consiglio acquisto batteria.

• 13 Risposte
  • 3759 Visite
*

Offline fa435

• 1.428
consiglio acquisto batteria.
« il: Agosto 25, 2010, 12:37:07 pm »
Salve a tutti [:hello]

Vi chiedo consigli per l'acquisto-sostituzione della batteria alla mia ID del 62, faccio presente che non ho autoradio o altre utenze.
Cosa mi consigliate come amperaggio e spunto?
grazie.
 [:hello]

*

Offline fa435

• 1.428
Re: consiglio acquisto batteria.
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2010, 01:33:13 pm »
Ragazziiiiiiii.........oggi devo andare dall'eletrauto con la 2cv4 per problemi all'alternatore e devo dire mi avete messo un pò di confusione riguardo all'acquisto della batteria per la ID con le vostre risposte..... [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2010, 01:51:06 pm »
Ragazziiiiiiii.........oggi devo andare dall'eletrauto con la 2cv4 per problemi all'alternatore e devo dire mi avete messo un pò di confusione riguardo all'acquisto della batteria per la ID con le vostre risposte..... [:D] [:D] [:D] [:D]

Effettivamente ... ;D
il club ideesse ha una convenzione con la ditta Accumulatori Delta di Milano.

ACCUMULATORI DELTA, SNC
via falloppio 3
20131 Milano (MI)
Tel: 022846300
Fax: 022820445

Se cerchi tra i post vedrai che troverai maggiori indicazioni. Le fanno in bachelite smili a quelle dell'epoca. Io sulla mia (DSuper del 71) montavo un modello specifico che produceva (forse produce ancora) la FAAM di Monterubbiano (FM) da 80 Ah.

Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2010, 01:57:16 pm »
Ciao Fabrice, una 80Ah è perfetta.

Quanto alle Delta, io ho avuto esperienze contrastanti: la prima che ho acquistato, ancora nei primi anni '90, ha funzionato egregiamente per OTTO anni, tanto che ho comprato solo Delta per tutte le "vecchiette" sino a qualche mese fa, dopo che avevo gettato la seconda batteria Delta il quattro anni (durata due anni circa, un po' pochino...).
Ho capito che se usi l'auto, la batteria "classica" della Delta è quasi inaffondabile, ma se lasci la vettura ferma, non regge più due o tre scariche quasi complete.
Qualche giorno fa ho rimesso in moto la ID che era in garage dallo scorso ottobre con una Delta sotto al cofano. Sono andato con una Bosch nuova nel bagagliaio, coi cavi e col booster.
Non ho dovuto usare nulla di tutto questo: la Delta era ancora carica (12,3 volts misurati prima di tentare l'avviamento) ed ha fatto girare il motorino per pompare la benzina necessaria sino all'accensione del motore.
Vai a capire...

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2010, 02:20:39 pm »
Ora ho una delta..in fin di vita, ma non mi devo lamentare, anzi.Ma siccome ho urgenza di acquistarla e ho anche voglia di provare un'altro tipo di batteria proverò con una 80Ah di una marca reperibile dal mio eletrauto,
grazie.

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2010, 02:23:43 pm »
Ciao Fabrice, una 80Ah è perfetta.

Quanto alle Delta, io ho avuto esperienze contrastanti: la prima che ho acquistato, ancora nei primi anni '90, ha funzionato egregiamente per OTTO anni, tanto che ho comprato solo Delta per tutte le "vecchiette" sino a qualche mese fa, dopo che avevo gettato la seconda batteria Delta il quattro anni (durata due anni circa, un po' pochino...).
Ho capito che se usi l'auto, la batteria "classica" della Delta è quasi inaffondabile, ma se lasci la vettura ferma, non regge più due o tre scariche quasi complete.
Qualche giorno fa ho rimesso in moto la ID che era in garage dallo scorso ottobre con una Delta sotto al cofano. Sono andato con una Bosch nuova nel bagagliaio, coi cavi e col booster.Non ho dovuto usare nulla di tutto questo: la Delta era ancora carica (12,3 volts misurati prima di tentare l'avviamento) ed ha fatto girare il motorino per pompare la benzina necessaria sino all'accensione del motore.
Vai a capire...
Acc..... sei Super Previdente..... [(occhioni)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2010, 02:29:48 pm »
ragassssi, con le batterie di ricambio ci vuole una grossa fetta di fortuna, perchè la stessa duri più di due anni e a prescindere dalla marca.

Mi spiego meglio, quanto meno ci provo,quando acquisti la batteria di ricambio nn sai mai da quanto tempo è stata prodotta e, quindi da quanto tempo nn ha ricevuto la linfa vitale, la carica, le batterie sono progettate per far su e giù, e nn solo giù.

p.s. lo scorso anno ho tirato giù la batteria dalla Corsa di mia moglie dopo 12 anni.................. [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy], mi ha chiamato da scuola perchè nn dava nessun segno di vita...............

adoramus
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2010, 02:56:58 pm »
ragassssi, con le batterie di ricambio ci vuole una grossa fetta di fortuna, perchè la stessa duri più di due anni e a prescindere dalla marca.

Mi spiego meglio, quanto meno ci provo,quando acquisti la batteria di ricambio nn sai mai da quanto tempo è stata prodotta e, quindi da quanto tempo nn ha ricevuto la linfa vitale, la carica, le batterie sono progettate per far su e giù, e nn solo giù.

p.s. lo scorso anno ho tirato giù la batteria dalla Corsa di mia moglie dopo 12 anni.................. [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy], mi ha chiamato da scuola perchè nn dava nessun segno di vita...............

adoramus
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Le Delta sono immagazzinate e spedite vuote, il liquido viene aggiunto solo al momento del montaggio, quindi all'atto dell'acquisto sono tutte nelle stesse condizioni.
Credo che -per le Delta- molto dipenda dalla qualità del liquido utilizzato e da quella dell'acqua distillata impiegata nei rabbocchi.

« Ultima modifica: Agosto 27, 2010, 03:18:33 pm da Martini »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2010, 02:58:39 pm »
Credo anche che la costruzione artigianale porti anche a differenze - talvolta anche marcate - tra una batteria e l'altra.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2010, 03:15:25 pm »
 [:hello] le batterie comuni nn devono scendere mai sotto i 9 volts altrimenti si crea un "effetto memoria" con conseguente ossidazione delle piastre,mediamente quando succede cio'si perde circa un 30% di AMP. di spunto che ne pregiudica l'avviamento,se il fatto succede 3 volte si puo'tranquillamente dire  [:hello] alla batteria,è utile se nn si usa frequentemente l'auto staccare il -  per circa 3-4 mesi la carica rimarra' immutata , [:cont]ricordarsi specialmente d'estate di rabboccare l'acqua distillata evaporata,se invece avete poca memoria e poca voglia di fare cio'........COMPRATEVI QUESTA!!!!!!!!!                                                                                                                                                     

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2010, 03:19:03 pm »
Probabilmente è uno spettacolo di potenza ed un portento in durata. Ma è brutta come il peccato.  [:ohoh]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2010, 03:29:08 pm »
 ;D ;D ;D ;D..............è vero  ;D ;D ;D ;D   nei cofani delle nostre auto nn c'entra un'H   ma come affidabilita' [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] io ormai è 15 anni che la utilizzo come muletto e booster con i suoi 900 A di spunto ci ho fatto partire di tutto auto e furgoni fermi da anni in aperta campagna  :o :o :o :o  poi si è "passata"tutte le mie ds  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]  come ti dicevo sopra [:cont]  è indicata soltanto per alcuni utenti  ;D ;D ;D         [:hello]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #12 il: Agosto 27, 2010, 03:42:10 pm »
;D ;D ;D ;D..............è vero  ;D ;D ;D ;D   nei cofani delle nostre auto nn c'entra un'H   ma come affidabilita' [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] io ormai è 15 anni che la utilizzo come muletto e booster con i suoi 900 A di spunto ci ho fatto partire di tutto auto e furgoni fermi da anni in aperta campagna  :o :o :o :o  poi si è "passata"tutte le mie ds  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]  come ti dicevo sopra [:cont]  è indicata soltanto per alcuni utenti  ;D ;D ;D         [:hello]

Che roba ragazzi..... :o...promiscua....

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #13 il: Agosto 27, 2010, 05:08:05 pm »

[:D] lo chiamavano il "Rocco Siffredi" delle batterie!!  [:D]
Ho LHM nel sangue!