Mi metto il cappello del venditore
, ecco.
Di cuffie si parla e si discute... da quando ero in fasce, penso. Le cuffie sono materiale di consumo, prima o poi si rompono. L'usura può essere accelerata da:
- montaggio imperfetto, per cui la cuffia in alcune posizioni della sospensione viene eccessivamente "tirata"
- macchina troppo ferma, stare sempre fermi nella stessa posizione fa male a chiunque
- cilindro usurato che fa passare troppo olio, le cuffie sono fatte per raccogliere l'olio e rispedirlo pian piano al circuito di recupero, non per gonfiarsi come un palloncino ogni volta che la vettura scende per il troppo olio...
ed ovviamente il materiale della cuffia. Di produttori di cuffie ce ne sono ormai a bizzeffe, in ambito EU ne conosco almeno SEI ma non escludo che ne vengano prodotte anche altrove. Nel corso degli ultimi anni, tutti hanno a mio parere notevolmente migliorato la qualità del prodotto abbandonando la politica del "il mio costa meno di tutti" per favorire il discorso qualità. Noi teniamo monitorata la situazione ed offriamo ai nostri clienti diverse soluzioni per tutte le tasche, dall' originale Citroen (su cui non ho una casistica, ne vendiamo forse 4 all' anno) a quelle che secondo noi in quel momento sono le migliori (le denominiamo alta qualità) fino ad un prodotto di compromesso che comunque ha dimostrato di durare almeno qualche anno.
In questo momento le cuffie Citroen NON si trovano in Citroen ma da chi ne ha fatto scorta, ecco il perchè di prezzi elevati. Non mi risulta che Citroen abbia ceduto stampi a chicchessia.
Saluti
Marco