DSpécial 1973

• 262 Risposte
  • 63882 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DSpécial 1973
« Risposta #180 il: Luglio 14, 2010, 08:41:20 pm »
complimenti davvero bella!! [:clap] [:clap] [:clap]

e vai un' altra Dea da poter ammirare

bravo Matteo, continua così [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #181 il: Luglio 14, 2010, 09:04:45 pm »
Bella macchina Matteo, e colore adattissimo a una Spécial.

Per il resto... ascolta sempre i consigli del buon Fischer!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #182 il: Luglio 14, 2010, 09:05:05 pm »
Grazie! Non è che l'idéesse ha una società di finanziamenti affiliata?  [(angel)]
Il problema, come sempre, non sono le ore di tempo spese a riparare o la scocciatura di averla rotta: sono i soldi!!  ;D
Comunque tranquillo, le sfere le faccio cambiare tutte. Resta da capire da dove viene la perdita che la fa gocciolare e che mi ha lasciato nel bidone solo un quarto di LHM quando la macchina è ad altezza normale!

Ciao matteo,

nn so quanto l'hai pagata, ma se hai navigato un pochino nella sezione restauri,  avrai capito  che una dea come quella tua gli amici  del forumse la sognano ancora tutte le notti.

Pensa pure, se ti può servire a rincuorarti, che se avessi comprato una simca rally 2, nn e che avresti preso l'autostrada del sole verso s ud arrivato in sicilia come se avessi avuto una punto evo appena immatricolata.....................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #183 il: Luglio 14, 2010, 09:12:25 pm »
Ciao matteo,

nn so quanto l'hai pagata, ma se hai navigato un pochino nella sezione restauri,  avrai capito  che una dea come quella tua gli amici  del forumse la sognano ancora tutte le notti.

Pensa pure, se ti può servire a rincuorarti, che se avessi comprato una simca rally 2, nn e che avresti preso l'autostrada del sole verso s ud arrivato in sicilia come se avessi avuto una punto evo appena immatricolata.....................

Giustissimo quello che scrive Ado. Un'auto che ha circa 40 anni e una discreta complessità non potrà mai essere affidabilissima e perfettissima, ma solo utilizzandola i piccoli difetti potranno emergere, e tu potrai risolverli. Quando poi la conoscerai bene saprai i suoi punti deboli e sarai in grado di affrontare viaggi anche lunghi senza troppi patemi d'animo.

Ti sfido a trovare una qualsiasi auto usata di 7/8 anni più affidabile di una storica ben curata. Con la differenza che se la mia C5 si ferma sarà difficile farla ripartire. Quando si ferma una DS (o la mia capricciosa CX...) basta un po' di esperienza (che io ancora non ho) e si torna alla base, magari a 70 kmh, ma si torna.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #184 il: Luglio 14, 2010, 09:17:33 pm »
Giustissimo quello che scrive Ado. Un'auto che ha circa 40 anni e una discreta complessità non potrà mai essere affidabilissima e perfettissima, ma solo utilizzandola i piccoli difetti potranno emergere, e tu potrai risolverli. Quando poi la conoscerai bene saprai i suoi punti deboli e sarai in grado di affrontare viaggi anche lunghi senza troppi patemi d'animo.

Ti sfido a trovare una qualsiasi auto usata di 7/8 anni più affidabile di una storica ben curata. Con la differenza che se la mia C5 si ferma sarà difficile farla ripartire. Quando si ferma una DS (o la mia capricciosa CX...) basta un po' di esperienza (che io ancora non ho) e si torna alla base, magari a 70 kmh, ma si torna.

ciao Giorgione,

l'ho sempre scritto, in fondo, se ha ricevuto le opportune cure, la porti sempre a casa............. [:ouch]

p.s. quasi, sempre............ ;D ;D

p.s.2 lo cx fa le bizze?............... ;D
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #185 il: Luglio 14, 2010, 09:18:30 pm »
Confermo quel che dicono Ado e Giorgio-Ugomaria: hai acquistato la D più affidabile, quella più semplice da riparare ed un modello tra i più diffusi (troverai i pezzi di ricambio con relativa facilità).
Mettila a punto sopportando questi piccoli inconvenienti e poi usala serenamente.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #186 il: Luglio 14, 2010, 09:20:07 pm »
ciao Giorgione,

l'ho sempre scritto, in fondo, se ha ricevuto le opportune cure, la porti sempre a casa............. [:ouch]

p.s. quasi, sempre............ ;D ;D

p.s.2 lo cx fa le bizze?............... ;D
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Grande Ado. Sì, ogni tanto la CX fa le bizze. Martini lo sa bene. Mi ha salvato almeno due volte.
Più che altro è gelosa delle attenzioni che do alle altre auto  [:D]

« Risposta #187 il: Luglio 14, 2010, 09:52:17 pm »
Grazie, grazie, grazie a tutti del sostegno.  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #188 il: Luglio 14, 2010, 09:57:51 pm »
Grande Ado. Sì, ogni tanto la CX fa le bizze. Martini lo sa bene. Mi ha salvato almeno due volte.
Più che altro è gelosa delle attenzioni che do alle altre auto  [:D]

a volte lo penso pure io, ma saranno per caso gelose?............. ;D ;D

p.s. certo questo nn è sicuramente il caso di Matteo, il quale in questo momento avrà abbandonato tutto e tutte............... ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Luglio 14, 2010, 09:59:28 pm da ado »

« Risposta #189 il: Luglio 15, 2010, 08:54:00 am »
a volte lo penso pure io, ma saranno per caso gelose?............. ;D ;D

p.s. certo questo nn è sicuramente il caso di Matteo, il quale in questo momento avrà abbandonato tutto e tutte............... ;D ;D ;D
;D ;D ;D In effetti in questo periodo è la mia attenzione principale ...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #190 il: Luglio 15, 2010, 02:48:53 pm »
Molto, molto bella  [:love]
Colore adorabile, davvero.
Benvenuto nel club delle DSpécial del '73  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #191 il: Luglio 16, 2010, 12:52:21 pm »
Buongiorno forumisti!
Ieri con Fulvio e Pietro abbiamo aggiustato i vari problemi della mia dea: abbiamo cambiato tutte le sfere, chiuso la perdita [:clap] [:clap] (che era del tubo del congiuntore), cambiato la caffettiera posteriore destra. Inutile dire che era tutto un altro andare!
Stamattina sono venuto al lago (90 km di cui 60 di autostrada): comoda, nessun accenno di affaticamento o surriscaldamento (mai accesa la luce della temperatura acqua, nemmeno nel traffico pazzesco di stamattina), motore fluido e pronto. Arrivato a casa, la prima maxi-pulizia degli interni! Non vi immaginate il nero che è venuto fuori dai sedili e dal cielo  :P. Nei prossimi giorni, un bel lavaggio e una lucidatura generale, una passata di antiruggine sotto i tappetini e nel baule. Nell'arco dell'estate, cambio olio motore e del cambio. Insomma, adesso la strada sembra in discesa... per la prima volta sono riuscito a godermi la macchina!  [:love] E' lontana da essere a posto di meccanica, ma sono tutti piccoli interventi che per il momento non ne pregiudicano il funzionamento e che farò a poco a poco da settembre in avanti.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #192 il: Luglio 16, 2010, 12:59:58 pm »
Buongiorno forumisti!
Ieri con Fulvio e Pietro abbiamo aggiustato i vari problemi della mia dea: abbiamo cambiato tutte le sfere, chiuso la perdita [:clap] [:clap] (che era del tubo del congiuntore), cambiato la caffettiera posteriore destra. Inutile dire che era tutto un altro andare!
Stamattina sono venuto al lago (90 km di cui 60 di autostrada): comoda, nessun accenno di affaticamento o surriscaldamento (mai accesa la luce della temperatura acqua, nemmeno nel traffico pazzesco di stamattina), motore fluido e pronto. Arrivato a casa, la prima maxi-pulizia degli interni! Non vi immaginate il nero che è venuto fuori dai sedili e dal cielo  :P. Nei prossimi giorni, un bel lavaggio e una lucidatura generale, una passata di antiruggine sotto i tappetini e nel baule. Nell'arco dell'estate, cambio olio motore e del cambio. Insomma, adesso la strada sembra in discesa... per la prima volta sono riuscito a godermi la macchina!  [:love] E' lontana da essere a posto di meccanica, ma sono tutti piccoli interventi che per il momento non ne pregiudicano il funzionamento e che farò a poco a poco da settembre in avanti.

[(su)]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #193 il: Luglio 16, 2010, 01:35:47 pm »
 [(su)] [(su)]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #194 il: Luglio 16, 2010, 02:31:49 pm »
Buongiorno forumisti!

Evvai così!
Preparati, questa macchina è fatta così, diventa parte di te e non puoi più farne a meno.
Nonostante tutto quello che ti combina  ;D

En avant!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!