targa che non risulta

• 8 Risposte
  • 1550 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
targa che non risulta
« il: Luglio 08, 2010, 08:45:29 pm »
ne avevamo parlato qualche anno fa'ma non ritrovo il topo.alcune Ds non risultano piu'  in vita alla ricerca tramite targa.quali problemi sorgono con le assicurazioni, immatricolazione e revi?grazie
claudio

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: targa che non risulta
« Risposta #1 il: Luglio 08, 2010, 08:59:04 pm »
Se la vettura è stata radiata d'ufficio (ad esempio per non aver pagato il bollo) la legislazione permette la reimmatricolazione con le targhe originali (qualora esistano ancora) con il pagamento degli ultimi tre bolli maggiorati del 50%. Questo nel Lazio, nelle altre regioni non so.

In casi diversi bisogna vedere com'è la situazione. La prima cosa da fare è un estratto cronologico, con quello puoi fare delle valutazioni.

Il consiglio è di farsi assistere da un'agenzia pratiche auto che abbia la voglia di aiutarti e i contatti giusti al DTT e al PRA.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2010, 09:43:59 pm »
colpa mia,perche'non mi sono spiegato.DS circolanti non risultano alla ricerca tramite targa [:crazy]
claudio

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2010, 09:47:15 pm »
ciao Mecca,

come diceva Ugomaria è possibile che siano state cancellate d'ufficio, pur circolanti.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2010, 09:12:50 am »
Mecca, ci stai per ricadere?  [:fiu]  [:clap]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2010, 05:28:26 pm »
 [:hello] [:hello] [:hello]ero sicuro che mi avesti scritto questo.magari,no,era solo per una discussione in altro forum dove dicono che non e' possibile, non risultando ,essere una auto in regola,ma io da come ricordo e'il contrario.riguardo alla DS la speranza e' sempre presente. [:p]
claudio

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #6 il: Luglio 10, 2010, 01:20:05 am »
Alcune targhe tramite la ricerca on line non risultano in quanto in tempi recenti (dopo il 1990 mi pare) non hanno subito passaggi di proprietà o altre variazioni...
In pratica il registro informatico parte da un determinato anno tutte le auto/moto precedentemente immatricolate risultano solo nei registri cartacei del PRA...

Ciao Mao

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Luglio 10, 2010, 11:05:38 am »
quest'ultima ipotesi mi sembra la più plausibile........

Il trapasso di proprietà di Rachel è avvenuto nel 2006, ed infatti per le revisioni periodiche, ne ho già effettuata 2, in due officine diverse nn ho avuto alcun problema.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #8 il: Luglio 10, 2010, 06:56:06 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]grazie a tutti e speriamo che un giorno torni dei vostri,dopo30 anni con"le amate" un distacco troppo lungo sarebbe letale [V]
claudio