DSpécial 1973

  • 262 Risposte
  • 63289 Visite
Re: DSpécial 1973
« Risposta #105 il: Luglio 13, 2010, 12:30:31 pm »
In effetti la dinamica è nota: nelle vetture LHM, le prime che partono dopo un periodo di fermo sono le sfere. Tu sei a quota tre su cinque, non male direi.


Se alla fine hai l'LHM completamente separato dall'acqua, il liquido è quello giusto, se invece dell'acqua vedi un'emulsione tipo latte, allora hai del liquido da freni (tipo DOT per capirsi) in giro per l'impianto ed è il caso di lavare tutto con i liquidi adatti PRIMA POSSIBILE.

 

Andiamo bene... proverò anche questo.  [:(]
La prima (e finora unica) buona notizia è che lo sgocciolamento sta lentamente riducendo i suoi ritmi... evidentemente non ci sono perdite e sono solo i resti di quello perso ieri, altrimenti continuerebbe a uscire con lo stesso ritmo, sbaglio? Devo dire che mi sto un po' scoraggiando...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #106 il: Luglio 13, 2010, 12:40:12 pm »
BONO,

all'inizio è sempre così, pensa che per riavviare la mia ho impiegato più di sei mesi, buttato l'olio 3 volte, perchè si miscelava con la benza che nn saddumava............... ;D e chi più ne ha più ne metta, con mia moglie che .................... con mio figlio che.............., ero veramente scoraggiato e ho più volte pensato di mandare tutto a puttane...................

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: DSpécial 1973
« Risposta #107 il: Luglio 13, 2010, 12:47:24 pm »
Ci siamo passati tutti...ma vuoi mettere le soddisfazioni?

Tieni duro, non è che l'inizio, ma tutto andra' a posto e ti abituerai anche alle "incontinenze" croniche!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: DSpécial 1973
« Risposta #108 il: Luglio 13, 2010, 01:01:30 pm »
Non me la sono inventata io: è nella letteratura tecnica Citroën, fa parte delle circolari uscite con l'arrivo dell'LHM.
Vi immaginate che pasticci all'epoca?

 [(muro)]

Non volevo deridere né la metodica, né il racconto. Ci sono soluzioni tecniche semplici, come quella che hai descritto, a mio avviso inarrivabili anche per il più sofisticato CAN BUS. Anzi ne avessi altre da condvidere credo che faresti felici molti "utonti" del forum, come me.
 [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #109 il: Luglio 13, 2010, 01:18:10 pm »
Matteo già pensi di venderla a pezzi ?..................... ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DSpécial 1973
« Risposta #110 il: Luglio 13, 2010, 01:29:59 pm »
 ;D ;D ;D tranquillo ado, il venditore mi aveva dato anche un parabrezza nuovo quando mi ha ceduto la macchina... avrei preferito una macchina piu in ordine invece di un parabrezza ma non si può avere tutto ed è un modo per pagarmi le spese di riparazione. Quindi fatevi avanti!! A nessuno serve un bel parabrezza?  [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #111 il: Luglio 13, 2010, 01:31:22 pm »
tiro un sospiro di sollievo............. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DSpécial 1973
« Risposta #112 il: Luglio 13, 2010, 01:43:34 pm »
All'alchimista Maurizio Marini  ;D
Il piccolo chimico ha finito l'esperimento. Nel vasetto, i seguenti prodotti:
LHM sopra, acqua sotto, perfettamente separati!  [:cont]
Fiuuuuuu... sollievo.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DSpécial 1973
« Risposta #113 il: Luglio 13, 2010, 02:00:30 pm »
tranquillo Matteo anche la Dea più in ordine se decide di perdere LHM lo può perdere anche dall'antenna [:D] [:D]...coraggio coraggio [:clap]

Re: DSpécial 1973
« Risposta #114 il: Luglio 13, 2010, 02:06:45 pm »
Grazie a tutti del sostegno... ce n'è un gran bisogno; è il mio portafogli che è inconsolabile  [:D]
Scherzi a parte, giovedì sera Pietro mi cambia le sfere posteriori... il problema adesso è capire quanto dureranno quelle anteriori! Ipotesi?  [???]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DSpécial 1973
« Risposta #115 il: Luglio 13, 2010, 02:19:31 pm »
Il consiglio è di cambiarle subito tutte e quattro: se quella del congiuntore e le posteriori sono già andate, anche le anteriori seguiranno a ruota. Tipico -ripeto- delle vetture LHM lasciate ferme per un po'.
Citroservices (ovvero Marc'Admin) e Tecnosir hanno sfere saldate a prezzi... da saldo.

Un amico aretino che possedeva una splendida DS del '57 (e che forse anche tu conosci) mi ha detto che quando ha rimesso in moto quella DS19 ferma dal 1968, le sfere erano quasi perfette (mancava poca pressione -5 bar- sia davanti che dietro), poi ha usato l'auto per più di dieci anni e lo scorso anno l'ha venduta che ancora aveva le sue sfere LHS.
Adesso -siccome non riesce a stare con le mani in mano- ha appena recuperato una DS21 pallas a.m. '66, quindi l'ultimo anno modello ad "olio rosso", ferma dal 1981. Le sfere sono ancora cariche!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DSpécial 1973
« Risposta #116 il: Luglio 13, 2010, 02:23:44 pm »
All'alchimista Maurizio Marini  ;D
Il piccolo chimico ha finito l'esperimento. Nel vasetto, i seguenti prodotti:
LHM sopra, acqua sotto, perfettamente separati!  [:cont]
Fiuuuuuu... sollievo.

Moooolto bene  [(su)]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DSpécial 1973
« Risposta #117 il: Luglio 13, 2010, 02:45:52 pm »
Domanda:

La membrana delle sfere per macchine a LHS  è diversa da quelle a LHM?

perdonate la mia ignoranza.... ;D

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DSpécial 1973
« Risposta #118 il: Luglio 13, 2010, 02:52:51 pm »
Può essere.

Dipende da chi le fa, cosa usa per la membrana.

Ci sono materiali adatti solo all'LHM, materiali compatibili solo con LHS e materiali che vanno bene con entrambi!!!

Re: DSpécial 1973
« Risposta #119 il: Luglio 13, 2010, 03:22:36 pm »
Ultime notizie: tanto per evitare l'in...tura di trovarmi improvvisamente con anche le sospensioni anteriori rigide come una panca da chiesa, il buon Pietro mi cambierà tutte e 4 le sfere rimaste. Spero poi di essere a posto con tutto il resto almeno per un mesetto.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)