Come si monta la tendina del radiatore?

  • 7 Risposte
  • 1890 Visite
Come si monta la tendina del radiatore?
« il: Agosto 01, 2010, 09:05:33 pm »
Ho comprato una nuova tendina del radiatore, visto che quella che avevo era tutta maciullata  [xx(]
La domanda è: come si smonta quella vecchia e come si monta quella nuova? ;D Siccome non vorrei fare danni chiedo a voi. Ho visto che è montato con dei rivetti e delle graffette. Idee?
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come si monta la tendina del radiatore?
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2010, 09:33:17 pm »
ciao Matteo ben tornato dalla madre patria delle nostre amate,

ad aprile sono stato in Francia, ma a parte qualche bx malandata nn ho avvistato altro.

Bella domanda la tua, il montaggio della tendina a primo acchitto sembrerebbe un lavoretto da poco, ma se lo vuoi fare a regola d'arte diviene un attimino impegnativo.

Sul 23, del quale ho seguito e in parte realizzato il restauro, mi sono sobbarcato un lavoraccio da cani, e cioè togliere manualmente una per una le graffette, credo siano di un acciaio durissimo, e così montate una per una a mano e richiuse sempre a mano.

Il mio l'ho rimontato con i rivetti rifacendo le striscette di lamiera nuove, in quanto nn mi andava che rimanessero i buchetti delle graffette, e a che c'ero le ho rifatte d'acciaio, e a che c'ero le ho lucidate..................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

auguri
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Come si monta la tendina del radiatore?
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2010, 10:27:45 pm »
Il mio l'ho rimontato con i rivetti rifacendo le striscette di lamiera nuove, in quanto nn mi andava che rimanessero i buchetti delle graffette, e a che c'ero le ho rifatte d'acciaio, e a che c'ero le ho lucidate..................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il solito Ado... ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Come si monta la tendina del radiatore?
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2010, 12:28:41 am »

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Come si monta la tendina del radiatore?
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2010, 10:17:16 am »
 [:fiu] il becchia di Ado non fà testo!!  [:fiu] [:fiu]

P.S. Il museo del Louvre gli ha fatto un'offerta per esporlo in qualche padiglione di arte contemporanea!!  [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Come si monta la tendina del radiatore?
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2010, 06:38:22 pm »
[:fiu] il becchia di Ado non fà testo!!  [:fiu] [:fiu]

P.S. Il museo del Louvre gli ha fatto un'offerta per esporlo in qualche padiglione di arte contemporanea!!  [:clap] [:clap]


Esporre Ado?

Re: Come si monta la tendina del radiatore?
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2010, 07:18:59 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come si monta la tendina del radiatore?
« Risposta #7 il: Agosto 03, 2010, 08:47:23 pm »