sintoflon et

  • 55 Risposte
  • 15384 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sintoflon et
« Risposta #30 il: Settembre 06, 2010, 09:36:20 pm »
ciao Ado. Forse sarò stato suggestionato, ma devo dirti la verità che mi è sembrata più "nervosetta" del solito. Ho notato che aprendo il 2 corpo (in 4, 100 km/h a 2.500 giri circa) arrivi sopra i 150 km/h in un attimo. In 3 fino a 120 km/h senza nessun problema. Mi è sembrata anche più silenziosa. Al momento ho notato queste cose.

 [:hello]

Riccardo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon et
« Risposta #31 il: Settembre 06, 2010, 09:41:07 pm »
nn è suggestione, stai riferendo in effetti quello che succede da subito.

Bravo, sei abbastanza sensibile con la mecca.

Fra qualche giorno avrete riferite le sensazioni, dopo il trattamento, da un sensitivo della mecca.................. ;D ;D ;D ;D ;D

adoramus
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sintoflon et
« Risposta #32 il: Settembre 06, 2010, 09:49:52 pm »
grazie Ado ;D. Utilizzo la mia Camillina tutti i giorni ( a parte quando piove) credo che sia uno dei migliori modi per entrarci in sintonia ;D

Buona serata [:hello]

Riccardo

Re: sintoflon et
« Risposta #33 il: Settembre 06, 2010, 09:59:52 pm »
grazie Ado ;D. Utilizzo la mia Camillina tutti i giorni ( a parte quando piove) credo che sia uno dei migliori modi per entrarci in sintonia ;D

Seriamente, da quando la uso (ovvero quasi tutti i giorni) mi pare che vada sempre meglio...! Tornando da Gonzaga ieri andava veramente bene, fluida, comoda, sicura... e soprattutto ho una domanda: può essere che con lo stesso quantitativo di carburante, stesso numero di persone a bordo e stessa autostrada la posizione intermedia dell'acceleratore (che segnala i due corpi del carburatore se non erro) prima teneva la macchina a 110, ora invece a 130?!? Teorie?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sintoflon et
« Risposta #34 il: Settembre 06, 2010, 10:06:56 pm »
Seriamente, da quando la uso (ovvero quasi tutti i giorni) mi pare che vada sempre meglio...! Tornando da Gonzaga ieri andava veramente bene, fluida, comoda, sicura... e soprattutto ho una domanda: può essere che con lo stesso quantitativo di carburante, stesso numero di persone a bordo e stessa autostrada la posizione intermedia dell'acceleratore (che segnala i due corpi del carburatore se non erro) prima teneva la macchina a 110, ora invece a 130?!? Teorie?

quotone!!!

più morbida, più silenziosa e mole molte molte meno goccioline di LHM perse

dai cavolo, facciamole girare queste Dee [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Riccardo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon et
« Risposta #35 il: Settembre 06, 2010, 10:07:38 pm »
nn sono teorie, le nostre DEE più le usi e meglio vanno spesso capita il contrario, come sensazione, più usi la stessa automobile e più hai la sensazione che nn va.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: sintoflon et
« Risposta #36 il: Settembre 06, 2010, 10:12:14 pm »
nn sono teorie, le nostre DEE più le usi e meglio vanno

Anche se mi chiedo come sia fisicamente possibile...!!
E' veramente impressionante... nel mio caso: la seconda non gratta più, si alza subito anche davanti (prima ci volevano minuti a volte), è più morbida, in autostrada non riesci a tenerla ferma e gira molto meglio. Provare per credere!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sintoflon et
« Risposta #37 il: Settembre 06, 2010, 10:24:04 pm »
Queste sono auto "vive", se le trascuri in garage....si offendono!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon et
« Risposta #38 il: Settembre 06, 2010, 10:27:51 pm »
Queste sono auto "vive", se le trascuri in garage....si offendono!!!
[:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

p.s. mentre tutte le altre vecchiette è meglio lasciarle in garage, altrimenti per strada una figura con tutte quelle pernacchie.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sintoflon et
« Risposta #39 il: Settembre 07, 2010, 12:39:08 am »

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: sintoflon et
« Risposta #40 il: Settembre 07, 2010, 08:28:03 am »

Citato da: hal9000 su Settembre 02, 2010, 11:58:58
vi linko due pagine dal forum Triumph

AAAAAH SI PASSA ALLA CONCORRENZA EH??  [8D] [8D]

Triumph due ruote, no quattro!!!  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]


anche se una bella Spitfire  [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: sintoflon et
« Risposta #41 il: Settembre 07, 2010, 11:35:08 am »
Triumph due ruote, no quattro!!!  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]


anche se una bella Spitfire  [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]

Bello il bidone di LHM sugli scaffali!!! [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: sintoflon et
« Risposta #42 il: Gennaio 15, 2011, 04:52:25 pm »
Scusate ragazzi......ho appena finito di leggere tutta la discussione sul Sintoflon ET dato che tra un pò farò anch'io il trattamento alla mia ID, ho letto nel messaggio di Matteo che utilizzando il Sintoflon, si alza prima da terra quando è fredda, le sospensioni sono più efficenti durante i viaggi ecc....ma la mia domanda è.....ma perchè, il Sintoflon può essere utilizzato anche nell'impianto idraulico delle nostre DS???? e se si può utilizzare, quali sono i quantitativi e le procedure di utilizzo????
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon et
« Risposta #43 il: Gennaio 15, 2011, 05:44:10 pm »
ciao Uragano, adesso nn ho voglia di rileggermi tutta la discussione, ma sicuramente hai fatto un po di confusione,
l'ET va messo esclusivamente nell'olio motore, a motore caldo e subito 1 oretta di gironzolo possibilmente in autostrada in modo da far girare il becchia a tutti i regìmi.
Dovrai metterne 250 ml e tenerlo su x 2000/3000 km, alla fine dei quali dovrai sostituire olio e filtro aggiungendo 250ml di PROTECTOR.

ciao

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: sintoflon et
« Risposta #44 il: Gennaio 15, 2011, 09:38:09 pm »
Si si Ado......ho capito benissimo le procedure per il motore. Infatti ho letto proprio la tua spiegazione. Ma dato che Matteo ha anche scritto che si alza prima da terra e durante i viaggi, le sospensioni sono più efficienti, credevo si usasse anche nel circuito idraulico. Ma rileggendo il discorso di Matteo, si riferiva al fatto che se le nostre DS vengono usate tutti i giorni, funziona tutto più efficiemente.....è stato un mio errore di lettura.
Cmq, la procedura per il Sintoflon l'ho afferreta perfettamente......250 ml di Sint, un bel viaggetto in autostrada per circa un'oretta, tenerlo nel motore per i prossimi 3000/4000 Km, cambio olio e aggiunta di 250 ml di Sintoflon Protector!!!!  Devo solo esser fortunato a trovarli dal mio ricambista di fiducia.
Spero di non aver dimenticato qualcosa......  [:D]

A presto!!!   [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!