spia temperatura

  • 84 Risposte
  • 20096 Visite
Re:spia temperatura
« Risposta #45 il: Gennaio 31, 2017, 10:51:20 pm »
Eh. Solo che me l'ha trovato Al Cafone che se era per Ebay stavo ancora a cercare per altri due anni... almeno :)

Re:spia temperatura
« Risposta #46 il: Febbraio 09, 2017, 05:06:32 pm »
Ciao a tutti,

ho appena ritirato la mia DS 20 Pallas del 1971, un vero gioiellino!

Durante il percorso di rientro ho notato che nella finestrella del livello temperatura acqua non c'è nulla, è vuoto e si intravede la luce degli strumenti.

Domanda importante: si è staccata e vaga per il retro della strumentazione o non era proprio presente su questo modello?

Se qualcuno fosse così gentile da delucidarmi, sarò molto grato!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:spia temperatura
« Risposta #47 il: Febbraio 09, 2017, 05:52:29 pm »
Eh, purtroppo su molte DS, anche Pallas e pure semi, quello strumentino lì mancava proprio.
Difficile che sia cascato.
Difficile anche trovarlo (forse più facile trovare un quadro intero con gli angoli rotti ma con il termometro).

Se lo trovi, poi montarlo però è facile :)
Io personalmente cercherei di trovarlo, che lo trovo utilissimo, soprattutto mi fa guidare più tranquillo.
Chissà perché non lo mettevano su tutte. Strano.

Re:spia temperatura
« Risposta #48 il: Febbraio 09, 2017, 06:04:30 pm »
grazie per la celerissima risposta!

bene, la terrò così com'è: è una targa oro e se in quel modello/anno non lo montavano, lo lascerò così.

certo, anche a me piacerebbe vedere come va con la temperatura!

nel DSuper c'era, scaldava spesso e più di una volta mi son dovuto fermare a rabboccare acqua per strada, il radiatore era una delle mie spese principali già del primo modello posseduto (correva il 1987!)

DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:spia temperatura
« Risposta #49 il: Febbraio 09, 2017, 06:23:00 pm »
anche io lo trovo, se non utile, quantomeno tranquillizzante... enon credo che se lo metti ti tolgano la targa oro  [:I]

Re:spia temperatura
« Risposta #50 il: Febbraio 09, 2017, 07:16:30 pm »
In quell'anno/modello mi sa che lo montavano eccome.
Solo (chissà perché) non su tutte.

Re:spia temperatura
« Risposta #51 il: Febbraio 09, 2017, 08:09:06 pm »
Posso suggerire un rimedio abbastanza semplice e non costoso? 
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2017, 08:12:51 pm da Citrozeta »

Re:spia temperatura
« Risposta #52 il: Febbraio 09, 2017, 08:41:22 pm »
Assolutamente no. --- Card. Ottaviani

Cioè, giochiamo agli indovinelli?

Re:spia temperatura
« Risposta #53 il: Febbraio 09, 2017, 08:47:08 pm »
Sulla baia francese c'è  in vendita uno strumento carburante. Lo strumento carburante è  circuitalmente uguale ma strutturalmente inverso . Su Dsspassion c'è  una guida completa ed esaustiva che ti spiega tutto quello che devi adattare , compreso l'adesivo  da applicare sullo strumento , per montare lo strumento indicatore carburante sull'alloggiamento dell'indicatore temperatura , e compreso anche in contatto dietro  il cruscotto che dovrai terminare con il filo proveniente  dal sensore temperatura , che dovrai montare sulla pompa acqua. Nessun indovinello.....
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2017, 08:50:52 pm da Citrozeta »

Re:spia temperatura
« Risposta #54 il: Febbraio 09, 2017, 09:07:56 pm »
Tutto ciò nel caso che non si trovi uno strumento originale - che è difficile, ma non impossibile.
L'ha trovato pure Mich23 (quello che ha aperto di questo topo)...

Re:spia temperatura
« Risposta #55 il: Febbraio 09, 2017, 09:12:07 pm »
Anche io lo trovai tempo fa.....sempre sulla baia francese.....ma volevano più  di 100 euro.!!!!!

Re:spia temperatura
« Risposta #56 il: Febbraio 09, 2017, 09:25:00 pm »
Eh, merce rara...
... ma (almeno fino a qualche tempo fa) mi pareva che c'era gente che vendeva cruscotti interi con gli angoli rotti (che non sono merce rara  [;)] ).
Se se ne trovasse uno con il termometro... ma mi sa che forse no, come dice dsssmpassion, si trovano, ma senza.
Nel qual caso, la guida di come adattarlo, è qui.

Oh, se no, posso anche chiedere a Al Cafone, ma mi sa che a omni in fondo non glie ne frega più di tanto, per cui...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:spia temperatura
« Risposta #57 il: Febbraio 09, 2017, 09:27:59 pm »
Non sono uguali.......quello carburante va a zero in mancanza di alimentazione.......quello temperatura sarebbe a "zero centrale" e a seconda di quanta "massa" riceve sposta l'indice verso la zona rossa oppure a freddo, con valore resistivo della massa è alto,  prevale il positivo che lo trascina a fondo verso il basso........
 [:hello]
Dodo

Re:spia temperatura
« Risposta #58 il: Febbraio 09, 2017, 09:30:30 pm »
Capisco.....io ho voluto solo suggerire -ricordare un modo per averlo e non spendere molto.....io l'ho' montato da più  di 6 mesi  , recuperato da un cruscotto acquistato che non aveva quello della temperatura, e funziona perfettamente.....per me questa soluzione è  molto valida.

Re:spia temperatura
« Risposta #59 il: Febbraio 09, 2017, 09:32:05 pm »
Non sono uguali.......quello carburante va a zero in mancanza di alimentazione.......quello temperatura sarebbe a "zero centrale" e a seconda di quanta "massa" riceve sposta l'indice verso la zona rossa oppure a freddo, con valore resistivo della massa è alto,  prevale il positivo che lo trascina a fondo verso il basso........
 [:hello]
E quale è  il problema? Spento è  in basso e quando scalda sale........ segna no? Dentro il cruscotto originale , no?