Ci sono diversi topic che parlano di questo.
Non li trovo...
La situazione e' questa: (suppongo che sia un classico)
ID19 '68. Termometro acqua quello con lancetta "a pendolo", righe per freddo, nero per normale, rosso per caldo.
Che rimane sempre al centro (verticale).
Guardo, non c'e' il sensore. Lo ordino.
Smonto il tappo... se avete avvertito anche da quelle parti degli strani spostamenti d'aria ieri pomeriggio, erano i miei smadonnamenti.
Anche perche' non volendo andare a scaldare col cannello li', ho scaldato scaldando il motore, il che ha aumentato il coefficiente di smadonnamento del 365% circa.
Ma con cosa li chiudono quei tappi, con la kriptonite?
Monto il bulbetto.
Del fascio di cavi che vengono dalla zona cruscotto, ce n'e uno libero.
Cavo forse bianco (verdolino-azzurro-pallido con sfumature malva-chartreuse?) e bananetta forse arancione.
Attaccando il filo li', scintille non ne fa, ma il termometro mi guarda e non favella.
La domanda, signora Longari, e':
1) Non e' che qualcuno di quei fili e' attaccato a qualcosa che non c'entra, (non mi sorprenderebbe) e in quel caso che colore puo' avere?
2) Se devo smontare il cruscotto (preparatevi a spostamenti d'aria quando rimonto il cavo del contachilometri) e ci caccio un altro filo, a cosa posso provare a collegarlo?