Caro Vito, non ho ben capito cosa l'immagine che hai incollato dovrebbe suscitare nell'immaginario di chi la osserva, ma ti giuro che io ho visto me stesso, mentre metto assieme delle lettere di invito al raduno che invierò domani..
Intanto metto quì gli aggiornamenti su percorso e costi.
•
Ore 10:00, Incontro dei partecipanti presso il grande posteggio del nuovo centro commerciale (POSEIDON) sito proprio accanto allo svincolo per Carini sulla A29 Pa-Tp
• In loco ci si potrà velocemente registrare e fare conoscenza. Imboccando poi la SS113 direzione sud-ovest, ci recheremo sul lungomare di Terrasini, dove potremo visitare il museo Etno Antropologico e Naturalistico di palazzo Daumale.
• Posteggeremo quindi le vetture all’interno dello spiazzo del ristorante La Ruota, poco distante dal museo, e li pranzeremo con menù a base di pesce fresco.
• Al termine del pranzo, condizioni meteo permettendo, passeggiata sul lungomare, poi sulle nostre belle vetture per un percorso di circa 50 Km, che ci farà lambire le citta e cittadine di Partitico, Borsetto e Montelepre percorrendo la bellissima SS186 che da Partitico porta a Monreale.
• A Montelepre, chi lo desidera, potrà visitare la casa del bandito Giuliano, quindi, dopo una breve sosta si raggiungerà il centro storico di Carini dalla strada montana. Le vetture si parcheggeranno sul rettilineo davanti al palazzo comunale (dovrebbe bastare per almeno una quindicina di vetture)
• Visita del castello, le chiese e il bellissimo chiostro dei Carmelitani. Poi, alle ore 6:30, tutti all’interno del bel chiostro dei S.Vincenzo, di fronte al palazzo comunale, dove avremo modo di godere della proiezione dei bellissimi filmati storici messi a disposizione da Citroen Italia (sezione storica)
• Sempre all’interno del chiostro troveremo un buffet e infine, in compagnia di altri fruitori, si potrà godere della bella musica di
Mandreucci & Vella.
Costi:
Pranzo a base di pesce fresco, 35,00 euro
Visita a museo 6,00 euro
Buffet serale 15,00 euro
Per eventuali pernottamenti sono ancora a disposizione 10 posti letto presso il B&B La vecchia carrucola al costo di euro 25,00 per la doppia e di euro 35,00 per la tripla
Ps. Come potete vedere saltano alcune cose a beneficio di altre.