che ne sò....a volte si dice una cosa e ne viene càpita un altra....
ma è per me o no ??
Onestamente, Roberto, è per tutti coloro che vi si riconoscono.
Non so/non voglio/non serve fare un elenco dei destinatari della citazione. Molti di loro li conosco appena, non ci ho mai mangiato una pizza assieme e di altri non so neppure il nome.
La citazione è li apposta, per rispondere a tutti coloro (fortunatamente pochi) che si divertono a tessere cordelline, (s)parlare alle spalle e sparare plateali castronate che diventano verità nel momento in cui non c'è il confronto con gli interessati. Confronto evitato sempre colla massima cura, in maniera quasi scientifica.
Le mezze battutine fatte dai compagni per farsi "grossi" davanti agli altri compagni, le mani nascoste subito dietro la schiena, le facce celate dietro a sorrisisni fasulli... insomma... danno un certo fastidio. Da un po', tuttavia, non me la prendo più: qualcuno molto più anziano di me mi ha insegnato a guardare prima da chi vengono certe cose, poi ad arrabbiarmi solo se ne vale la pena.
Non mi arrabbio praticamente più
Quindi non chiedetemi per chi è la citazione: chi si ritiene offeso porti sull'apposito topo (già indicato) i suoi "complaints", sarò lieto di discuterne con lui, pubblicamente.