Problemino a freni e stop

• 58 Risposte
  • 11211 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #45 il: Luglio 08, 2010, 09:26:15 pm »
ciao Giorgio,
se avessi seguito attentamente la lezione.................. ;D ;D ;D avresti capito che nn c'entra nulla l'interruttore sotto il pedalone................ ;D ;D ;D avendo il problema soltanto sul fanale dx......

Secondo me dovrebbe portargli una massa indipendente cercando un attacco ben pulito da dove farla partire..............

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #46 il: Luglio 08, 2010, 10:34:36 pm »
Concordo...data l'eta' delle nostre amate, spesso sono le masse che danno problemi...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #47 il: Luglio 08, 2010, 11:16:19 pm »
.....

Secondo me dovrebbe portargli una massa indipendente cercando un attacco ben pulito da dove farla partire..............

adoramus

[(su)]

alla mia avevo fatto un filo di massa aggiuntivo dal telaio interno al baule, che mi serve direttamente i fari posteriori .... comunque io alla tua gli farei un ponticello tra le masse dei due fari, e non sbagli, tanto rimane nascosta
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #48 il: Luglio 09, 2010, 12:54:29 am »
 [:inch] [:inch] [:inch]

Grazie boys, questa è una cosa che ancora non avevo pensato: domani, ossia tra qualche ore, mi ADOpero per crearmi una massa aggiuntiva!
fischer

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #49 il: Luglio 09, 2010, 09:03:29 am »
ciao Giorgio,
se avessi seguito attentamente la lezione.................. ;D ;D ;D avresti capito che nn c'entra nulla l'interruttore sotto il pedalone................ ;D ;D ;D avendo il problema soltanto sul fanale dx......

adoramus

Grande Ado, sei sagace più di un vulcaniano!

« Risposta #50 il: Luglio 09, 2010, 09:11:05 am »
Grande Ado, sei sagace più di un vulcaniano!

Pace e lunga vita, Ado  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

ciofanni

« Risposta #51 il: Luglio 09, 2010, 12:04:16 pm »
Giusto per pura curiosita'....DOVE passerebbe la linea delle luci retro? E poi...COME si registra il bulbo sul cambio?
Ciao Fabio, la line delle luci dietro passa sotto al parafango sx davanti (quel tubo in gomma che si vedecon i due fermi)...poi entra nel longheroni e passa sotto al longherone assieme ai tubi idraulici....esce sotto alla panca seduta dietro...con due diramazioni.... [:hello]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #52 il: Luglio 09, 2010, 08:58:50 pm »
Ciao Fabio, la line delle luci dietro passa sotto al parafango sx davanti (quel tubo in gomma che si vedecon i due fermi)...poi entra nel longheroni e passa sotto al longherone assieme ai tubi idraulici....esce sotto alla panca seduta dietro...con due diramazioni.... [:hello]

Oui, la rive gauche e la rive droite..................Mais L'ile de Paris?
 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
ciao Gianni

*

ciofanni

« Risposta #53 il: Luglio 12, 2010, 08:31:00 am »
a bientot MARIO'.... [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #54 il: Luglio 13, 2010, 10:15:33 am »
Io ho dato prova di totale incompetenza in materia, ricordo che concluso il restauro di Euriale sembravo il dott. Frankenstein che tenta in ogni modo di animare la sua creatura....stavo andando fuori di capoccia [:ouch]

Poi ho finalmente capito che i miei bei fanali posteriori erano si belli lucidi e come nuovi fuori, ma completamente marci dentro, i vari ponti per il collegamento a massa non esistevano più.
Buttare tutto? MAI!!
Tranciando dei rivetti dello stesso diametro del foro di contatto a massa sull portalampada e un saldatore a stagno li ho ripristinati.

Come erano quelli ancora "buoni":

E dopo averli sistemati:

Solo una portalampada targa rimane off....e rimarrà così per sempre! ;D

Per il Sisily Tur invece un'improvviso guasto al contatto degli stop sotto il pedale freno mi è quasi costato un tamponamento (peggio sarebbe andata al povero Serpiko :-\) tutto risolto, la corsa del pedale era registrata male e aveva rotto la scatoletta del contatto, rimanendo quest'ultimo sempre chiuso (sia chiaro!...aggiustato anche quello! ;D) [:hello]

« Ultima modifica: Luglio 13, 2010, 10:18:26 am da IDcronio »

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #55 il: Luglio 13, 2010, 10:23:05 am »
.. come Serpiko?.. di solito il tamponato è quinto..  [;)]
 [:hello]
Frankenstein?.. ecco xchè si è iscritto..... se da ta vo...  [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #56 il: Luglio 18, 2010, 05:38:31 pm »
Piccolo aggiornamento: ho aggiunto una massa al fanale destro e adesso ad ogni frenata due stop si accendono. Grazie dei preziosi consigli. Addirittura forse ho depistato il difetto della franata oscillante, ma sarò conciso quando sarò certo e santommasamente convinto della "guarigione" in frenata. Comunque era una somma di supposizioni e qualche lucida interpretazione a far sì che capissi il perchè della frenata claudicante.
fischer

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #57 il: Luglio 18, 2010, 05:47:51 pm »
 [???] [???] [???] [???]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #58 il: Luglio 18, 2010, 07:05:50 pm »
Piccolo aggiornamento: ho aggiunto una massa al fanale destro e adesso ad ogni frenata due stop si accendono. Grazie dei preziosi consigli. Addirittura forse ho depistato il difetto della franata oscillante, ma sarò conciso quando sarò certo e santommasamente convinto della "guarigione" in frenata. Comunque era una somma di supposizioni e qualche lucida interpretazione a far sì che capissi il perchè della frenata claudicante.
fischer

[(su)] a volte le cose più semplici sono le migliori
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599