Molto carina, è proprio una DSpecial di quel colore la mia prima volta con la dea! Era di un amico di mio padre e sapeva che "flippavo a morte" per la DS e lui me la fece guidare tutta una sera. Avevo una ventina d'anni e ancora ricordo la mia emozione e il mio piacere. Ernesto, il proprietario della dea immatricolata Siena, era assolutamente felice di darmi la mia DEa per una sera. Sensazioni indimenticabili, se pensi che era nel 1986, la Ds era seminuova e davvero ben tenuta.
Ritornando ai crucci da DS, io che la uso e la strapazzo, proprio oggi ero dal mecca e abbiamo stilato una lista di cose importanti da fare; eppure domenica ci sono andato a Cassino a manetta, sabato sono andato da Squonk per dargli un po' di metadone, venerdi e scuola di volo a Bracciano....Ho totalizzato più di 700 km in tre giorni con temperature infernali!!
Vedi, Matteo, la dea vuole che tu la usi e lei ti fornirà un palmares di sintomi via via: in linea di massima, tranne che per l'idraulica pesante, ci torni sempre al garage. Abbi sembre orecchio e occhio, e poi diventerai un provetto fruitore di servigi diessistici. Poi, anche se qualcuno dirà di no, una DS perfetta non è mai esistita, manco da nuova, e forse sono più affidabili le nostre oggi, che ci stiamo appresso e abbiamo cambiato lo scibile!
Io uso il paragone della DS con il veliero: ad ogni uscita una cosa migliora e una cosa peggiora.....ma è proprio questo il lato meraviglioso di questa non-auto ma un modo di essere e di vivere.
Mi ripeterò e forse sarà la senilità incipiente, ma cambia TUTTE le sfere, pulisci l'impianto di raffreddamento in maniera seria, controlla i filtri e USALA,USALA,USALA.
E' l'unico rimedio alla sua inguaribile tendenza a invecchiare. Noterai che è come una donzella che va in palestra. sempre più tonica, sempre più soda e soprattutto affidabile perché anche tu diventerai affidabile.
Buon viaggio e......EN ROUTE!
fischer