CON LE ALI DI ICARO, 18 Settembre 2010, Carini (Pa) e dintorni

• 146 Risposte
  • 58431 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Re: CON LE ALI DI ICARO, 18 Settembre 2010, Carini (Pa) e dintorni
« Risposta #60 il: Settembre 06, 2010, 10:54:21 pm »
OK Vito, come accennato faremo un bel giro sulle pendici delle montagne che circondano le piane di Partinico e Carini.
La strada è bella e tortuosa, taglieremo a un certo punto per iniziare la discesa per Carini e sulla strada troveremo la cittadina di Montelepre.
Qui, chi vorrà potrà visitare la casa di Salvatore Giuliano, l'uomo più ricercato della nuova Republica (sulla carta [o:o:]) e sul quale si sono scritte miliardi di minchiate.

Autore tra l'altro della prima strage di Stato, costata la vita a 17 persone ....mi pare di ricordare.

Diversamente facciamo un giro un po più lungo e ci rechiamo li dove quella strage fu consumata, Portella della Ginestra, Primo Maggio 1947

Dell'arrivo a Carini vi parlo domani.
Però solo per collegarmi al raduno vintage di Federica, vi anticipo che se vorrete potrete conoscere il chitarrista di NICO DEI GABBIANI, che detto così sembra na minchiata, ma con PAROLE (canzone scritta dal mio compaesano, Pino Balsamo) la band vendette più di 2000000 di dischi in tutto il mondo, conquistando disco d'oro e di platino [:fiu]

http://www.google.it/url?sa=t&source=video&cd=3&ved=0CEAQtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DHGmPotFoTnw&ei=nVSFTKe4D4GPswaF3sSaBQ&usg=AFQjCNEKzadqy0SFRowW2Y-gJ91JTPkjlA&sig2=J0u1Ba7OIaorbCfqvtSjZw

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #61 il: Settembre 06, 2010, 11:08:23 pm »
A casa mia, tutti lombardi doc, le simpatie erano per Salvatore Giuliano e comunque su Portella della Ginestra la vera verità ancora non c'é.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #62 il: Settembre 07, 2010, 10:10:01 am »
A casa mia, tutti lombardi doc, le simpatie erano per Salvatore Giuliano e comunque su Portella della Ginestra la vera verità ancora non c'é.

Andrea, le simpatie per Giuliano erano tali che ancora oggi per qualcuno è un'idolo, mio padre lo conosceva personalmente.
Interpretava la voglia di riscatto di in popolo disorientato e in grande maggioranza analfabeta, ma la verità questo stesso popolo la conosce, non è quella scritta.

Giuliano sparò sui braccianti in festa a Portella delle Ginestre, anche sui bambini. [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #63 il: Settembre 07, 2010, 10:21:41 am »
Storicamente parlando una verità "vera" non mi pare sia ancora emersa.

Comunque anche lo Stato ha sparato su degli innocenti e questo mi pare assai più grave.

« Risposta #64 il: Settembre 07, 2010, 11:56:29 am »
L'altra sera a un seminario con Lucarelli è venuto fuori che in Italia politicamente e socialmente parlando non esistono misteri, ma solo segreti, e i segreti prima o poi vengono fuori; questo perchè sia apparati dello stato che attori primari nelle varie nefandezze tengono traccia, memorie scritte per proteggersi... non ci resta che aspettare e sperare nella verità.
Di fatto concordo con voi, sparare su innocenti bolla gli esecutori come assassini e basta.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #65 il: Settembre 07, 2010, 12:22:30 pm »
L'altra sera a un seminario con Lucarelli è venuto fuori che in Italia politicamente e socialmente parlando non esistono misteri, ma solo segreti, e i segreti prima o poi vengono fuori; questo perchè sia apparati dello stato che attori primari nelle varie nefandezze tengono traccia, memorie scritte per proteggersi... non ci resta che aspettare e sperare nella verità.
Di fatto concordo con voi, sparare su innocenti bolla gli esecutori come assassini e basta.

Esattamente come: la mappa non è il territorio e il manuale d'officina non è la DS.. ;D [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #66 il: Settembre 07, 2010, 02:25:27 pm »
Come da richiesta di Maurizio ho provveduto a modificare la prima pagina dell'evento con il programma definitivo ed i relativi costi [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #67 il: Settembre 07, 2010, 04:40:21 pm »
denghiù....... [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #68 il: Settembre 08, 2010, 10:49:41 pm »
 [:fiu] [:fiu] come l'anno scorso anche quest' anno parto per la Sicilia venerdi 17........... >:D >:D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #69 il: Settembre 08, 2010, 10:51:37 pm »
[:fiu] [:fiu] come l'anno scorso anche quest' anno parto per la Sicilia venerdi 17........... >:D >:D

vai tranquillo qui nn pioverà................ >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #70 il: Settembre 08, 2010, 10:55:55 pm »
 >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #71 il: Settembre 08, 2010, 11:00:24 pm »
Che bello!!...finalmente piove ;D

Disgraziato mi dici quando arrivi, con chi arrivi oltre alla dolcissima Anna, quanto rimani, in quale albergo a ****************stelle soggiornerai? [o:o:]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #72 il: Settembre 08, 2010, 11:07:39 pm »
 [:inch] [:inch] partendo venerdi 17 e in Ds pensi che arriverò li da voi ??????? [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(fifone1)] [(fifone1)]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #73 il: Settembre 08, 2010, 11:13:18 pm »
[:inch] [:inch] partendo venerdi 17 e in Ds pensi che arriverò li da voi ??????? [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(fifone1)] [(fifone1)]

Se hai deciso di saltare sulla DS posso azzardare, il 18? ;D

Se schegli di sciogliere le trecce ai cavalli, diciamo il 20? [:fiu] ;D [:clap] [:clap]

Ti chiamo domani, chi t'è m....! [:hello]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #74 il: Settembre 08, 2010, 11:17:39 pm »
 [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)]

sono a Palermo con Anna nella serata di venerdi 17 e probabilmente vado a Bagheria per poi la mattina essere li da voi..................... [(compl)] [(bravo)] [(compl)] [(bravo)] [(compl)] [(bravo)] [(bravo)] [(compl)] [(bravo)]