LHS: Finalmente

  • 83 Risposte
  • 16865 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
LHS: Finalmente
« il: Agosto 20, 2010, 03:23:29 pm »
Finalmente ho portato a casa la mia DS 19 del 63 rigorosamente con cambio semi e allestimento "prefectur", ringrazio pubblicamente l'officina F.lli Filippini per essersi presi cura della mia macchina e delle mie maniacali paranoie, Emanuele oltre ad essere un grande esperto ed appassionato, si è dimostrato un vero professionista delle DS.
Dopo quattro DS bifaro ovvero tutte serie D, avevo deciso di passare al tanto temuto olio rosso e devo dire che è tutto un'altro mondo, ora mi sento veramente su un'auto d'epoca, ogni sensazione è cambiata.
Il confort di marcia è notevolmente migliorato, molto morbida anzi forse meglio dire soffice come il suo andamento.
Il motore 1900 da 83 cv con il suo particolare "suono" all'avviamento, se pur lento è molto silenzioso, ma sufficientemente potente da muoversi con tranquillità.
All'interno c'è uno strano odore di vecchio che solo le DS ad olio rosso portano con se, così come il cruscotto ad onda con i suoi bei pulsanti cromati e i "piccoli" sedili anteriori, tutto porta indietro nel tempo.
Sicuramente una Bifaro garantisce un'utilizzo giornaliero riuscendo a districarsi bene nel caotico traffico odierno, al contrario le vecchie monofaro "rosse" hanno bisogno di tranquillità, calma e di una guida in pieno relax, ovvero tutto quello che desidero dalla mia DS d'epoca.
Anselmo

Re: LHS: Finalmente
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2010, 04:23:26 pm »
Hey!!!!!!! Benvenuto nel club [:clap] [:clap] [:clap]

Sono anni che sto celebrando qui sul forum il profondo abisso qualitativo tra le vecchi DS monofaro e le bifaro, avendole avute entrambe e viaggiando ormai da anni sulla famosissima celestina ID 19 comfort del 62, ad olio di colza.. la qualità, la bellezza, la robustezza, la silenziosità e freschezza del motore, la morbidezza dell'idraulica e la semplicità, sono veramente sbalorditive rispetto alle più recenti dee. E considera che dopo essermi revisionato pinze tamburi correttori e sfere l'idraulca e la morbidezza son diventate superlative dando il meglio col circuito idraulico alimentato ad olio di colza appunto. Non più sottoposto a stress ossidazioni e  corrosioni dall'olio rosso, il circuito è ora veramente protetto e lubrificato. Così la goduria è diventata totale, oltre che fisico/spirituale anche economica!!
Vai alla grande stragoditela senza paure
 [:clap] [:clap] [:clap]

P.S. Emanuele Filippini è un grande! Grazie infinite come sempre del preziosissimo aiuto!!!!! [:kiss]
 [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.852
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2010, 04:26:39 pm »
Ben fatto....complimeto per il nuovo mezzo.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
é anche un mio sogno...spero che non lo rimanga.... ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2010, 06:36:29 pm »
 [:clap] Grande Dandy  [:clap] bellissimo acquisto!!  [:clap] [:clap]

Condivido con Mambo il sogno dell'olio rosso!! [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2010, 07:26:09 pm »
Complimenti Anselmo....  [:clap]

a presto
ciao ciao  [;)]
Ciao Mao

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2010, 08:51:03 pm »
Felicitazioni per la nuova arrivata.

Le foto quando arrivano?

 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2010, 09:40:52 pm »
Ciao Anselmo,
sono contento di leggere che almeno la tua è uscita dal tunnel...  [:fiu]
Sogno di condividere con te le stesse sensazioni e spero che Emanuele a breve...
In realtà ho già "Amby" per vivere la sensazione dell'olio rosso, ma le break si sa sono tarate un pochino diversamente e la sensazione di galleggiamento "fluido rosso" arriva solo zavorrando la macchina con una opportuna mandria di amici, cosa non sempre disponibile.
Ora auguriamoci solo che qualcuno trovi una soluzione per risolvere l' annoso problema di reperibilità della linfa vitale delle nostre beniamine...
Admin

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2010, 09:47:42 pm »
Felicitazioni per la nuova arrivata.

Le foto quando arrivano?

 [:hello]
Le foto ci sono, ma purtroppo il mio vecchio iMac g3 è talmente vintage, che non "sopporta" nessuna applicazione interna/esterna :)
Se qualcuno le vuole pubblicarle, le invio per e-mail.
Anselmo

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2010, 10:06:15 pm »

Ora auguriamoci solo che qualcuno trovi una soluzione per risolvere l' annoso problema di reperibilità della linfa vitale delle nostre beniamine...
Admin

Ciao Marco, spero proprio di sentire qualche novità in merito....anche perchè mi sembra che ultimamente ci sia un bel movimento intorno alle mono/rosse con un sempre maggior interesse e quindi può darsi che una maggiore richiesta possa stimolare nuovi produttori!!
Anselmo

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.620
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2010, 07:41:42 pm »
..chi va in ferie in XM con l'aria condizionata come avrebbe fatto con una DS olio rosso.....???
E' per il tuo bene!!!!!
Ciao, Emanuele

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2010, 01:02:33 pm »
..chi va in ferie in XM con l'aria condizionata come avrebbe fatto con una DS olio rosso.....???
E' per il tuo bene!!!!!
Ciao, Emanuele

Sante parole.......... ;D ;D ;D e come se non bastasse pure recidivo dopo EuroCitro 2009 [:fiu]
MarioGe

Re: LHS: Finalmente
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2010, 02:10:08 pm »
foto foto foto  [(ola1)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dave

  • **
  • 127
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2010, 03:03:56 pm »
E bravo Anselmo ti aspeggio giù.................

ciao

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #13 il: Agosto 24, 2010, 03:39:50 pm »
E bravo Anselmo ti aspeggio giù.................

ciao

Ciao Davide!! sicuramente vengo a trovarti, aspetto solo che il traffico sulla riviera sia umanamente sopportabile, sono curioso di vedere la 56!! :)
Anselmo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: LHS: Finalmente
« Risposta #14 il: Agosto 26, 2010, 04:16:10 pm »
Ciao Anselmo, per le foto manda pure a info@ideesse.it che te le pubblico più che volentieri!
E... complimenti per il regalo di compleanno.