da oggi faccio ufficialmente parte..........

• 33 Risposte
  • 5867 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: da oggi faccio ufficialmente parte..........
« Risposta #15 il: Luglio 14, 2010, 10:53:20 am »
Tendenzialmente mi sentirei di dire che è un buon vino, i soci aumentano ed aumenta anche il grado di soddisfazione degli stessi. Questo non significa naturalmente che tutti siano soddisfatti o che non ci siano spazi di miglioramento, sia chiaro. Bisogna anche tener presente che il grado di soddisfazione sui grandi numeri e su un club diffuso a livello nazionale - rispetto ad uno con diffusione locale - è più difficile da ottenere perché per forza di cose non potrà mai essere personalizzato come un club di 20 persone sito in quel di Busto Arsizio.
[:hello]

.....  figurarsi, spesso nn si va d'accordo fra due persone......... [:crazy]
o in qul di palemmmmmo, dove nn siamo certo 20 ma quasi 200 con le auto e 350 con le moto, e dove le discussioni e le fazioni nn mancano di certo....... [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #16 il: Luglio 14, 2010, 10:56:14 am »
magari arrivassi solo ultimo, il problema è che nn arrivi da nessuna parte.................. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Luglio 14, 2010, 11:44:03 am »
Anche perché chi ha da dire la sua sul (o contro) il Club ed è disposto a sostenere le sue affermazioni in un sereno e civile confronto, ha uno strumento a sua disposizione, questo topino qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10522.0

Sarebbe moralmente onesto scrivere li e confrontarsi, piuttosto che far sotterfugi, chiacchierucole, messaggini privatini o pettegolare come zitelle inacidite, no?

Vi ricorare come divideva gli uomini il grande Sciascia nel suo "Giorno della Civetta", vero?

“…l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i piglianculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…”

Era un po' di tempo che volevo citare questo passaggio...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #18 il: Luglio 14, 2010, 01:24:43 pm »
Anche perché chi ha da dire la sua sul (o contro) il Club ed è disposto a sostenere le sue affermazioni in un sereno e civile confronto, ha uno strumento a sua disposizione, questo topino qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10522.0

Sarebbe moralmente onesto scrivere li e confrontarsi, piuttosto che far sotterfugi, chiacchierucole, messaggini privatini o pettegolare come zitelle inacidite, no?

Vi ricorare come divideva gli uomini il grande Sciascia nel suo "Giorno della Civetta", vero?

“…l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i piglianculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…”

Era un po' di tempo che volevo citare questo passaggio...

....meraviglioso passaggio.... la cosa curiosa però è che ciascun uomo pensa di appartenere alla prima categoria...! ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #19 il: Luglio 14, 2010, 01:53:21 pm »
Matteo, MANANGGIA: in tre foto su tre sei finito dietro a Ciccio!
Poteva andargli peggio, poteva finire dietro ai capelli di Antonello !!!! [ 0O]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #20 il: Luglio 14, 2010, 02:48:29 pm »

....meraviglioso passaggio.... la cosa curiosa però è che ciascun uomo pensa di appartenere alla prima categoria...! ;D ;D

scusa Giobri se ti correggo................ [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] le ultime categorie citate nel passaggio, ritengono assolutamente di appartenere alla prima............... [A:sob]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #21 il: Luglio 14, 2010, 04:57:08 pm »
...spero la citazione non sia cantata per me....
ROBERTO

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Luglio 14, 2010, 05:19:01 pm »
...spero la citazione non sia cantata per me....

Cosa te lo fa pensare?

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #23 il: Luglio 14, 2010, 06:34:51 pm »
che ne sò....a volte si dice una cosa e ne viene càpita un altra....
ma è per me o no ??
ROBERTO

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Luglio 14, 2010, 06:53:25 pm »
che ne sò....a volte si dice una cosa e ne viene càpita un altra....
ma è per me o no ??

Onestamente, Roberto, è per tutti coloro che vi si riconoscono.
Non so/non voglio/non serve fare un elenco dei destinatari della citazione. Molti di loro li conosco appena, non ci ho mai mangiato una pizza assieme e di altri non so neppure il nome.
La citazione è li apposta, per rispondere a tutti coloro (fortunatamente pochi) che si divertono a tessere cordelline, (s)parlare alle spalle e sparare plateali castronate che diventano verità nel momento in cui non c'è il confronto con gli interessati. Confronto evitato sempre colla massima cura, in maniera quasi scientifica.
Le mezze battutine fatte dai compagni per farsi "grossi" davanti agli altri compagni, le mani nascoste subito dietro la schiena, le facce celate dietro a sorrisisni fasulli... insomma... danno un certo fastidio. Da un po', tuttavia, non me la prendo più: qualcuno molto più anziano di me mi ha insegnato a guardare prima da chi vengono certe cose, poi ad arrabbiarmi solo se ne vale la pena.
Non mi arrabbio praticamente più :)

Quindi non chiedetemi per chi è la citazione: chi si ritiene offeso porti sull'apposito topo (già indicato) i suoi "complaints", sarò lieto di discuterne con lui, pubblicamente.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #25 il: Luglio 14, 2010, 09:10:54 pm »
eiiiiiiiii nn mi inquinate il mio topo................ [:D] [:D]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #26 il: Luglio 14, 2010, 09:13:38 pm »
eiiiiiiiii nn mi inquinate il mio topo................ [:D] [:D]

Chiedo venia, ma a domanda devo rispondere.

Se gli amministratori lo ritengono opportuno, spazzino pure

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Luglio 14, 2010, 09:18:37 pm »
eiiiiiiiii nn fare il permaloso, adesso.............. ;D ;D ;D

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #28 il: Luglio 14, 2010, 09:22:21 pm »
Maurizio, a volte la sincerità non rende tutti felici, ma è senz'altro preferibile alle frasi fatte e alle patetiche situazioni che hai giustamente evidenziato. Per me hai fatto bene a scrivere quelle cose.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #29 il: Luglio 14, 2010, 09:24:49 pm »
onestamente Maurizio io non mi ci riconosco, ammetto che per amor di battuta qualche volta forse, e dico forse, possa aver esagerato, anche se francamente in questo caso davvero no.
ho molto spesso seguito le iniziative del club con interesse e partecipazione, nessuno può smentire questo, non ho evitato confronti perchè non ce  ne sono da fare, su cosa poi ??, non intreccio cordelline perchè non è nella mia indole farlo, sono molto sincero e non parlo o sparlo alle spalle di nessuno.
con questa riflessione spero di aver chiarito un pò l'equivoco, se c'è stato, nei miei post...
mi permetto comunque di non collocarmi fra quelli di cui ti hanno insegnato a "guardare da dove vengono certe cose", non è proprio il mio posto.
ROBERTO