nessuna malafede Davide, ma se permetti nel 99 % dei casi con un banalissimo lavaggio risolvi tutto, i correttori son da sempre punto negativi di tutte le citroen idrauliche dalla ds alla xm e successive e questo perche' nel loro interno ristagna la morchia.
Nessun dubbio sulle lavorazioni meccaniche che alla fine riportano in vita i correttori danneggiati , e nessun dubbio sulle persone che fanno quel lavoro e che giustamente vendono i loro prodotti, cito ad esempio citrotech, ma anche dirk sassen cosi come anche l italiana Tecnosir, ma sicuramente da gran smanettone che sono non mi sento di consigliare a Lu di comprare un correttore senza prima tentarne l'apertura.
Concordo cmq pienamente anche su un fatto, forse a me viene semplice perche' non affronto costi di officina per tali lavori, ma in effetti se una persona non e' dedita al fai da te allora potrebbe tranquillamente vista la spesa esigua , comprare il correttore, e montarlo a colpo sicuro e poi tentare in seguito la revisione.
Per l'amico Lu posto un bel link del meccanico francese dove potrai vedere la revisione del correttore.
https://www.youtube.com/watch?v=DWeqIAUDUx0ed a seguire ecco il rimontaggio
https://www.youtube.com/watch?v=jJdHH8qfbRwmentre qui vedi le fasi in foto
http://www.lesds.it/e qui il correttore in vendita da citrotech
http://citrotech.nl/shop/product/hoogteregelaar-ds-lhm-revisie/da dirk sassen...
http://www.ds-sassen.de/c_katalog.htme da citroservices che ne propone due uno revisionato ( credo che sia con gommini nuovi ma bisogna chiedere a haiede o a citromarco ) ed nuovo completamente revisionato e quindi do per scontato che sia con nuovo pistone e nuove molle di richiamo...
http://www.citroservices.com/elem-sospensioni-correttore-di-altezza-revisionato-lhm.1.9.1.gp.184.uw.aspxhttp://www.citroservices.com/elem-sospensioni-correttore-di-altezza-revisionato-lhm-rev-totale.1.9.1.gp.1832.uw.aspxcredo che siano in vendita anche da tecnosir.,
www.tecnosir.it ma qui sul sito basta chiedere a Bepisfera
Buon Lavoro Lu
quote author=haiede link=topic=10838.msg331612#msg331612 date=1453885751]
Cesio mi permetto di rispondere direttamente perchè leggo una punta di "malafede".............forse non sai o non hai mai visto i processi di lavorazione delle parti idrauliche revisionate integralmente........mi permetto di sintetizzarteli.
1) ricevimento resi 2) smontaggio e lavaggio/sverniciatura corpi 3) preparazione del lotto con lavorazione della sede nel corpo (che sia buono o meno, usurato o no, già revisionato o no) 4) rimontaggio con
nuovi alberi adattati alla sede e guarnizioni 5) verifica al banco idraulico.
Le lavorazioni vengono fatte in serie in un officina di torneria di precisione in lotti di 30/50 pz cadauno, gli alberi sono preparati per tipo prima ed a scatole di centinaia di pz per tipo...........è una azienda che fa questo e lavora con principi da azienda per mantenimento della prevista qualità (è l'unica o tra le pochissime che garantisce il pezzo per 2 anni in caso di accertato difetto sostituendolo) non fa il singolo caso uno ad uno ed a seconda conforme.........quindi, non è che viene eseguita una valutazione preventiva dell'organo........viene rifatto e basta, presupponendo che se è stato loro inviato sia già stato giudicato non più valido.
Sottolineavo anche l'opportunità di cambiare l'olio idraulico con relativi spurghi e lavaggio bidone.........infine mi pare di leggere nei post di Luca che il lavoro non sarà fatto in in casa ma in officina..........tenerne conto a smontare/rimontare cose 2 o più volte perchè la convenienza economica di ripulire/riparare organi non costosissimi rispetto alla sostituzione, potrebbe essere rapidamente divorata dalle ore di manodopera...........
Ovviamente parere personale ........... l'azienda in questione non è Italiana ed io sono un mero cliente dei loro prodotti da alcuni anni..........nessun altro interesse economico occulto (@Dino)
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