Problemino a freni e stop

• 58 Risposte
  • 11209 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Problemino a freni e stop
« il: Luglio 05, 2010, 07:12:33 pm »
Cari ragazzi, ecco un altro problemino fresco fresco che ho notato in questi giorni, a parte lamentare la solita poca potenza della frenata (come se proprio la pressione dell'olio fosse bassa) ho notato che gli stop non si accendono, o meglio lampeggiano solo una volta e solo dopo una non indifferente pressione sul bottone......
Quindi!?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2010, 07:14:56 pm »
Cari ragazzi, ecco un altro problemino fresco fresco che ho notato in questi giorni, a parte lamentare la solita poca potenza della frenata (come se proprio la pressione dell'olio fosse bassa) ho notato che gli stop non si accendono, o meglio lampeggiano solo una volta e solo dopo una non indifferente pressione sul bottone......
Quindi!?

per la poca potenza, non saprei... aspetta i maestri  ;D

per l'accensione/spegnimento degli stop, in parte al fungo c'è una vitina con un controdado da regolare
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2010, 10:16:40 pm »
per la poca potenza, non saprei... aspetta i maestri  ;D

per l'accensione/spegnimento degli stop, in parte al fungo c'è una vitina con un controdado da regolare

è possibile sia solo quella, se nn è così facci sapere, perchè ci sarebbe  un'altro rognosetto lavoro da fare.............
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #3 il: Luglio 05, 2010, 10:37:01 pm »
Ciao Ado.....QUALE lavoro rogniosetto?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2010, 10:44:22 pm »
Ciao Ado.....QUALE lavoro rogniosetto?

è possibile che ci sia dell'ossido sia sull'interruttore che sulle banane, per arrivare li dovrai tirar giù tutto il coperchio del funghetto trallala trallala............ ;D
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2010, 08:52:01 am »
Potrebbe dipendere dall'ossido anche il fatto che "l'occhio di dio" non si accende piu'?
(la lampadina ovviamente non è bruciata)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Luglio 06, 2010, 09:03:52 am »
Potrebbe dipendere dall'ossido anche il fatto che "l'occhio di dio" non si accende piu'?
(la lampadina ovviamente non è bruciata)

NO, quello è un altro problema.

Visto che devi disotterrare............ ;D ;D ;D il funghetto sistema anche quello nel seguente modo:

Troverai un interruttore con un piombino, rompilo e tira fuori il coperchio di plastica marrone, vedrai un tubicino di alluminio sottilissimo a forma di u la cui estremità è libera.

Vedrai una vitarella di regolaggio avvitandola un po l'occhio di dio ti si illuminerà come d'incanto.

Mi sarò spiegato?

adoramus

[:hello] [:hello] [:hello]

p.s.2 sto cercando il topo dove se ne è già parlato, ma invano.
a dopo.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 09:15:35 am da ado »

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Luglio 06, 2010, 09:09:22 am »
Azz....il maestro è maestro! Stasera dissotterro, grazie per il momento!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2010, 09:31:15 am »
Azz....il maestro è maestro! Stasera dissotterro, grazie per il momento!

guarda qui:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7275.0

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Luglio 06, 2010, 10:36:05 am »

il pressostato appena citato da Ado è questo .... visto anche allo spechio

mentre la vitina del contatto stop, è questa

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #10 il: Luglio 06, 2010, 10:41:31 am »
il pressostato appena citato da Ado è questo .... visto anche allo spechio

mentre la vitina del contatto stop, è questa

bravo Compà,

il manocontatto è quello sulla dx, e nn c'è assolutamente nessun bisogno di smontarlo, bisogna regolare soltanto la vitina.............. >:D >:D

*

ciofanni

« Risposta #11 il: Luglio 06, 2010, 10:56:13 am »
pero' mi sa' che e' piu' il manocontatto...perche' se non ti si accende piu' la spia sento odore di sporco.... >:D >:D....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #12 il: Luglio 06, 2010, 10:58:03 am »
pero' mi sa' che e' piu' il manocontatto...perche' se non ti si accende piu' la spia sento odore di sporco.... >:D >:D....

per l'occhio di dio è sicuramente il manocontatto, ma per gli stop nn dovrebbe entrarci una mazza, o no?........................ [:ouch]

*

ciofanni

« Risposta #13 il: Luglio 06, 2010, 11:02:54 am »
vero maestro ADO...soltanto che mi riferivo allo smontaggio del carterino, che va fatto lo stesso.... [o:o:]....purtroppo...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #14 il: Luglio 06, 2010, 11:04:47 am »
vero maestro ADO...soltanto che mi riferivo allo smontaggio del carterino, che va fatto lo stesso.... [o:o:]....purtroppo...

a chi lo dici, l'avrò smontato una ventina di volte..................... [:crazy] [:crazy]