sintoflon et

  • 55 Risposte
  • 15382 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: sintoflon et
« Risposta #45 il: Gennaio 15, 2011, 10:30:55 pm »
Si si Ado......ho capito benissimo le procedure per il motore. Infatti ho letto proprio la tua spiegazione. Ma dato che Matteo ha anche scritto che si alza prima da terra e durante i viaggi, le sospensioni sono più efficienti, credevo si usasse anche nel circuito idraulico. Ma rileggendo il discorso di Matteo, si riferiva al fatto che se le nostre DS vengono usate tutti i giorni, funziona tutto più efficiemente.....è stato un mio errore di lettura.
Cmq, la procedura per il Sintoflon l'ho afferreta perfettamente......250 ml di Sint, un bel viaggetto in autostrada per circa un'oretta, tenerlo nel motore per i prossimi 3000/4000 Km, cambio olio e aggiunta di 250 ml di Sintoflon Protector!!!!  Devo solo esser fortunato a trovarli dal mio ricambista di fiducia.
Spero di non aver dimenticato qualcosa......  [:D]

A presto!!!   [;)]

riduce pure l'invecchiamento, la povertà, le rughe e aumenta la pensione!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: sintoflon et
« Risposta #46 il: Gennaio 16, 2011, 12:48:56 am »
Messaggio ricevuto....  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: sintoflon et
« Risposta #47 il: Gennaio 16, 2011, 01:15:02 am »
io l'ho messo,male non fa ma non credere a dessex.....
è iun bugiardo...... [:hap]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: sintoflon et
« Risposta #48 il: Gennaio 16, 2011, 08:39:43 am »
Vabè ragazzi....io un trattamento glielo faccio. Di sicuro i vechi proprietari non l'hanno mai fatto. Quindi, non credo sia qualcosa di sbagliato......giusto per fargli una pulizia interna ed aggiungere un protettivo. Una volta tanto non credo faccia male!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: sintoflon et
« Risposta #49 il: Gennaio 16, 2011, 03:33:32 pm »
scusate l'ignoranza fratelloni ma...il Sintoflon ET viene messso prima del cambio olio perchè aiuta a togliere tutta la morchia e l'eventuale altra sporcizia accumulata nel motore??? Se la risposta è si come mai nell'altro topo c'è il deserto dei Tartari e qui invece vi ammassate l'uno sull'altro per rispondere più o meno allo stesso argomento???? c'è un po di confusione sull'utilizzo effettivo del Sintoflon ET o vi stò sulle balle io??? ;D

che ve possino......     [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 03:35:22 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: sintoflon et
« Risposta #50 il: Gennaio 24, 2011, 02:16:58 pm »
Ciao ragazzi. A proposito del mio acquisto del sintoflon ho brutte notizie. Il mio ricambista non è riuscito a trovarlo in nessun modo. Sia il Sintoflon ET e che il protector. A questo punto, ho bisogno del vostro aiuto. Chi riuscirebbe a procurarmelo??? Ve ne sarei molto grato.
A presto!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: sintoflon et
« Risposta #51 il: Gennaio 24, 2011, 02:48:11 pm »
http://www.sintoflon.com/rivenditori/

e nel tuo caso (vedo che sei di Foggia):

DI.A.R    Via G. Marconi 142
71015 Sannicandro Garganico (FG)    0882/491114       

N.P.M. di Novellese    Via M. di Cefalonia 59
71043 Manfredonia (FG)    0884/584152       

Autoricambi Ruggero Fabio    Piazza S. Eligio 61/A
71100 Foggia (FG)    0881/771785
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2011, 02:50:17 pm da hal9000 »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: sintoflon et
« Risposta #52 il: Gennaio 24, 2011, 03:24:16 pm »
Mi sembra che anche citro'pieces ne abbia ancora in magazzino senti Marc'admin   [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: sintoflon et
« Risposta #53 il: Gennaio 24, 2011, 03:33:30 pm »
Grazie mille ragazzi. Oggi pomeriggio faccio subito un salto a comprarlo. Non credevo ci fosse un sito dedicato. Come sempre siete di immenso aiuto!!!
Grazie ancora!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: sintoflon et
« Risposta #54 il: Gennaio 25, 2011, 03:09:30 pm »
ciao fratelloni visto che del Sintoflon se ne è parlato riparlato e straparlato grazie anche alle preziose info del nostro caro  [:inch] adoramus.... non la faccio lunga e passo subito al dunque:
1) se per risparmiare qualcosina si decidesse di fare un tagliando si ed uno no con il Sintoflon....cosa mettiamo insieme all'olio minerale nel periodo no? l'STP potrebbe andare bene?
2) se si decidesse invece di usare il Sintoflon ad ogni tagliando....bisogna ripetere comunque ogni volta il trattamento Sintoflon ET?
3) posso usare il Sintoflon anche su motori Diesel aspirati o turbo?
GRAZIE                                                                                 [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: sintoflon et
« Risposta #55 il: Gennaio 25, 2011, 03:47:23 pm »
Da quello che ho capito dopo questa lunga discussione, il Sint. ET si dovrebbe usare su motori che non hanno mai avuto una pulizia interna. Dopo aver utilizzato l'ET, basta utilizzare solo il Protector ad ogni cambio olio. Non credo sia il caso o servi a qualcosa usare l'ET ad ogni cambio olio. Per quanto riguarda il discorso del motore aspirato o turbo, sul sito della Sintoflon non fanno distinzione. Può essere utilizzato di qualsiasi motore.  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!