Si, siamo "persone strane".

• 18 Risposte
  • 2387 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Si, siamo "persone strane".
« il: Luglio 15, 2010, 05:14:17 pm »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IDcronio

• 16.369
Re: Si, siamo "persone strane".
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2010, 05:43:37 pm »
 ;D....è l'ennesimo attacco agli appassionati di questa e altre vetture.
Credo che il loro divertimento sia proprio quello di ridicolizzare chi come noi inizia a dare dei nomi di persona a delle macchine..

Mi diverte leggere queste minchiate, credo aiuti a prendersi un po meno sul serio ;D [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Luglio 15, 2010, 05:45:43 pm da IDcronio »

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2010, 05:47:46 pm »
;D....è l'ennesimo attacco agli appassionati di questa e altre vetture.
Credo che il loro divertimento sia proprio quello di ridicolizzare chi come noi inizia a dare dei nomi di persona a delle macchine..

Mi diverte leggere queste minchiate, credo aiuti a prendersi un po meno sul serio ;D [:clap] [:clap]

[^]
RENE' COTTON

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2010, 07:45:20 pm »
che bucciottate ;D ;D ;D

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2010, 09:46:13 pm »
Ironizzare su tutto e prendere in giro se stessi e gli altri è una delle cose che amo di più nella mia vita.

Questa però non è ironia, è supponenza e intolleranza.

Credo che chi si definisca "normale" e giudichi "anormali" gli altri sia in realtà una persona cattiva e psicologicamente violenta, quindi capace di azioni malvage.

E' nel momento che tracciamo un solco tra noi e gli altri o ci ergiamo in cattedra che diventiamo intolleranti e pericolosi.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2010, 10:03:26 pm »
.. come si dice: il mondo è bello perchè è "avariato"...  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2010, 08:42:55 am »
In realtà ho postato questo link non per scatenare la solita ridda di insulti contro l'autore del medesimo, ma come spunto di riflessione.
A molti la DS non piace.
E, attenzione, non si stratta di rozzi golfisti con i neon azzurri blinkanti sulla mascherina.

Ho un parente, con fior di studi d'arte alle spalle (lui stesso è un apprezzato pittore) che pur riconoscendo l'importanza storica della DS mi dice che non gli è mai piaciuta.
Le motivazioni? "Più che una Dea, mi è sempre sembrata una rana, anzi un grosso rospo".

Bene, io diessista da tutta la vita, lo capisco.
Come sosteneva Bertrand Russel nella sua critica al determinismo, ognuno di noi al cospetto di una figura, di un oggetto, ha il cervello percorso da sentieri elettrici differenti, ognuno ottiene una diversa sensazione.

E questo è vero anche tra persone che, almeno a parole, affermano di apprezzare (o detestare) la stessa figura.
E' pari l'apprezzamento, ma non la codifica percettiva che resta diversa.

Quindi, per finire, ognuno di noi ha la propria codifica della DS, in certi casi simile, ma mai uguale a quella dell'amico che era seduto di fronte a noi al tavolo dell'ultimo raduno.

« Ultima modifica: Luglio 16, 2010, 08:44:45 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2010, 09:47:56 am »

Ho un parente, con fior di studi d'arte alle spalle (lui stesso è un apprezzato pittore) che pur riconoscendo l'importanza storica della DS mi dice che non gli è mai piaciuta.
Le motivazioni? "Più che una Dea, mi è sempre sembrata una rana, anzi un grosso rospo".

Come sai spesso l'arte è appannaggio di chi ha la cultura per decodificare le sue nuove espressioni, mentre la DEA che è arte in movimento, attraversa con naturale disinvoltura tutte le classi sociali dando all'osservatore un brivido nella schiena (segno che la corteccia è andata in cortocircuito? ;D)
Non si può certo dire che la gente si stupisca come davanti a un Canaletto dove tutto è magicamente uguale alla realtà che ognuno di noi dipinge nella propria mente!
Chi apprezza l'arte non mi venga a dire che certe tele di apprezzati autori uno li compra perchè colpito dall'estetica, semmai piuttosto per il bagaglio culturale e la forma di espressione che l'artista trova per macchiare la tela.
La DEA invece oltre ad essere il manifesto europeo di un'idea futurista del movimento, riesce a piacere sia a chi ne osserva anche i contenuti tecnici, che a coloro che la osservano come una qualsiasi automobile.

Sarà che è un po ruffiana, ma se a me non piacesse mi farei controllare le connessioni neuronali! [:o)] ;D [:clap] [:clap] [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 16, 2010, 09:49:46 am da IDcronio »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2010, 10:37:50 am »
Si ma avete scorso la lista delle vetture "ugly" ?
Lasciando perdere che c'è dentro tutta la gamma storica citroen e non (AMI, 2CV, BX, etc etc) ci sono dentro tutte le renault di oggi e di ieri (dalla R4 alle varie Megane, Laguna, etc) fino a vetture dal look normalissimo come "BMW serie 3".
Insomma, un sito veramente insulso ed insignificante.

« Risposta #9 il: Luglio 16, 2010, 10:41:05 am »
di che vi meravigliate  [???] [???] [???] so inglesi  [:fiu] [:fiu]

avete notato che non vi è neanche un' auto inglese, " le loro sono perfette"  [???] [???] [???]

[:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2010, 10:51:30 am »
Ci sono anche le auto UK ...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2010, 11:05:15 am »
Per Cronio, ma soprattutto per Mario (che se ricordo bene come me apprezza Napoli e la sua filosofia) ecco un memorabile dialogo sull'arte moderna:

http://www.youtube.com/watch?v=0jTuMzlL_pY&feature=related

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2010, 11:24:10 am »
Per Cronio, ma soprattutto per Mario (che se ricordo bene come me apprezza Napoli e la sua filosofia) ecco un memorabile dialogo sull'arte moderna:

http://www.youtube.com/watch?v=0jTuMzlL_pY&feature=related
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....semplicemente stupendo!!!....grazie...mi hai regalato 4 minuti di puro divertimento!! [:inch] [:inch] [:inch]

Ma ora vengo e mi spiego: secondo voi, tra mille anni, se un muratore trova sotto le macerie una Ds, cosa penserà? ;D

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2010, 11:42:51 am »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....semplicemente stupendo!!!....grazie...mi hai regalato 4 minuti di puro divertimento!! [:inch] [:inch] [:inch]

Ma ora vengo e mi spiego: secondo voi, tra mille anni, se un muratore trova sotto le macerie una Ds, cosa penserà? ;D

Che probabilmente ci son da cambiare le sfere.....? (...a star troppo ferma....)

controllerei anche il tubo del congiuntore eh................ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

;D ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2010, 11:47:20 am »

Che probabilmente ci son da cambiare le sfere.....? (...a star troppo ferma....)

controllerei anche il tubo del congiuntore eh................ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

;D ;D ;D ;D ;D

;D...secondo me l'unica cosa che troveranno ancorato al millennio passato è in motore, tutto il resto sarà ancora AVANT! ;D [:hello]