DSpécial 1973

  • 262 Risposte
  • 63310 Visite
Re: DSpécial 1973
« Risposta #150 il: Luglio 14, 2010, 04:05:03 pm »
Comunque domani viene da me Dessex-Fulvio Sironi... facciamo un rabbocco di lhm e poi andiamo assieme da Pietro per sistemare sfere e caffettiera. Alla fine, quello che conta per me è poterla usare un po' tranquillamente per un paio di mesi, per poi completare la manutenzione verso settembre ottobre quando avrò più soldi. Speriamo in un po' di fortuna, che dite? Povera dea, è stata così abbandonata negli ultimi mesi  [A:sob]... come hanno potuto?  [?]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: DSpécial 1973
« Risposta #151 il: Luglio 14, 2010, 04:38:16 pm »
Gente mi preoccupa la guarnizione della testata...ho saputo che è una delle cose che possono rompersi dopo un periodo di inattività. Cosa posso controllare? Il fatto che finora non si sia mai accesa la luce della temperatura acqua è buon segno?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: DSpécial 1973
« Risposta #152 il: Luglio 14, 2010, 04:42:49 pm »
Gente mi preoccupa la guarnizione della testata...ho saputo che è una delle cose che possono rompersi dopo un periodo di inattività. Cosa posso controllare? Il fatto che finora non si sia mai accesa la luce della temperatura acqua è buon segno?


La guarnizione della testa si danneggia nel caso di marcia senza liquido di raffreddamento ("bruciare la testata") o di problemi relativi alla testa del motore.
Quando la guarnizione ti saluta te ne accorgi subito: vasta e copiosa fumosità allo scarico, presenza di olio miscelato al liquido di raffreddamento nel radiatore e olio motore emulsionato, in alcuni casi anche capace di far scappare via l'astina del livello se non proprio il tappo di riempimento sul coperchio testata... (caso estremamente limite ma visto.. [:ouch])
Cmq non ti far prendere dalla sindrome dei problemi, altrimenti non dormi più la notte!

Re: DSpécial 1973
« Risposta #153 il: Luglio 14, 2010, 04:46:13 pm »

Cmq non ti far prendere dalla sindrome dei problemi, altrimenti non dormi più la notte!

hai ragione ma se mi pianta in autostrada fumante io che faccio?  [:D]
speriamo regga per qualche settimana
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: DSpécial 1973
« Risposta #154 il: Luglio 14, 2010, 04:53:40 pm »
hai ragione ma se mi pianta in autostrada fumante io che faccio?  [:D]
speriamo regga per qualche settimana
Ma scusa,prima mi sembrava un buon conservato senza troppe "menate mentali",adesso ti stai preoccupando
di tutto!(e normale all'inizio ma non e' cosi tragico)
Inizia a sistemare le cose urgenti,poi si vedra'.
 [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DSpécial 1973
« Risposta #155 il: Luglio 14, 2010, 04:56:42 pm »
hai ragione ma se mi pianta in autostrada fumante io che faccio?  [:D]
speriamo regga per qualche settimana




Quoto Renè......

tranquillo....ora non è che è tutto un disastro se no non la tocchi più!!!!
Sono stravaganti vecchiette le Dee......ma non è che si piantano da un giorno a l altro così.....

e non ti portare sfiga..........

Chiudete sto topic.... ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #156 il: Luglio 14, 2010, 05:02:06 pm »
Gente mi preoccupa la guarnizione della testata...ho saputo che è una delle cose che possono rompersi dopo un periodo di inattività. Cosa posso controllare? Il fatto che finora non si sia mai accesa la luce della temperatura acqua è buon segno?


ciao Matteo,

la mia è stata ferma per più di 17 anni, anche se qualche menagrano mi diceva che la guarnizione era andata, nn ha nessun problema è bastato un buon lavaggio all'impianto di raffreddamento e la revisione del radiatore per tornare tutto a posto.

Te l'ho già scritto sopra, rilassati all'inizio spunta qualche spina ma poi le cose vanno a posto.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DSpécial 1973
« Risposta #157 il: Luglio 14, 2010, 05:04:16 pm »
Quoto Renè......

tranquillo....ora non è che è tutto un disastro se no non la tocchi più!!!!
Sono stravaganti vecchiette le Dee......ma non è che si piantano da un giorno a l altro così.....

e non ti portare sfiga..........

Chiudete sto topic.... ;D ;D ;D ;D

Non preoccupatevi, non sono agitato e la notte dormo tranquillissimo  [(angel)]

E' solo che ogni persona con cui parlo mi cita problemi che gli son capitati e dice che mi capiteranno... del resto in 3 giorni si è rotto tutto quello che poteva rompersi  [:D] e allora li sottopongo a voi che ne sapete più di me. Solo curiosità.  [;)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DSpécial 1973
« Risposta #158 il: Luglio 14, 2010, 05:09:32 pm »
Non preoccupatevi, non sono agitato e la notte dormo tranquillissimo  [(angel)]

E' solo che ogni persona con cui parlo mi cita problemi che gli son capitati e dice che mi capiteranno... del resto in 3 giorni si è rotto tutto quello che poteva rompersi  [:D] e allora li sottopongo a voi che ne sapete più di me. Solo curiosità.  [;)]




Ognuno di noi con la Dea...ha avuto cazzi è normale....ma vale per qualsiasi altra auto storica....

Poi mi pare che i tuoi inconvenienti son del tutto "normali" e leciti per un auto ferma da un pò....niente di grave....
Vedrai che usandola un pò facendola tornare a vivere te ne sarà grata...e poi pian piano tutto si "registrerà al meglio, la DS ancor più di altre auto NON gode a star troppo ferma...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DSpécial 1973
« Risposta #159 il: Luglio 14, 2010, 05:33:53 pm »
Non preoccupatevi, non sono agitato e la notte dormo tranquillissimo  [(angel)]

E' solo che ogni persona con cui parlo mi cita problemi che gli son capitati e dice che mi capiteranno... del resto in 3 giorni si è rotto tutto quello che poteva rompersi  [:D] e allora li sottopongo a voi che ne sapete più di me. Solo curiosità.  [;)]

...questo lo credi tu !    ;D ;D ;D

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DSpécial 1973
« Risposta #160 il: Luglio 14, 2010, 05:38:44 pm »
...questo lo credi tu !    ;D ;D ;D




Corre voce che abbia già venduto la DS....... ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

Re: DSpécial 1973
« Risposta #161 il: Luglio 14, 2010, 05:46:24 pm »

Corre voce che abbia già venduto la DS....... ;D ;D ;D

Naaaaa, era una supposizione (sbagliata) del mitico Ado ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DSpécial 1973
« Risposta #162 il: Luglio 14, 2010, 05:48:47 pm »
Naaaaa, era una supposizione (sbagliata) del mitico Ado ;D




 [(birra)] [(birra)] [(birra)]




E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DSpécial 1973
« Risposta #163 il: Luglio 14, 2010, 05:53:14 pm »
Corre voce che abbia già venduto la DS....... ;D ;D ;D

Ha comprato questa, solida e robusta ...


*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: DSpécial 1973
« Risposta #164 il: Luglio 14, 2010, 05:57:32 pm »
ciao Matteo,

la mia è stata ferma per più di 17 anni, anche se qualche menagrano mi diceva che la guarnizione era andata, nn ha nessun problema è bastato un buon lavaggio all'impianto di raffreddamento e la revisione del radiatore per tornare tutto a posto.

Te l'ho già scritto sopra, rilassati all'inizio spunta qualche spina ma poi le cose vanno a posto.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]




spiegagli cosa ho passato io  ;D