DSpécial 1973

  • 262 Risposte
  • 63291 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DSpécial 1973
« Risposta #195 il: Luglio 16, 2010, 02:39:19 pm »
Bene Matteo, vai con calma e affronta i piccoli problemi uno alla volta, per evitare di confonderti le idee e soprattutto per goderti la macchina senza eccessive preoccupazioni.

Evita di spendere un'infinità di soldi tutti nei primi mesi, altrimenti rischi di "stufarti" subito. Le passioni sono una bella cosa ma dobbiamo sempre evitare che prendano eccessivo spazio nella nostra vita. Il rischio "saturazione" c'è.

Comunque buon divertimento. Quando ad Aprile ho avuto il piacere di fare un po' di strada assieme a te nella CX ricordo che la voglia di DS era nell'aria

Ciao  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DSpécial 1973
« Risposta #196 il: Luglio 16, 2010, 02:40:52 pm »
Scusa Matteo, ma avete provveduto all'ingrassaggio? Nella DS, è una cosa fondamentale.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DSpécial 1973
« Risposta #197 il: Luglio 16, 2010, 03:16:27 pm »
Ho che bella notizia! dai Matteo, vai così godetela! [:clap] [:clap] [:clap] piano piano si aggiusta tutto [:hello]

Re: DSpécial 1973
« Risposta #198 il: Luglio 16, 2010, 04:27:11 pm »
Scusa Matteo, ma avete provveduto all'ingrassaggio? Nella DS, è una cosa fondamentale.

Not yet. Per caso non hai uno schema d'epoca con il piano di ingrassaggio, tipo quello che ho per la 2cv? Per le giunture in cui si arriva facilmente, posso farlo pur'io.
 [:hello] e grazie a tutti
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #199 il: Luglio 16, 2010, 04:32:17 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DSpécial 1973
« Risposta #200 il: Luglio 16, 2010, 04:32:55 pm »
Not yet. Per caso non hai uno schema d'epoca con il piano di ingrassaggio, tipo quello che ho per la 2cv? Per le giunture in cui si arriva facilmente, posso farlo pur'io.
 [:hello] e grazie a tutti

Certo che si, ora te lo cerco.

La DS è una delle pochissime auto di serie dove tutte le articolazioni lavorano ferro-su-ferro: se manca il grasso (e dopo un lungo periodo di fermo, specie se in un luogo caldo, il grasso tende ad evaporare) il metallo si consuma con una velocità impressionante, creando giochi e quindi rumori che aumentano a velocità vertiginosa. Nei casi peggiori, si supera la capacità di regolazione delle ghiere e tocca cambiare cuscinetti e testine.
Purtroppo la DS mostra sotto questo aspetto i suoi quasi cinquantacinque anni di età: ogni 5000km bisogna ingrassarla.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: DSpécial 1973
« Risposta #201 il: Luglio 16, 2010, 06:00:54 pm »
SU

http://www.lesds.it/
scorri la pagina c'è ingrassaggio avantreno non so se basta....

io in due anni non l'ho mai fattò [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DSpécial 1973
« Risposta #202 il: Luglio 16, 2010, 06:08:50 pm »
No, non basta: è molto chiaro e per l'avantreno dice già molto, ma ci sono altri punti da ingrassare.
Sto caricando sul sito IDéeSse lo schema completo in PDF, datemi ancora qualche minuto.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DSpécial 1973
« Risposta #203 il: Luglio 16, 2010, 06:42:35 pm »
Per ora è qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/IDeeSse/Total/manutenzione.pdf

Appena ho un attimo preparo qualcosa di più organico.

 [:hello]

Re: DSpécial 1973
« Risposta #204 il: Luglio 17, 2010, 02:30:01 pm »
Ok grazie mille Maurizio. Ieri mi sono dedicato ad aggiustare la pompetta del lavavetri e a cambiare le spazzole, oggi antiruggine sui fondi. Lunedì vedrò di comprare del grasso e di fare quel che mi riesce.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #205 il: Luglio 17, 2010, 02:36:52 pm »
ciao Matteo

occhio al grasso che compri (MOLYKOTE), ma un ingrassatore serio c'è l'hai?
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

ADORAMUS

« Ultima modifica: Luglio 17, 2010, 02:38:35 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DSpécial 1973
« Risposta #206 il: Luglio 17, 2010, 02:41:32 pm »
ciao Matteo

occhio al grasso che compri (MOLYKOTE), ma un ingrassatore serio c'è l'hai?
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

ADORAMUS



Si ce l'ho! Fortunatamente il box qui al lago è rifornito di tutto... quasi come quello di un meccanico.  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #207 il: Luglio 17, 2010, 02:44:09 pm »
..  già da subito, mi fai concorrenza,........... ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DSpécial 1973
« Risposta #208 il: Luglio 18, 2010, 09:17:40 pm »
..  già da subito, mi fai concorrenza,........... ;D ;D ;D ;D

Naaaaa impossibile...  ;D Nessuno potrà mai arrivare ai tuoi livelli! Il tuo vano motore è talmente pulito che credo sia addirittura edibile!  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #209 il: Luglio 19, 2010, 09:05:52 am »
Naaaaa impossibile...  ;D Nessuno potrà mai arrivare ai tuoi livelli! Il tuo vano motore è talmente pulito che credo sia addirittura edibile!   [:D]
.. se qualcuno dovesse provare a mangiarselo, gli rimarrebbe sul groppone.................. ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.