gancio traino

  • 52 Risposte
  • 13295 Visite
gancio traino
« il: Luglio 05, 2010, 07:16:07 pm »
ciao,

ho un'altro quesito che vorrei sottoporre a chi ha più esperienza di me.

dato che sono appassionato di rulotte d'epoca, ho bisogno di maontare il gancio sulla ID.

qualcuno sa come si fa?

cioè:

-esiste una ditta che li produce ancora oggi? :-\
-si trova da comprare un gancio NOS? [???]
-se compro un gancio usato senza documenti, riesco a omologarlo, magari con qualche trucchetto da concordare con apposito mp? [:fiu]



e pensare che Guido, il precedente proprietario, ha reso il libretto originale per togliere il proprio il gancio.... [(cavolo)]


sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: gancio traino
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2010, 08:09:11 pm »
Guido [Guido Vittorio] è impazzito ? Ha consegnato il libretto originale per togliere il gancio traino ?

Re: gancio traino
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2010, 10:30:26 pm »
non sono sicuro che fosse il libretto originale, e mi parrebbe strano pure a me conoscendo la sua cultura in merito, ma so che ha tolto il gancio e ha messo il petano...


bastava sbullonarlo  :-\


sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: gancio traino
« Risposta #3 il: Luglio 05, 2010, 10:31:57 pm »

il petano????


che gas è?? ...meglio non saperlo  ;D

se ha tolto il gancio, presumo che non si può più reimmatricolare perchè non corrisponderebbe alle attuali norme vigenti
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2010, 10:35:49 pm »
non sono sicuro che fosse il libretto originale, e mi parrebbe strano pure a me conoscendo la sua cultura in merito, ma so che ha tolto il gancio e ha messo il petano...


bastava sbullonarlo  :-\


sed

purtroppo nn bastava sbullonarlo, si deve andare al collaudo per la dismissione del gancio traino.

Prova a contattare la ELLE-BI chissè che nn abbiano uno dimenticato........................ ;D

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: gancio traino
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2010, 10:38:19 pm »
ci vorrebbe un gancio nos con documenti, o dei documenti senza gancio, insomma il sistema lo devo trovare, ci devo attaccare dietro questa




il futuro è il camping d'epoca!! ;D

sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2010, 10:41:17 pm »
ci vorrebbe un gancio nos con documenti, o dei documenti senza gancio, insomma il sistema lo devo trovare, ci devo attaccare dietro questa




il futuro è il camping d'epoca!! ;D

sed

il gancio traino nasce con un auto e con quella muore..................... nn sono previsti trapianti................ ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: gancio traino
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2010, 11:06:52 pm »
non se è un gancio NOS con documenti.

in tal caso lo porto dall'installatore che, perlappunto, lo installa, faccio il collaudo e....vualà! [(ole)]

ma non è facile trovarlo.

per ora nessuna ditta italiana ha o produce ganci per la dea.


sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: gancio traino
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2010, 09:23:16 am »
Io opterei per cercare una nuova Dea provvista di gancio..................si fa prima....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #9 il: Luglio 06, 2010, 09:33:12 am »
io sono un rulottista da sempre, ma sulla mia dea nn potrei mai attaccare un bestione di quello................. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: gancio traino
« Risposta #10 il: Luglio 06, 2010, 09:42:39 am »
Un pò grande per i miei gusti però una Levante Graziella non sarebbe male ...


*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: gancio traino
« Risposta #11 il: Luglio 06, 2010, 09:43:43 am »
.. se parliamo di anni 70.. io da figlio di ex ruolottista ricordo di un tipo che con la DS si avvicinava alla roulotte e con precisione mirabile alzava l'auto sotto la calottina ...
mio padre con una Fiat 1100 girava il manettino del ruotino a l'agganciava a mano.. bei tempi..  [:hello]  
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #12 il: Luglio 06, 2010, 09:47:12 am »
Un pò grande per i miei gusti però una Levante Graziella non sarebbe male ...



all'ICCCR ve ne era una agganciata ad una 2CV Olandese, una sera passando dal campeggio notai che da fuori si vedeva perfettamente la luce all'interno attraverso le pareti, aveva smontato tutto il rivestimento..................... [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #13 il: Luglio 06, 2010, 09:49:17 am »
.. se parliamo di anni 70.. io da figlio di ex ruolottista ricordo di un tipo che con la DS si avvicinava alla roulotte e con precisione mirabile alzava l'auto sotto la calottina ...
mio padre con una Fiat 1100 girava il manettino del ruotino a l'agganciava a mano.. bei tempi..  [:hello]  

e una volta agganciata e ritratto il ruotino, la marmitta toccava terra.................. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: gancio traino
« Risposta #14 il: Luglio 06, 2010, 09:52:38 am »
e una volta agganciata e ritratto il ruotino, la marmitta toccava terra.................. ;D ;D

.. assolutamente no, nn era pesante era un 3.75 .. il 1100 poi aveva ammortizzatori da go kart..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!