Forum.IDeeSse.it
Settembre 10, 2010, 06:04:25 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Torna a grande richiesta IdéeSse InForma . Torna su carta e sul web.
Clicca qui per saperne di più sulla sua storia e per scaricarteli tutti !

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  
Autore Topic: Manualistica conforme  (Letto 1830 volte)
Martini
Consiglieri Idéesse

IDéeSse Club - Uff. Stampa

« il: Luglio 30, 2010, 09:44:01 pm »

Una novità: per tutti i Soci dei club aderenti al RIASC, sarà presto disponibile un servizio di duplicazione dei manuali tecnici e dei cataloghi delle parti di ricambio.

L'iniziativa partirà in via sperimentale con la manualistica DS, i volumi potranno essere ordinati al Centro Documentazione Storica Citroën al costo delle fotocopie, della legatura e della spedizione.

A titolo d'esempio, il tomo 2 dei cataloghi ricambi 611 per i modelli D usciti dopo luglio del '71, costerà: 0,08 euro per pagina moltiplicato per le 550 pagine del catalogo = 44 euro, più 4 di legatura (costo dei cartoncini+le viti ottonate -proprio come quelle che usava Citroën all'epoca-, più la copertina) = 48,00 euro cui aggiungere il costo di spedizione che varierà in funzione della quantità di manuali ordinati e del peso degli stessi.

Appena pronta, pubblicherò la lista dei volumi già disponibili, l'elenco aggiornato verrà pubblicato man mano che procedono i lavori di digitalizzazione.

La qualità dei manuali è molto alta: ogni pagina viene acquisita tramite scanner in alta risoluzione e riprodotta da una stampante laser, il risultato è decisamente superiore a quello delle normali fotocopiatrici.

Per i manuali non in elenco, chidete: molti sono in fase di digitalizzazione e possiamo passarli in pole position rispetto agli altri.

Prima che me lo chiediate, aggiungo che:

- NON DIAMO I FILE DELLE SCANSIONI: troppe volte è capitato di trovare sui banchi dei mercatini delle stampe da file presi da internet e rivendute a prezzi da ladrocinio, quindi i file restano sul nostro server.

- NON VENDIAMO MANUALI: il servizio è riservato ai Soci e fatto al costo del rimborso spese vive (come spiegato in alto) quindi NO a più copie dello stesso volume (vedi sopra) e NO alla fornitura ai non-Soci.

Hello
Loggato
fabio72
Full Member

« Risposta #1 il: Luglio 30, 2010, 10:01:36 pm »

Azz..devo assolutamente diventare socio!!
Loggato
ado
Hero Member

DS 21 i.e. pallas "rachel"

« Risposta #2 il: Luglio 30, 2010, 10:54:49 pm »

Una novità: per tutti i Soci dei club aderenti al RIASC, sarà presto disponibile un servizio di duplicazione dei manuali tecnici e dei cataloghi delle parti di ricambio.

L'iniziativa partirà in via sperimentale con la manualistica DS, i volumi potranno essere ordinati al Centro Documentazione Storica Citroën al costo delle fotocopie, della legatura e della spedizione.

A titolo d'esempio, il tomo 2 dei cataloghi ricambi 611 per i modelli D usciti dopo luglio del '71, costerà: 0,08 euro per pagina moltiplicato per le 550 pagine del catalogo = 44 euro, più 4 di legatura (costo dei cartoncini+le viti ottonate -proprio come quelle che usava Citroën all'epoca-, più la copertina) = 48,00 euro cui aggiungere il costo di spedizione che varierà in funzione della quantità di manuali ordinati e del peso degli stessi.

Appena pronta, pubblicherò la lista dei volumi già disponibili, l'elenco aggiornato verrà pubblicato man mano che procedono i lavori di digitalizzazione.

La qualità dei manuali è molto alta: ogni pagina viene acquisita tramite scanner in alta risoluzione e riprodotta da una stampante laser, il risultato è decisamente superiore a quello delle normali fotocopiatrici.

Per i manuali non in elenco, chidete: molti sono in fase di digitalizzazione e possiamo passarli in pole position rispetto agli altri.

Prima che me lo chiediate, aggiungo che:

- NON DIAMO I FILE DELLE SCANSIONI: troppe volte è capitato di trovare sui banchi dei mercatini delle stampe da file presi da internet e rivendute a prezzi da ladrocinio, quindi i file restano sul nostro server.

- NON VENDIAMO MANUALI: il servizio è riservato ai Soci e fatto al costo del rimborso spese vive (come spiegato in alto) quindi NO a più copie dello stesso volume (vedi sopra) e NO alla fornitura ai non-Soci.

Hello

Martini,

sei un vulcano........ BUONO................ Grin Grin
 Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Loggato

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.
le samourai
Newbie
*

« Risposta #3 il: Luglio 31, 2010, 08:20:15 am »

ciao vorrei associarmi anche io ma non so chi devo contattare, mi potete aiutare Help me                                                                                                                                                                                         ps sono di bologna, vi ringrazio ciao Hello       
Loggato
ado
Hero Member

« Risposta #4 il: Luglio 31, 2010, 08:55:24 am »

ciao le samourai,

http://www.ideesse.it/ troverai tutte le informazioni che ti servono.
 Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Loggato

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.
le samourai
Newbie
*

« Risposta #5 il: Luglio 31, 2010, 09:46:06 am »

grazie ado   [:inch]non vedo l'ora, ciao daniel Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Loggato
le samourai
Newbie
*

« Risposta #6 il: Luglio 31, 2010, 10:18:37 am »

Ti ringrazio ado per la rapidità nella risposta Clap Clap, ma la mia nina, cosi si chiama la mia dea, non è proprio del tutto originale  Smile big, ho dato una occhiata al link, mi chiedo se la posso iscrivere ugualmente anche se ad esempio ha gli interni in pelle rossa.Non ti nascondo che la mia priorità è garantirmi l'accesso a una assicurazione a tenore diciamo calmierato (auto d'epoca), in effetti non la uso piu' come prima auto ormai da parecchio tempo ed è sempre stata assicurata come un'auto normale , ma da quello che mi chiedono presso le varie assicurazione che ho visitato vorrebbero anche l'iscrizione ASI  [:cont]che ovviamente non ho, è difficile avere accesso a queste agevolazioni anche se in realtà sembra piu' facile.Mi scuso per avere usato impropriamente questo topic, e auguro a tutti una splendida domenica.                                                    ciao daniel Hello
Loggato
ado
Hero Member

« Risposta #7 il: Luglio 31, 2010, 11:14:43 am »

grazie de che?

circa la nn assoluta originalità della tua "nina" ti potrà rispondere Martini, magari in PM, più compiutamente...........

ciao buon fine settimana anche per te.

ado
 Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Loggato

Martini
Consiglieri Idéesse

« Risposta #8 il: Luglio 31, 2010, 11:58:16 am »

Ciao, ti rispondo pubblicamente perché l'argomento può interessare altri.

L'IDéeSse è prima di tutto un club di persone, l'auto è solo l'elemento di unione tra loro.
Quindi ben venga chi ha una vettura non originale ed anche chi non ce l'ha affatto: all'IDéeSse possono iscriversi i proprietari, i possessori ed anche gli appassionati delle Citroën ID, D e DS in tutte le loro versioni, indipendentemente dall'originalità dell'auto. Sono decine i semplici appassionati iscritti al Club che non hanno automobile, qualcuno non ha neppure la patente ma ama ugualmente questo pezzo di storia viaggiante e gradisce far parte del gruppo.

Anche l'adesione al RIASC, che è automatica iscrivendosi all'IDéeSse Club (che ne è il fondatore), non passa per questioni di originalità: adesso è in corso un censimento delle DS circolanti sul territorio nazionale che prende atto delle condizioni in cui le vetture si trovano, indipendentemente dalla loro originalità o conservazione.

La tessera del Club è poi sufficiente per accedere ad alcune convenzioni assicurative che prescindono dall'originalità del mezzo e sono piuttosto vantaggiose (vedi Fondiaria-Sai).

Chiaro comunque che negli scopi istituzionali del RIASC e dell'IDéeSse vi è la ricerca ed il ripristino dell'originalità, per questo avrai dal Club ogni tipo di sostegno documentale ed informativo, ma parimenti non troverai nessuno disposto a dirti di montare l'antenna parabolica sul tetto, ma neppure qualcuno che ti condanna del l'hai fatto già.

Se hai necessità di info sulle polizze assicurative, contatta la segreteria del Club a segreteria@ideesse.it perché compariranno sul sito solo durante il mese di agosto (che per noi sarà "lavorativo").

Hello

Loggato
ERIKKE79
Jr. Member
**

...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..

« Risposta #9 il: Luglio 31, 2010, 02:12:53 pm »

Anche io ho intensione di diventare socio del club IDèeSse.
Però siccome al momento sono socio du un altro club vorrei sapere se devo aspettare che scada "l'attuale adesione" o si può partire da subito?

adoro questo forum, oltre che molto interessante e propositivo, lo trovo anche molto costruttivo. Da qui mi sono detto: perchè non diventare socio otltre che solo forumista? Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Riccardo
Loggato
ado
Hero Member

« Risposta #10 il: Luglio 31, 2010, 02:20:58 pm »

Anche io ho intensione di diventare socio del club IDèeSse.
Però siccome al momento sono socio du un altro club vorrei sapere se devo aspettare che scada "l'attuale adesione" o si può partire da subito?

adoro questo forum, oltre che molto interessante e propositivo, lo trovo anche molto costruttivo. Da qui mi sono detto: perchè non diventare socio otltre che solo forumista? Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Riccardo

Ricki,

certo che puoi diventare socio da subito, mi trovo nella stessa posizione, è un problema esclusivamente di dollari................ Grin Grin Grin Grin
Loggato

ERIKKE79
Jr. Member
**

...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..

« Risposta #11 il: Luglio 31, 2010, 02:24:00 pm »

grazie Ado! bene a sapersi, da dopo ferragosto diventerò socio IDèeSse...

Buona domenica a tutti!! Hello Hello
Loggato
ado
Hero Member

« Risposta #12 il: Luglio 31, 2010, 02:32:18 pm »

grazie Ado! bene a sapersi, da dopo ferragosto diventerò socio IDèeSse...

Buona domenica a tutti!! Hello Hello

grazie Riccardo, buona domenica anche a te!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. sono iscritto ad un Club generalista, e da circa un mese mi posso fregiare di far parte dell'IDèeSse Club.

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Loggato

le samourai
Newbie
*

« Risposta #13 il: Agosto 02, 2010, 11:15:13 am »

Grazie ancora per le imbeccate, oggi sono libero tutto il giorno e ho già iniziato a produrre la documentazione che mi occorre per l'iscrizione.Ho in realtà il problema delle foto ,non ne ho di recenti e la Nina è in officina da un pò per qualche lavoretto, la velocità bradipo del mio meccanico è da imputare certamente all'inesperienza su questo modello per quanto sia in realtà altamente qualificato e aperto mentalmente a tal punto da aquistare su E-BAY un manuale di manutenzione per i veicoli D ad un costo ben piu' elevato di quello proposto dal nostro Martini.Ecco che allora mi viene spontanea l'idea di far diventare un buon numero di quei manuali, la mia nuova enciclopedia  [:clap]a disposizione del mio buon Fabio il mio meccanico, ogni qual volta ciò sarà necessario.Io abito sull'Appennino e non ho un'officina Citroen a portata di mano, ma un meccanico veramente bravo e appassionato si'.Sarebbe interessante poter visionare la lista dei manuali in via di digitalizzazione per cominciare a farsi un'idea sui volumi che possono interessare. Grazie ancora Ado e grazie anche a Martini,credo sia veramente una buona occasione questa dei manuali per chi come me adora sciappinare sotto il cofano della dea Grin, ma non si è mai spinto troppo oltre per la mancanza di capacità tecniche e meccaniche, anche questo è un modo di conoscere sempre di piu' e meglio le nostre Dee.                   Ciao Daniel Hello
Loggato
Martini
Consiglieri Idéesse

« Risposta #14 il: Agosto 02, 2010, 05:52:27 pm »

Ecco dunque la lista dei primi tomi disponibili.

Cominciamo coi cataloghi dei pezzi di ricambio, preziosi anche per vedere gli assemblaggi e... se c'è tutto:

DS t 71 738 e DS t 71 739: sono i tomi I e II del catalogo ricambi per tutti i modelli ID, D e DS dal '66 al '69 (inclusi).

DS t 72 756 e DS t 71 757: sono i tomi I e II del catalogo ricambi per tutti i modelli ID, D e DS dal '72 (incluso) a fine produzione

DS t 66 749 è il catalogo ricambi dei modelli DS21, DS21M, DS19A e DS19MA costruiti dal 1966 al '69 inclusi.

DS t 67 743 è il catalogo per i modelli ID19B costruiti tra il 1966 ed il 1968 inclusi.

Passando ai manuali tecnici, abbiamo:

DS t 63 562 è il manuale in italiano delle riparazioni meccaniche per le DS costruite dal '56 al '62. Volume diviso in due parti: testi e disegni.

DS t 58 724 è il manuale di carrozzeria per le DS19 costruite dal '56 al '62 (edizione del '58), anche questo è diviso in testi e disegni.

DS t 65 590 è il manuale di riparazione in italiano per le DS21 e DS21M anno/modello 1965 (LHS2)

DS t 67 755 è il completissimo manuale di riparazione per i modelli DS21, DS21M, DS19A e DS19MA costruiti tra il 1965 ed il 1969 (inclusi): un must.

DS t 70 740 è il manuale tecnico delle DS21 IE, in italiano.

Infine, questo è l'aspetto dei manuali riprodotti. Chiuso:

e aperto:

Gli originali che abbiamo passato sullo scanner sono quelli che erano custoditi in Citroën Italia e contengono generalmente tutti gli ultimi aggiornamenti, spesso i manuali originali sono assolutamente nuovi (copia d'archivio) quindi la qualità delle riproduzioni è eccellente.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  

Salta a:  

CITRO-LINKS
Sito del club IDéeSse
Link diretto al sito del Club

CITROFORUM su www.riasc.it
Link diretto al forum R.I.A.S.C. dedicato a TUTTI i modelli Citroën non in produzione

2 CV Club Italia FORUM
Il forum delle mitiche 2CV