Specchietto retrovisore

• 68 Risposte
  • 23188 Visite
Specchietto retrovisore
« il: Agosto 30, 2010, 10:49:28 am »
Ciao a tutti!
Stamattina sono andato a chiedere per il mio specchietto retrovisore interno, che come sapete è piazzato in alto invece che in basso. Sono andato in un centro carglass dove, oltre a ricevere complimenti su complimenti per la macchina  (il tizio con cui ho parlato ne aveva una nei bei tempi andati) :o, mi è stato detto che con la loro attrezzatura si può fare, costa 12 € e si fa in 20 minuti MA c'è una 20% di probabilità di spaccare il parabrezza.  >:D >:D >:D
Non so cosa fare...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: Specchietto retrovisore
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2010, 11:53:51 am »
Ma con cosa l'hanno incollato lo specchietto?? Colla miscelata con uranio arricchito??
Non riesci a staccarlo 'sto specchietto, magari usando una spatolina...

« Risposta #2 il: Agosto 30, 2010, 11:55:21 am »
Paura di creparlo :'(... è stato incollato da cani comunque.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2010, 11:55:33 am »
Lo specchietto in alto è una vera offesa alla dea.

Ti offro una "assicurazione" sul parabrezza, ne ho diversi usati, proprio dovesse rompersi te ne prendi uno a... offerta libera. Ok?
Admin  [:hello]

« Risposta #4 il: Agosto 30, 2010, 11:57:55 am »
Lo specchietto in alto è una vera offesa alla dea.

Ti offro una "assicurazione" sul parabrezza, ne ho diversi usati, proprio dovesse rompersi te ne prendi uno a... offerta libera. Ok?
Admin  [:hello]

Questa è una notizia! Grazie Marco.  [:inch]
Sono d'accordo sul fatto che sia un'offesa; senza contare che è perfettamente inutile, messo lassù.
Dopo il raduno di Gonzaga tenterò la fortuna  [(su)]
« Ultima modifica: Agosto 30, 2010, 12:04:15 pm da M a t t e o '91 »

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2010, 05:18:27 pm »
Ciao Matteo,anche alla mia lo hanno incollato sopra, a parte di offendere la Dea,si vede pochissimo.anch,io ho cercato di toglierlo in tutte le maniere,prima con le buone,con diluenti etc..poi  [:(!] [:(!] [:(!]dopo essermi scaldato l'ho preso a martellate con una spatola....niente da fare.
 [:hello] [:hello]

« Risposta #6 il: Agosto 30, 2010, 06:47:14 pm »
Ciao Matteo,anche alla mia lo hanno incollato sopra, a parte di offendere la Dea,si vede pochissimo.anch,io ho cercato di toglierlo in tutte le maniere,prima con le buone,con diluenti etc..poi  [:(!] [:(!] [:(!]dopo essermi scaldato l'ho preso a martellate con una spatola....niente da fare.
 [:hello] [:hello]

Quindi ce l'hai anche tu ancora in alto?
E' proprio una scocciatura effettivamente. Oltretutto mi chiedevo, se dovessi sostituire il parabrezza, come si toglie? e le guarnizioni dove si trovano?
 [(occhioni)] Che roba, per le scemate  di qualche vecchio proprietario rischi di dover cambiare mezza macchina.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2010, 06:56:00 pm »
ciao Matteo,

adesso nn ricordo in quale topic, ma ti dissi che secondo me e come ha scritto pure Ale, con una spatola per carrozzieri e un po di pazienza dovrebbe venir giù.

Togliere il parabrezza alla dea è, forse il lavoro più semplice che si può effettuare sulla stessa.

Svitando i due bulloni che si trovano alla base dello stesso con la chiave del 17 e quello centrale con la chiave dell'8 tiri via la staffa che corre alla base di tutto il parabrezza, poi lo fai scivolare verso il basso e il gioco è fatto.

Per rimontarlo è un attimo più seccante e avrai sicuramente bisogno di un aiuto.

La guarnizione la trovi da Citroservices.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2010, 07:12:50 pm »
Per togliere lo specchietto potresti usare il metodo Richard Hammond:

http://www.youtube.com/watch?v=iaiUbYfh4HM&feature=related
vai al secondo 35 se non hai voglia di guardare tutto il filmato (divertentissimo)

« Risposta #9 il: Agosto 30, 2010, 07:30:38 pm »
Per togliere lo specchietto potresti usare il metodo Richard Hammond:

http://www.youtube.com/watch?v=iaiUbYfh4HM&feature=related
vai al secondo 35 se non hai voglia di guardare tutto il filmato (divertentissimo)

Ma se non ci fossero i tre di TopGear che mondo sarebbe??
Hai visto i due filmati sulla ds (uno con James May e l'altro con Richard Hammond)?

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2010, 08:21:40 pm »
Ma se non ci fossero i tre di TopGear che mondo sarebbe??
Hai visto i due filmati sulla ds (uno con James May e l'altro con Richard Hammond)?

Li conosco a memoria. Quando Capitan Lento mostra le foto appese al muro e poi dice che tutte le loro caratteristiche si ritrovano in "the superb Citroen DS" è impossibile non provare un fremito d'orgoglio.

E' probabilmente James (il meno competente e "tecnico" fra i tre conduttori) il più accomunabile all'universo citroenistico. Infatti se ne va in giro tutto contento a bordo della sua paciosa e tradizionalissima Bentley ma apprezza le tecnologie e le particolarità tecniche delle auto.

Memorabili le "elaborazioni" del trio e le gare a tempo in giro per il mondo.

« Risposta #11 il: Agosto 30, 2010, 08:25:49 pm »
Li conosco a memoria. Quando Capitan Lento mostra le foto appese al muro e poi dice che tutte le loro caratteristiche si ritrovano in "the superb Citroen DS" è impossibile non provare un fremito d'orgoglio.

E' probabilmente James (il meno competente e "tecnico" fra i tre conduttori) il più accomunabile all'universo citroenistico. Infatti se ne va in giro tutto contento a bordo della sua paciosa e tradizionalissima Bentley ma apprezza le tecnologie e le particolarità tecniche delle auto.

Memorabili le "elaborazioni" del trio e le gare a tempo in giro per il mondo.

In una puntata se ne va in giro con un Ami 8 se non sbaglio... sono grandissimi!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2010, 08:32:44 pm »
In una puntata se ne va in giro con un Ami 8 se non sbaglio... sono grandissimi!
Si, una bellissima Ami8 Break blu. In quel frangente Capitan Lento è in compagnia di una gnoccolona da paura che però non risulta molto interessata alla francesina e al suo conducente.

http://www.youtube.com/watch?v=Q-fZ9QFfOc4&feature=related

« Risposta #13 il: Agosto 30, 2010, 09:15:46 pm »
Uhm non sapevo ci fossero anche in italiano! Comunque preferisco vederli in lingua originale, quando sfoderano il loro orgoglio british. Ora però meglio non uscire dall'argomento del topic  ;D ;D ;D
W TopGear

P.S. Quello della 2cv vs Boeing 747 l'hai visto?? ;D ;D ;D

« Risposta #14 il: Agosto 31, 2010, 01:07:16 am »
A proposito dello specchietto retrovisore, di solito con cosa si incolla? Io stavo per incollare il mio con un po' di resina epossidica quando un passante mi ha detto che a volte si possono incrinare i parabrezza... mi sono subito fermato inorridito.
Francesco