Federica?), renda il tutto più vero, più naturale.
Organizzatori, pensatori, attivisti e quant'altro della genealogia dell'IDEESSE: GRAZIE per il benessere e la gioia di questo ven-sab-dom!
Presto fotine.
fischer


JB-Claudio ha due cose che gli ammiro (facciamo tre con la Delfina): la sintesi e la capacità di arrivare rapidamente al cuore delle cose. Le sue parole sono come lo zucchero a velo su questo nostro fine settimana indimenticabile e ricco di emozioni.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #247 il: Settembre 21, 2010, 12:10:10 am »
 [(ola1)]

Che bei giorni avete passato! Se da un lato il non aver partecipato mi spiace un pò sono contento di aver visto dalle foto tutta gente felice e serenamente unità per un weekend citronico a base di simpatia e posso dire anche d'amicizia.

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
 MarioGe

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.864
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #248 il: Settembre 21, 2010, 07:51:54 am »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Bellissime le foto Ugomaria..... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #249 il: Settembre 21, 2010, 08:18:41 am »
come sempre mittiche le tue foto Giorgione..... [:crazy]

anche per aver trovato la giusta collocazione allo Scarab.................. [(vecchio)] [(vecchio)]


« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 08:23:15 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #250 il: Settembre 21, 2010, 08:23:17 am »
Grande giorgio, grandi tutti e...altra rosicata!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #251 il: Settembre 21, 2010, 09:12:35 am »
Grande giorgio, grandi tutti e...altra rosicata!

Fabio grazie a te come agli altri per i complimenti assolutamente immeritati.

Per la rosicata non ti preoccupare... rosichiamo anche noi che ci siamo stati... perchè è finito troppo presto !!!

Ripartirei ora, subito, immediatamente.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #252 il: Settembre 21, 2010, 09:19:59 am »
Fabio grazie a te come agli altri per i complimenti assolutamente immeritati.

Per la rosicata non ti preoccupare... rosichiamo anche noi che ci siamo stati... perchè è finito troppo presto !!!

Ripartirei ora, subito, immediatamente.

tu  dici sempre così............... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #253 il: Settembre 21, 2010, 09:32:55 am »
Grande Giorgio!! [:clap] [:clap] [:clap]

I gatti sul tettuccio di Scarab sono una poesia.. ;D

Le boccette di Sintoflon nelle mani di Claudio sembrano due feticci di ado, in una mano la sua capoccia, nell'altra i gingilli [:fiu].. [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #254 il: Settembre 21, 2010, 09:41:59 am »
tu  dici sempre così............... ;D ;D

In questo caso posso assicurarti che non è solo una frase buttata lì tanto per sottolineare la bellezza del raduno.

Il rientro, o meglio il senso di vuoto e di mancanza che ha seguito il rientro, è stato (ed è ancora!) durissimo e gelido.  [A:sob]